Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Lettore Card E Verbatim 512 Mmc


ZOTT
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi....

Ho una MMC Verbatim 512 , che sul mio Nokia 6600 benissimo, mi e' venuta voglia di caricare il Tomtom ed ho acquistato un card reader/writer ... ma non c'e' verso di poterla leggere.

Appena la inserisco nel lettore , esplora risorse sul mio Pc (XP SP02) si inchioda , non riesce a leggerla.

L'ho formattata da telefonino (non l'avevo fatto quando l'ho comprata, ma andava bene ugualmente per il cell )

... ma non e' cambiato niente.

Ho provato con un altro lettore di card prestatomi ... ma non c'e' verso di leggerla ... b)

A parte buttarla nel gabinetto ... che mi consigliate ???

Grazie 1000

Link to comment
Condividi su altri siti

> che mi consigliate ???

Senti, ti dico cosa è capitato a me. Magari ti può servire.

A inizio 2005 mi sono installato nel PC un lettore memory card universale "interno" (sta messo sotto al floppy) con collegamento interno tramite USB header alla scheda madre.

Bene. Inizialmente lo usavo per trasferire sul PC le foto dalla mia MS (foto fatte con la videocamera Sony). Andava alla grande.

A fine 2005 ho preso l' N70 e la MMC mobile. Quando infilavo la mia MMC mobile nel suo foro corrispondente lo facevo "velocemente" (pensavo fosse giusto fare così). Si accendeva istantaneamente il LEDdino verde e poi si spegneva. Su 10 volte, 8 volte non leggevo la MMC.

Pensavo di avere un lettore di memory card tarocco (con chi mi sarei incazzato? l' avevo comprato su eBay l' anno prima...).

Ad un certo punto, non so come, non so perché, non come m'è venuto in mente, ho infilato la MMC nel lettore "lentamente" (=quando cominci a sentire resistenza (=i pin cominciano a fare contatto), vale a dire, millimetro dopo millimetro fino a che arriva in fondo.

Morale: il LEDdino verde si accende e rimane acceso e riesco SEMPRE e riconoscerla e a tirare giù i file ecc ecc bla bla bla.

Chissà se può funzionare anche a te b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ad un certo punto, non so come, non so perché, non come m'è venuto in mente, ho infilato la MMC nel lettore "lentamente" (=quando cominci a sentire resistenza (=i pin cominciano a fare contatto), vale a dire, millimetro dopo millimetro fino a che arriva in fondo.

Morale: il LEDdino verde si accende e rimane acceso e riesco SEMPRE e riconoscerla e a tirare giù i file ecc ecc bla bla bla.

Chissà se può funzionare anche a te b)

a me il led verde rimane sempre acceso .... ma appena clikko sull'unita' disco rimovibile assegnata allo slot explorer di windows rimane con la clessidra perennemente ... ;) ...boh b) e dopo un po' esce la popup che chiede di inserire il disco nell'unita' ... b)

Modificato da ZOTT
Link to comment
Condividi su altri siti

> ma appena clikko sull'unità disco rimovibile assegnata allo slot explorer di windows rimane con la clessidra perennemente ... boh e dopo un po' esce la popup che chiede di inserire il disco nell'unità

Visto che l' hai infilata in 2 lettori memory card da PC diversi, e nessuno di questi te la legge, oserei dire che la tua MMC è "borderline", al limite dell' instabilità/difettosità, tale che con l' alimentazione del telefono funziona, con l' alimentazione del lettore memory card da PC non riesce a funzionare.

Qualora tu non riesca a venirne a capo con il lettore memory card da PC, un' ultima possibilità di caricarci su "roba" è quella di collegare il teleofno al PC con il cavo USB e tramite il Nokia browser carichi sulla MMC quello che vuoi. Tieni presente, però, che scrivere file sulla MMC tramite il telefono collegato USB al PC è un procedimento lentissimo (già visto...).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy