Jump to content
Nokioteca Forum

Esiste Un Programma Per Gestire Gli Allenamenti In Palestra?


packito84
 Share

Recommended Posts

Guest NotarGiovanni

mi aggiorno continuamente in merito a programmi per il fitness, e non esiste niente per la sala pesi, c'è nokia step counter per il conteggio dei passi e nokia sport tracker che tiene conto di running, bici, ecc, tramite gps.. nient'altro.. sarebbe molto utile..

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhè innanzitutto egofitness è creato da un programmatore insieme al campione Mondiale di Bodybuilding Leo Caminotto.

* egoFITNESS fornirà una tabella di allenamenti su base settimanale personalizzata in base all’indice di massa corporea, sesso, età e livello di allenamento dell’utente.

* Per ognuno dei 140 esercizi, oltre alla memorizzazione dei pesi, si potrà visualizzare un grafico intuititvo a barre che ne rappresenta i valori.

* Oltre al grafico, calcolo della media e del trend per ognuno degli esercizi.

* Ora sarà possibile memorizzare lo storico del peso corporeo dell’utente e averne una rappresentazione grafica ad istogrammi.

* Calcolo della fascia di peso ideale in base ai dati inseriti e confronto grafico con i grafici ad istogrammi rappresentanti il peso corporeo.

Un programma che rende l'allenamento molto più vario e piacevole.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest NotarGiovanni
non ho facebook...chi è iscritto può chiederglielo?

ho appena cercato.. non c'è il suo profilo.. niente..

peccato perchè è veramente un programma utilissimo.. quasi quasi passo ad iphone solo per avere quel programma :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ma esiste un programma per gestire gli allenamenti in palestra? E' possibile che non sia pensato a qualcosa di carino.

L'unica cosa che rimpiango dell'iphone è proprio egofitness grazie al mitico Leo Caminotto...

Caminotto se ci ascolti perchè non provate a creare qualcosa anche per symbian uffa!!!!

CHE NE DICI DI QUESTO ^_^

Per chi ama fare esercizio fisico e palestra, allora non deve assolutamente perdere Workout Timer, un’applicazione sviluppata per Nokia N96 che permette di tenere sempre sotto controllo i progressi fatti nell’esercizio fisico.

Workout Timer è un software molto utile per diverse tipologie di esercizi fisici, tra cui:

boxe

arti marziali

corsa

stretching

esercizi aerobici

yoga

Tra le varie schermate molto utili di Workout Timer ci sono un cronometro, in cifre molto grandi, che consente di calcolare la durata delle tue sessioni di allenamento. Alla fine della sessione di allenamento, suona un allarme. E’ possibile scegliere tra diversi possibili allarmi e l’impostazione del volume dello stesso, da 1 a 10.

Tra i benefici che Workout Timer ha, la prima è senza dubbio che ti permette di concentrarti solamente sul tuo workout, senza preoccuparti del tempo. Puoi anche pianificare i tuoi esercizi e gli intervalli di riposo ed evitare totalmente le distrazioni.

Se volete scaricare gratuitamente la versione demo di Workout Timer, andate su questa pagina: www.mobilerated.com/workouttimer-3434.html

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie psycodemon ma non è un programma come quello che molti fanatici di palestra cercano.... workout timer come hai scritto tu nella descrizione gestisce i TEMPI e le PAUSE di diversi sport (tra cui non c'è il bodybuilding) e quindi non è proprio quello che cerchiamo!!

Qualcuno ha scritto a Gianluca Musumeci?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Risposta del mitico Gianluca:

Caro Francesco, ho letto con interesse il thread. Ti assicuro che è da un sacco che ci penso, più che altro perchè programmi come egoFITNESS non ce ne sono tantissimi, specie sulle altre piattaforme.

E' da un sacco che sto valutando una versione Android e ovviamente Symbian, la piattaforma sicuramente più diffusa al mondo.

C'è solo un problema: la pirateria. Se dovessi convertire egoFITNESS su Symbian, attività che sicuramente mi impegnerebbe un notevole investimento di risorse umane (escludendo la consulenza tecnica di Leo Caminotto, che cmq si limita a lunghe consultazioni verbali col sottoscritto, e a sedute di registrazioni dove lui dirige i video, tutto il resto del lavoro, quello duro sul compilatore, me lo faccio da solo al 100%, idem per grafica, musica [nella versione 1.3 c'è pure un videoclip tutorial di 5 minuti che mi sono montato da solo] e traduzione in inglese), dovrei avere la garanzia che il giorno dopo il mio programa non finisca su :-)

In ogni caso, ti ripeto che ci sto pensando. In fin dei conti il mio telefono principale non è l'iPhone, ma un E71, che ha sostituito da 2 mesi un fidato E90.

Grazie ancora per avermi chiamato in causa. Considera questa mail sicuramente non come una risposta negativa, ma come un possibile "sì" ma forse più avanti. Ora sto lavorando ad uno spin-off di egoFITNESS, che penso uscirà per luglio. Poi, probabilmente, farò il punto della situazione del Nokia Store e vedrò che fare.

Stammi bene, ciao!

Gianluca

Grazie Gianluca, tutti gli sportivi del forum aspettiamo con ansia!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è solo un problema: la pirateria. Se dovessi convertire egoFITNESS su Symbian, attività che sicuramente mi impegnerebbe un notevole investimento di risorse umane (escludendo la consulenza tecnica di Leo Caminotto, che cmq si limita a lunghe consultazioni verbali col sottoscritto, e a sedute di registrazioni dove lui dirige i video, tutto il resto del lavoro, quello duro sul compilatore, me lo faccio da solo al 100%, idem per grafica, musica [nella versione 1.3 c'è pure un videoclip tutorial di 5 minuti che mi sono montato da solo] e traduzione in inglese), dovrei avere la garanzia che il giorno dopo il mio programa non finisca su :-)

? Vado subito a vederlo! Finalmente un sito di software pirata! Grazie Gianluca!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ci sono novità sull'argomento?

In realtà "basterebbe" implementare in php il programma su un sito, e sarebbe automaticamente compatibile con qualunque cellulare!

Tanto, a parte il fatto che ormai la tariffa flat ce l'hanno tutti, ma comunque i dati da scambiare col server sarebbero ridicolmente pochi: anche supponendo di fare 20 esercizi diversi per seduta, per ognuno servirebbero 2 dati (Serie e Ripetizioni), cioe' 2 byte, quindi in tutto al massimo 50 byte.

Memorizzare i dati sul sito sarebbe una scemenza, basta salvarli in un file di testo, senza nemmeno scomodare MySql, che difficilmente viene offerto gratis. Piu' complicato sarebbe visualizzare i grafici direttamente sul cell... ma ci sono sempre i grafici di Google a disposizione, magari non è poi cosi' complicato.

Io per Symbian ho trovato GymLog, ma lo trovo solo in siti di filesharing, quindi mi sa che è craccato...

Da qualche parte sull HD dovrei anche avere una ventina di immagini, realizzate da me anni e anni fa su Poser, che mostrano visivamente in cosa consiste l'esercizio, se le ritrovo le posto: all'epoca internet quasi non esisteva...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy