Jump to content
Nokioteca Forum

Programma Rilevatore Raggio Infrarosso X Nokia 6600


daf636
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, pensavo di utilizzare il mio vecchio nookia 6600 come ricevitore infrarossi per rilevare i tempi in pista..

Vi spiego meglio:

Esistono dei cronometri con un ricevitore infrarosso integrato che lavorano insieme ad una torretta a infrarossi a lato della pista (di solito su un rettilineo)

Ad ogni passaggio il cronometro rileva il raggio infrarossi e, ricevendo l'impulso ir memorizza il tempo sul giro facendo

contemporaneamente ripartire un nuovo conteggio.

La mia domanda ora è:

Esiste un programma utilizzabile a tale scopo?

Secondo voi esperti della programmazione esiste la possibilità di creare il programma?

Su che frequenze lavora l'ir del nokia 6600?

Grazie a tutti per l'eventuale risposta! ciao!!!

Modificato da daf636
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, pensavo di utilizzare il mio vecchio nookia 6600 come ricevitore infrarossi per rilevare i tempi in pista..

Vi spiego meglio:

Esistono dei cronometri con un ricevitore infrarosso integrato che lavorano insieme ad una torretta a infrarossi a lato della pista (di solito su un rettilineo)

Ad ogni passaggio il cronometro rileva il raggio infrarossi e, ricevendo l'impulso ir memorizza il tempo sul giro facendo

contemporaneamente ripartire un nuovo conteggio.

La mia domanda ora è:

Esiste un programma utilizzabile a tale scopo?

Secondo voi esperti della programmazione esiste la possibilità di creare il programma?

Su che frequenze lavora l'ir del nokia 6600?

Grazie a tutti per l'eventuale risposta! ciao!!!

guarda penso che non è possibile,per far funzionare la funzione telecomando per esempio sul 6600 devi tenere il cel vicino alla televisione...quindi tradotto il segnale infrarosso non è molto potente e quelli che usano in pista invece si... :)

Modificato da RIC3
Link to comment
Condividi su altri siti

Frequenze? Ma l'infrarosso non lavora sulla luce o mi sono perso qualcosa?

Beh la luce ir ha una determinata frequenza come tutti i tipi di luce..

Cmq devo essermi espresso male, volevo chiedere se il ricevitore ir del 6600 ha un range di frequenze del raggio infrarosso inviato..

Infatti le torrette ir inviano un segnale ir ad una frequenza scelta dall'utente x poter essere usata insieme ad altre torrette senza errori di lettura..

Quindi dite che una decina di metri non li riesce a tirare il ricevitore del nokia? :)

intanto grazie per le celeri risposte!! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda penso che non è possibile,per far funzionare la funzione telecomando per esempio sul 6600 devi tenere il cel vicino alla televisione...quindi tradotto il segnale infrarosso non è molto potente e quelli che usano in pista invece si... <_<

Xò la cosa è un pò diversa.. nel caso del telecomando il telefono deve inviare il raggio ir, mentre del programma che mi servirebbe funziona come ricevitore e basta.. non deve poi inviare niente alla torretta.. infatti per quello che so la torretta invia in continuazione un raggio e spetta al cronometro ad ogni passaggio acquisirlo..

Che dite in questo modo credo che possa funzionare..

Esistono programmi che rilevano il segnale ir e basta? volevo fare la prova almeno se riesce a rilevare il segnale ir a distanza..

Grazie a tutti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'unica cosa è provare!

La sorgente deve avere un raggio davvero forte, molto forte!

Ciao!

! :mumble: !

Ps.: fai un "esperimento": con una fotocamera, anche quella del 6600, vedi fino a dove arriva il raggio: ti metti perpendicolare alla sorgente (da dove "spara" il raggio) e cammini fino a quando risci a vedere il "puntino" del raggio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy