Jump to content
Nokioteca Forum

Sezione Nascosta


ngheeeee
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sul mio vecchio e fidato 6630 esisteva una sezione protetta da password dove potevo conservare i numeri delle mie carte di credito, informazioni sensibili oppure semplici note..

esiste per il 5800 un analogo sw da poter scaricare ?? per me era molto comodo per avere sempre a portata di mano il numero della postepay..

Link to comment
Condividi su altri siti

costano parecchio, ma il migliore è sicuramente handy safe..

un altro buono è best crypto..

chiaramante esiste anche la versione gratuita in prova per 15giorni con licenza prolungata ed eterna (per entrambi.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

io personalmente eviterei tutti sti sw che promettono di proteggere i propri codici di sicurezza...

di solito faccio cosi: aggiungo un nome in rubrica, tipo Bianca Laudato (che starebbe per esempio per Banca Popolare di Lodi) e poi metto un numero di cell o anche piu di uno dove dopo lo "0" ma può essere un numero qualsiasi ovviamente, metto il codice segreto vero e proprio, tipo : 3291204569

sfido chiunque a trovare proprio quel codice tra 150-200 numeri ca. che ognuno di noi ha in rubrica.

Link to comment
Condividi su altri siti

io personalmente eviterei tutti sti sw che promettono di proteggere i propri codici di sicurezza...

di solito faccio cosi: aggiungo un nome in rubrica, tipo Bianca Laudato (che starebbe per esempio per Banca Popolare di Lodi) e poi metto un numero di cell o anche piu di uno dove dopo lo "0" ma può essere un numero qualsiasi ovviamente, metto il codice segreto vero e proprio, tipo : 3291204569

sfido chiunque a trovare proprio quel codice tra 150-200 numeri ca. che ognuno di noi ha in rubrica.

l'idea è sicuramente valida ma non capisco perché nokia tra il mio 6630 e questo nuovissimo e performanumperformante 5800 abbia eliminato quel comodo software che vi permetteva di accedere ad una sezione nascosta.. Non faceva male a nessuno!

Link to comment
Condividi su altri siti

l'idea è sicuramente valida ma non capisco perché nokia tra il mio 6630 e questo nuovissimo e performanumperformante 5800 abbia eliminato quel comodo software che vi permetteva di accedere ad una sezione nascosta.. Non faceva male a nessuno!

ce ne sono di cose ottime che la nokia continua a togliere da un cell all'altro...tipo, oltre alla secret zone da te menzionata, nel 6630 hai la possibilità che quando mandi l'sms nel campo "A:" puoi scrivere direttamente le prime lettere del destinatario e poi è il cell stesso a proporti i vari possibili nomi del dest., negli ultimi cell. sei costretto a imparare il numero del cell del destinatario a memoria o a "spulciare" la rubrica fino a quando lo trovi,.... nel 5200 la foto di chi chiami o chi ti chiama è a pieno schermo invece negli ultimi modelli ti serve un sw di terze parti per far comparire la foto a pieno schermo...nel 2600 avevi la possibilità di avere una "zona" segreta dove il cell memorizzava gli sms (li riceveva ma ne squillava ne emetteva alcun segno di vita) che volevi nascondere ad occhi indiscreti (alla moglie o alla girl per esempio), nel 6210 navigator hai una fotocamera senza ottica carl zeiss ma che fa foto "migliori" del 5800, potrei continuare ma il dubbio per cui la nokia si comporta così rimane....

Link to comment
Condividi su altri siti

l'idea è sicuramente valida ma non capisco perché nokia tra il mio 6630 e questo nuovissimo e performanumperformante 5800 abbia eliminato quel comodo software che vi permetteva di accedere ad una sezione nascosta.. Non faceva male a nessuno!

Semplicemente x constringerti a comprare software esterni :D

Link to comment
Condividi su altri siti

nel 6630 hai la possibilità che quando mandi l'sms nel campo "A:" puoi scrivere direttamente le prime lettere del destinatario e poi è il cell stesso a proporti i vari possibili nomi del dest., negli ultimi cell. sei costretto a imparare il numero del cell del destinatario a memoria o a "spulciare" la rubrica fino a quando lo trovi

Sicuro che non basta tener premuto # nel campo A: ? Ne ho avuti tanti di s60, nessuno ha mai avuto questo difetto di cui parli

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuro che non basta tener premuto # nel campo A: ? Ne ho avuti tanti di s60, nessuno ha mai avuto questo difetto di cui parli

m***ia, tutti bacati i miei cell......ho provato sui miei 6120c e 6210nav ma premendo "#" non cambia da "123" a "abc", mentre su un altro 6120c funziona......BOH!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ce ne sono di cose ottime che la nokia continua a togliere da un cell all'altro...tipo, oltre alla secret zone da te menzionata, nel 6630 hai la possibilità che quando mandi l'sms nel campo "A:" puoi scrivere direttamente le prime lettere del destinatario e poi è il cell stesso a proporti i vari possibili nomi del dest., negli ultimi cell. sei costretto a imparare il numero del cell del destinatario a memoria o a "spulciare" la rubrica fino a quando lo trovi,.... nel 5200 la foto di chi chiami o chi ti chiama è a pieno schermo invece negli ultimi modelli ti serve un sw di terze parti per far comparire la foto a pieno schermo...nel 2600 avevi la possibilità di avere una "zona" segreta dove il cell memorizzava gli sms (li riceveva ma ne squillava ne emetteva alcun segno di vita) che volevi nascondere ad occhi indiscreti (alla moglie o alla girl per esempio), nel 6210 navigator hai una fotocamera senza ottica carl zeiss ma che fa foto "migliori" del 5800, potrei continuare ma il dubbio per cui la nokia si comporta così rimane....

Semplicemente perché se Nokia continuasse ad aggiungere senza togliere compreresti solo i nuovi terminali,invece così facendo lascia per anni sul mercato vecchi telefoni...

Link to comment
Condividi su altri siti

ce ne sono di cose ottime che la nokia continua a togliere da un cell all'altro...tipo, oltre alla secret zone da te menzionata, nel 6630 hai la possibilità che quando mandi l'sms nel campo "A:" puoi scrivere direttamente le prime lettere del destinatario e poi è il cell stesso a proporti i vari possibili nomi del dest., negli ultimi cell. sei costretto a imparare il numero del cell del destinatario a memoria o a "spulciare" la rubrica fino a quando lo trovi,.... nel 5200 la foto di chi chiami o chi ti chiama è a pieno schermo invece negli ultimi modelli ti serve un sw di terze parti per far comparire la foto a pieno schermo...nel 2600 avevi la possibilità di avere una "zona" segreta dove il cell memorizzava gli sms (li riceveva ma ne squillava ne emetteva alcun segno di vita) che volevi nascondere ad occhi indiscreti (alla moglie o alla girl per esempio), nel 6210 navigator hai una fotocamera senza ottica carl zeiss ma che fa foto "migliori" del 5800, potrei continuare ma il dubbio per cui la nokia si comporta così rimane....

prova nel campo di modifica numero destinatario a tenere premuto il tasto cancelletto o a selezionare la modalità a lettere invece di quella numerica

anche n73 qunad'è uscito non faceva foto per quello che valeva la fotocamera, poi l'hanno messa a posto, idem con n95..

la nokia stara facendo una porcata dietro l'altra, ma diamo tempo al tempo

e non andiamo OFF

Link to comment
Condividi su altri siti

prova nel campo di modifica numero destinatario a tenere premuto il tasto cancelletto o a selezionare la modalità a lettere invece di quella numerica

anche n73 qunad'è uscito non faceva foto per quello che valeva la fotocamera, poi l'hanno messa a posto, idem con n95..

la nokia stara facendo una porcata dietro l'altra, ma diamo tempo al tempo

e non andiamo OFF

Tornando in tema.. ho trovato qualcosa tra i freewere di Nokioteca

si tratta di "HackProofPasswordManager5thEd"

dopo l'installazione sembra andare tutto ok.. lo provero' nel week end

Modificato da ngheeeee
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy