Jump to content
Nokioteca Forum

Posso Rescindere Il Contratto?


missionario
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...cercherò di essere breve e di esporre il mio problema.

A dicembre 2008 ho attivato un contratto (Zero 7 TOP) con la TRE e ho scelto come metodo di pagamento l'addebito su Conto Corrente Postale che il negoziante mi ha confermato piu volte essere valido e accettato.

A febbraio, con la prima fattura allegato c'era anche un bollettino...chiamo per avere informazioni e mi dicono che l'addebito non era ancora stato attivato e che quindi dovevo pagare tramite questo bollettino, ma che in seguiti si sarebbe tutto risolto.

A marzo vengo contattato dagli uffici amministrativi di Roma che mi dicono di attivare il processo di addebito su conto corrente postale perchè ancora non era stato richiesto.

Faccio come mi dicono e mando un fax con codice Iban, documento di riconoscimento e richiesta di attivazione RID su modello inviatomi da 3 insieme al bollettino.

Qualche giorno fa ricevo la seconda fattura e, sorpresa, c'era ancora un bollettino...chiamo il 133 e mi dicono di non preoccuparmi perchè c'è qualche problemino...di pagare il bollettino e alla prossima fattura sarebbe tutto stato risolto.

Oggi ricevo un SMS da 3 nel quale mi dicono che il metodo di pagamento da me scelto non è accettato e che quindi entro 5 giorni mi disattiveranno l'utenza.

Imbestialito chiamo il 133 e mi confermano che non si può effettuara richiesta di addebito su conto corrente Postale...mai in nessun modo e che è stato un problema dipeso da incompetenza al negozio 3 dove ho effettuato il contratto.

Stasera sono andato dal negoziante che mi ha confermato ancora la validità del CC Postale come metodo di pagamento.

Le mie domande sono queste?

1) Il negoziante mi ha confermato piu volte che era consentito il pagamento tramite Conto Corrente Postale e mi ha fatto firmare il contratto facendomi fare una cosa che non poteva essere fatta...IL CONTRATTO è VALIDO?

2) Dopo aver accettato ben due pagamenti tramite bollettino postale, adesso la 3 si accorge che non è valido il pagamento tramite CC Postale...POSSO RESCINDERE IL CONTRATTO PER I DISAGI RECATIMI DA 3?

Sorvolando su altri mille problemi del tipo segnale scarso e impossibilità di riuscire a mettersi in contatto diretto con la 3...posso in qualche modo mandare a quel paese la 3?

Il telefonino che ho preso in comodato che fine farà se eventualmente potessi scappare dalla 3?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la rescissione del contratto devi pagare una penale che varia in base ai mesi mancanti nel tuo caso 19 ma non mi chiedere quant'è perche non lo so.

Nel caso del pagamento della penale il telefono rimane a te, diciamo che con la penale hai ripagato la 3 per il mancato guadagno perciò anche il costo del cell.

Io il contratto l'ho fatto 2 settimane fa (Zero 6 PRO) e ovviamente essendo legata alla partita iva ho dovuto mettere in mezzo il C/C della ditta, però ragionando con la signorina (tra l'altro simpatica, gentile e anche belloccia) gli ho chiesto proprio il discorso del C/C postale e lei ha detto che il 99% delle volte evitano di invischiarsi con la posta perchè creano solo problemi... e questo te lo posso confermare anche io nel mio lavoro (geometra), e se vuoi un consiglio, non accettare mai gli assegni 6 volte su 7 mi sono tornati indietro (e sfava quando sei te che devi riscuotere).

Però per me la cosa strana è che si siano fatti vivi dopo mesi.... io ho fatto la richiesta del contratto, gli ho dato i vari dati bancari, loro hanno fatto un controllo (non mi chiedere come) e dopo una settimana mi hanno chiamato dicendomi di passare dal negozio per finire di sottoscrivere il contratto perchè dopo questi controlli hanno avuto il via libera (non so da chi).

Io ti consiglio di fare un salto in un altro centro 3.... magari trovi qualcuno un pò più competente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la rescissione del contratto devi pagare una penale che varia in base ai mesi mancanti nel tuo caso 19 ma non mi chiedere quant'è perche non lo so.

Nel caso del pagamento della penale il telefono rimane a te, diciamo che con la penale hai ripagato la 3 per il mancato guadagno perciò anche il costo del cell.

Io il contratto l'ho fatto 2 settimane fa (Zero 6 PRO) e ovviamente essendo legata alla partita iva ho dovuto mettere in mezzo il C/C della ditta, però ragionando con la signorina (tra l'altro simpatica, gentile e anche belloccia) gli ho chiesto proprio il discorso del C/C postale e lei ha detto che il 99% delle volte evitano di invischiarsi con la posta perchè creano solo problemi... e questo te lo posso confermare anche io nel mio lavoro (geometra), e se vuoi un consiglio, non accettare mai gli assegni 6 volte su 7 mi sono tornati indietro (e sfava quando sei te che devi riscuotere).

Però per me la cosa strana è che si siano fatti vivi dopo mesi.... io ho fatto la richiesta del contratto, gli ho dato i vari dati bancari, loro hanno fatto un controllo (non mi chiedere come) e dopo una settimana mi hanno chiamato dicendomi di passare dal negozio per finire di sottoscrivere il contratto perchè dopo questi controlli hanno avuto il via libera (non so da chi).

Io ti consiglio di fare un salto in un altro centro 3.... magari trovi qualcuno un pò più competente.

Guarda...per quanto riguarda il discorso delle poste non sono daccordo con te in quanto, a parte che la mia ragazza è la direttrice dell'ufficio postale dove ho aperto il conto corrente, ma poi non ho mai trovato difficolta' o problemi di alcun tipo in nessuna operazione...e faccio il tuo stesso lavoro presso un'impresa edile.

Tornando al discorso originario, quando ho firmato il contratto, il venditore mi ha fatto strisciare la mia carta postamat dicendomi che era tutto a posto e non serviva piu niente...dopo 3 mesi mi chiamano dicendomi che dovevo mandare il mio codice IBAN e l'ho fatto...adesso dopo quasi 5 mesi ,e dopo aver accettato ben due pagamenti tramite bollettino postale in attesa dell'attivazione dell'addebito, mi dicono che non si può fare.

Oggi ho parlato con qualcuno dell'ufficio recupero crediti della 3 che mi ha detto invece essere possibile il pagamento tramite Conto Corrente Postale...io non ci capisco piu niente.

Siccome ho aperto topic come questo in almeno 10 forum e pare che nessuno sappia rispondermi in maniera competente e precisa, ho deciso di passare all'attacco.

Ho contattato l'AGCOM (Autorità Garante per le Comunicazioni) e l'ADUC (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori) e ho già ricevuto risposta da entrambi...aspetto fino a domani che la 3 risponda al mio fax di reclamo vedendo cos'ha da dirmi e poi mando raccomandata di messa in mora...e raccomandata di diffida.

Se non ottengo nulla nemmeno cosi, l'AGCOM passerà la pratica al CORECOM (Comitato Regionale per le Comunicazioni) che si occuperà del contenzioso.

Per quanto riguarda la penale, mi hanno informato che col Decreto Bersani non esiste più la penale...quindi intelligentemente la 3, quelle che prima erano chiamate penali, le chiama Costi di disattivazione che nel mio caso ammonterebbero a 200€ che pagherò, ma che la 3 dovrà giustificare al centesimo davanti all'autorità.

Fermo restando che chiederò la rescissione del contratto a causa dei disagi arrecatimi, per le arrabbiature che mi sono dovuto digerire, per la disinformazione, per l'incompetenza del servizio clienti 3 e dei venditori e anche per vari disservizi che ho subito.

Modificato da missionario
Link to comment
Condividi su altri siti

:axehead: sei cattivissimo!!! Ma hai ragione in tutto e per tutto.... sul discorso dell'AGCOM e dell'ADUC sto zitto perchè su queste cose non ne so nulla. Però fatti rispettare!!!

Io te l'ho detto, con me hanno fatto tutto un altro iter.... è avero che sono abbonato da 2 settimane e ancora tutto è possibile, ma mi sembra assurdo che dopo 5 mesi sia successo tutto sto casino dopo che ti avevano dato l'OK!!

Guarda...per quanto riguarda il discorso delle poste non sono daccordo con te in quanto, a parte che la mia ragazza è la direttrice dell'ufficio postale dove ho aperto il conto corrente, ma poi non ho mai trovato difficolta' o problemi di alcun tipo in nessuna operazione...e faccio il tuo stesso lavoro presso un'impresa edile.

Beato te... io ho avuto problemi e da ora in avanti quando un cliente mi parla di "posta" metto le mani avanti....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy