Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia E71 Bianco...


Recommended Posts

Ciao a tutti :) ! dopo un anno e mezzo sto pensando di sostituire il mio n95 8gb perchè, nonostante funzioni ancora benissimo, non riesco più a guardarlo per quanto mi sono stufata XD. Per carità non lo venderei mai perchè ci sono affezionata ormai (il telefono che ha raggiunto il record assoluto di durata visto che prima di questo il mio max è stato 5 mesi XD) però mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo... ho preso il 5800 ma il giorno dopo l ho dato via perchè im ha fatto pierà...l unica laternativa che vedo per ora è l e71 bianco che è molto piatto rispetto ad n95, ed inoltre ha un sistema operativo piu nuovo... quindi ho 3 domande:

secondo voi faccio bene?

oltre la fotocamera e il peso di un mattoncino che cosa ci perdo lasciando n95?

conoscete un posto dove posso trovare l e71 ad un buon prezzo?

grazie a tutti in anticipo per le risposte :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Che lasci un serie N per un serie E indirizzato ai clienti 'business' più interessanti alle funzionalità di gestione dell'agenda e della rubrica. Ti avverto che la fotocamera non è un granchè, almeno io la reputo un pelino sotto la sufficienza. Il pezzo forte è la batteria che dura tantissimo (almeno 5 giorni con uso normale), poi la velocità del sistema è davvero ottima, materiali molto buoni, non scricchiola, software abbastanza affidabile tutto sommato, a parte qualche problema ancora irrisolto di sincronizzazione con il Nokia Pc Suite. Difetti si fatica a trovarne, a parte la fotocamera che fa abbastanza schifo, e non per scherzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io nell' N95 trovo un solo grande difetto: è un mattone. Però per quanto riguarda le prestazioni è ancora un punto di riferimento. E71 che peraltro posseggo in versione Black è un ottimo terminale, maneggevole, robusto, ottimamente realizzato con materiali all' altezza della situazione e con la propensione ad un utilizzo business piuttosto che multimediale. Visto che non vendi N95 puoi provare a prendere E71 che può essere il giusto completamento delle funzionalità disponibili. Per quanto mi riguarda personalmente ritengo che E71 sia un ottimo terminale con una più che buona durata della batteria e costruito con cura e buoni materiali. Vale quello che costa. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io nell' N95 trovo un solo grande difetto: è un mattone. Però per quanto riguarda le prestazioni è ancora un punto di riferimento. E71 che peraltro posseggo in versione Black è un ottimo terminale, maneggevole, robusto, ottimamente realizzato con materiali all' altezza della situazione e con la propensione ad un utilizzo business piuttosto che multimediale. Visto che non vendi N95 puoi provare a prendere E71 che può essere il giusto completamento delle funzionalità disponibili. Per quanto mi riguarda personalmente ritengo che E71 sia un ottimo terminale con una più che buona durata della batteria e costruito con cura e buoni materiali. Vale quello che costa. ;)

io sinceramente lo prenderei proprio per l estetica (in bianco mi piace un sacco) e perchè è piattissimo... poi anche per la tastiera querty che per la scrittura è molto comoda...sicuramente piu comoda della tastiera touch di iphone! volevo prenderlo perchè non mi va piu di portarmi dietro il mattoncino! diciamo che il secondo telefono per eccellenza dovrebbe essere comodo e versatile cosa che l n95 non è per niente soprattuto per me che a volte uso borse molto piccole e tra iphone e n95 non ho piu spazio nemmeno per le chiavi XD

ero partita che volevo aspettare l uscita di n97 ma comunque uscirà ad un prezzo troppo elevato e sicuramente avrà qualche bug quindi prima di settembre/ottobre non è il caso di prenderlo! di conseguenza mi butterei su questo e71... ne ho appena trovato uno bianco usato di un mese a 200 euro.. è un buon affare?

Link to comment
Condividi su altri siti

mi ha appena detto un mio caro amico che lavora alla tre che è impossibile vedere dall imei se il cellulare è un comodato d uso o no perchè nei negozi 3 non c'è la possibilità di controllare/ ricercare gli imei..e visto questo non so se è il caso di prenderlo questo e71 usato visto che già una volta mi hanno appioppato a mia insaputa un comodato d uso che la 3 ha ovviamente bloccato dopo una sola settimana di utilizzo :-(

visti questi fatti... dove lo prendo questo e71 bianco nuovo al minor prezzo possibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

nessuno mi sa aiutare? :-(

Guarda non so se hai già deciso,ma io ti sconsiglio di passare ad E71...l'ho avuto una settimana e non darei mai via il mio Ninja per un cellulare del genere...non c'è paragone tra i due!

Questa è la mia opinione,riguardo a dove puoi trovarlo,io darei un occhiata sulla Baia... :axehead:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda non so se hai già deciso,ma io ti sconsiglio di passare ad E71...l'ho avuto una settimana e non darei mai via il mio Ninja per un cellulare del genere...non c'è paragone tra i due!

Questa è la mia opinione,riguardo a dove puoi trovarlo,io darei un occhiata sulla Baia... ;)

mi state dicendo tutti che quindi ci perderei un po' troppo passando da n95 a e71... e quindi penso che spendere 250 euro per un cell di molto inferiore non sia il caso.... :huh: quanti dubbi che ho! oltretutto ho pure visto all auchan il nokia n82 in offerta a 169 euro che è tanto tempo che dico che lo voglio comprare perchè mi piace troppo.... però alla fine è solo un n95 candybar con flash allo xenon! :huh: tutto questo perchè non sono in grado di aspettare altri 6 mesi per l n97 XD

Modificato da tarari86
Link to comment
Condividi su altri siti

io sinceramente lo prenderei proprio per l estetica (in bianco mi piace un sacco) e perchè è piattissimo... poi anche per la tastiera querty che per la scrittura è molto comoda...sicuramente piu comoda della tastiera touch di iphone! volevo prenderlo perchè non mi va piu di portarmi dietro il mattoncino! diciamo che il secondo telefono per eccellenza dovrebbe essere comodo e versatile cosa che l n95 non è per niente soprattuto per me che a volte uso borse molto piccole e tra iphone e n95 non ho piu spazio nemmeno per le chiavi XD

ero partita che volevo aspettare l uscita di n97 ma comunque uscirà ad un prezzo troppo elevato e sicuramente avrà qualche bug quindi prima di settembre/ottobre non è il caso di prenderlo! di conseguenza mi butterei su questo e71... ne ho appena trovato uno bianco usato di un mese a 200 euro.. è un buon affare?

Ti capisco ;) io ho fatto il passaggio da N95-8gb a E71 e sn rimasto pienamente soddisfatto (ho avuto anche l'iphone 2g)....io tendo a prendere i telefonini belli e fatti bene e l'e71 è arrivato al momento giusto :) Cmq io l'ho comprato qualche mese fa a €312,94. Se devi comprare dalla baia, lascia perdere le aste e compra solo dai power seller. Così spenderai 10-20 euro in piu rispetto ai privati, però hai la garanzia che al 99% non è una bufala...

mi state dicendo tutti che quindi ci perderei un po' troppo passando da n95 a e71... e quindi penso che spendere 250 euro per un cell di molto inferiore non sia il caso.... :huh: quanti dubbi che ho! oltretutto ho pure visto all auchan il nokia n82 in offerta a 169 euro che è tanto tempo che dico che lo voglio comprare perchè mi piace troppo.... però alla fine è solo un n95 candybar con flash allo xenon! :huh: tutto questo perchè non sono in grado di aspettare altri 6 mesi per l n97 XD

Non ci perdi molto, garantito...e cmq l'e71 per una ragazza va molto meglio rispetto a quel mattone dell'n95 ;)

Modificato da drak69
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti capisco ;) io ho fatto il passaggio da N95-8gb a E71 e sn rimasto pienamente soddisfatto (ho avuto anche l'iphone 2g)....io tendo a prendere i telefonini belli e fatti bene e l'e71 è arrivato al momento giusto :P Cmq io l'ho comprato qualche mese fa a €312,94. Se devi comprare dalla baia, lascia perdere le aste e compra solo dai power seller. Così spenderai 10-20 euro in piu rispetto ai privati, però hai la garanzia che al 99% non è una bufala...

Non ci perdi molto, garantito...e cmq l'e71 per una ragazza va molto meglio rispetto a quel mattone dell'n95 ;)

Beh sì sicuramente l e71 bianco è parecchio piu femminile di un n95 8gb o di un n82 :) anche se devo dire la verità non guardo molto la femminilità o meno di un telefono.. mi deve piacere e basta :) Guardo molto l estetica del cellulare oltre che le funzioni... non prenderei mai un telefono che non mi piace nemmeno se avesse una fotocamera da 100 mpx! :)

cmq sulla baia evito di comprare anche dai power seller... ci sono moltissimi furti di account ultimamente! :huh: sto cercando quindi un negozietto fisico dove potrei trovarlo ad un prezzo decente... ne ho trovati un po' su trovaprezzi ma stanno tutti dall altra parte di roma XD

L'unico cell che ho preso su ebay in vita mia è stato un 6101 usato del valore di 35 euro :huh:

Cmq ora vediamo... mi rifaccio un giro da unieuro così mi rivedo bene questo e71 e se mi prendono i 5 minuti da matta lo compro perchè il mattoncino in borsa inizia a pesare ;)

Siete tutti molto gentili grazie davvero che sopportate i miei momenti di estrema indecisione... :)

Modificato da tarari86
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho detto che per una ragazza va meglio l'e71 solo perche è fatto molto meglio: non è un mattone, non è di plastica...ecc.... :P Non intendevo dire che l'e71 è un telefono per ragazze, altrimenti io che sono? ;)

ma no non intendevo dire questo! :) volevo semplicemente dire che effettivamente nokia n95 8gb o l n82 non sono due telefoni molto "aggraziati" perchè sono dei rinoceronti! ;)

all'università quando tiro fuori il mattone mi guardano tutti! calcola che la maggiorparte delle ragazze che ho visto hanno tutte samsung/motorola/nokia rigorosamente rosa e molto piatti... :) per carità il rosa piace tantissimo anche a me infatti ho avuto un paio di cellulari di questo colore... ma dopo un po' rompe! il nero o il bianco invece non stufano facilmente :huh:

e comunque c'è da dire che l n95 8gb sarà pure ciccione e poco aggraziato ma è il telefono piu bello e performante che io abbia mai avuto... :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ma hai deciso di cambiare la coppia dei cell? da Iphone-N95 a OmniaHD (o n97) - e71 ? :)

Cmq secondo me se hai deciso di prendere l'omnia hd o n97, direi di lasciar perdere l'e71....tieniti l'iphone e cambia l'n95 con uno dei nuovi dispositivi :thumbs:

Eh sì quando faccio le cose le faccio in grande XD

purtroppo dal telefono con la tastiera non riesco proprio a separarmi.... ^_^ quindi uno dei due deve essere per forza non touch ^_^

l n95 già se l'è prenotato mia madre che sono 2 mesi che me lo vuole rubare... :doh: il mio iphone me lo tengo strettissimo! se prendo n97(o omnia hd) ed e71, l iphone lo metto nel cassetto e quando ho nostalgia lo ritiro fuori :thumbs:

cmq se decido di prendere l e71 bianco è solo perchè ho trovato un usato sui 200 euro... spero ne esca fuori uno su roma a breve perchè mi piace proprio l ho visto ieri ad un mio amico... :wub:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ho capito ^_^ cmq ti avevo chiesto se volevi fare la coppia iphone-omniaHD perche mi ricordo che da qualche parte scrivesti che cmq usavi di piu l'iphone...cmq secondo me potresti aspettare un mesetto dopo l'uscita dell'n97 così vedi come va e se l'n97 non è un bidone allora fai la coppia iphone-n97 :thumbs:

Certo che se qualcuno ti prende la borsetta, vive di rendita per un mese ahah :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ho capito ^_^ cmq ti avevo chiesto se volevi fare la coppia iphone-omniaHD perche mi ricordo che da qualche parte scrivesti che cmq usavi di piu l'iphone...cmq secondo me potresti aspettare un mesetto dopo l'uscita dell'n97 così vedi come va e se l'n97 non è un bidone allora fai la coppia iphone-n97 :thumbs:

Certo che se qualcuno ti prende la borsetta, vive di rendita per un mese ahah :)

ahahahah ^_^ ha ragione infatti sono terrorizzata che mi fregano la borsa non per i 15 euro nel portafoglio ma per i cellulari XD

cmq uso di piu l iphone ultimamente perchè mi dà piu soddisfazioni dell n95 che ormai mi sono stragoduta...se comprassi ora un e71 ci metterei subito la scheda primaria! :thumbs:

ti rigrazio dei consigli cmq... anche io avevo intezione di aspettare qualche mese prima di scegliere eventualmente l n97 anche per una questione di calo fisiologico dei prezzi... almeno a 100 euro in meno lo si trova ad agosto... magari garanzia europa qualcosina in meno ancora! bisogna vedere prima se funziona bene e soprattutto se avrò i soldi prima di fare i conti senza l oste :wub:

so solo che adesso voglio l e71 !!!!!!!!!!!! :doh:

Modificato da tarari86
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ancora non ne ho trovato uno... :rolleyes: anzi sì... uno,.... ma voleva 200 euro ed aveva la scocca tutta graffiata quindi ci ho rinunciato...aspetto ogni martedì e venerdì di leggere portaportese... uff!!!! :angel:

Certo che ce ne vuole per graffiare l'e71 :angel: avrà giocato con il cane lanciandoglielo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy