Jump to content
Nokioteca Forum

Route 66 Nokia N95


FedericoMacheda
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi è arrivato da poco il fantastico nokia n.95-1. Vorrei sapere una cosa? Ho scaricato ed installato tramite pcsuite le mappe per il gps del route 66 e impostato nelle opzioni di usare esclusivamente il gps interno per far si che non mi si connetta ad internet a mia insaputa. La mia domanda è questa: Invece di installare Tom tom o garmin, posso usare il route 6 già istallato e fare una navigazione come nel tom tom; copo che lui trova la posizione, mi chiede di connettermi ad internet, forse per attivare il programma in versione completa. Cosa mi consigliate di fare? metterci il garmin o tomtom?

Saluti e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio: il programma mappe all'interno del mio nuovo nokia n95-1 nn mi permette di pianificare un itinerario, perchè dovo acquistarlo presumo. E' possibile in qualche modo usare il programma mappe craccandolo,ho sentito parlare che bisogna fare l'hack al cel, ma cosa vuol dire?

cerca sul forum...HACK.. <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Ascolta, non risolverai mai i tuoi dubbi se fai così.

Nella sezione Symbian Hack ti spiegano cosa sia l'hack e come si effettua.

Se non sbaglio ti avevo già consigliato di installare Garmin Mobile Xt, al momento, secondo molti, è il miglior navigatore per N95.

Personalmente ti consiglio di effettuare l'hack, è una procedura semplice (che trovi qui), porta esclusivamente vantaggi.

Ora ho risposto alle tue domande, puoi procedere.

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

Sirrael87 sono riuscito ad installare il Garmin sul Nokia N95-1.

- Quando faccio la navigazione non sento la voce del navigatore ma mi indica soltanto nel display dove girare e svoltare....

- C'è un modo per velocizzare sull'N95 la ricezione dei satelliti?

- Come faccio ad inserirci poi altre mappe?(europa-Asia-ecc.....)

Link to comment
Condividi su altri siti

- Quando faccio la navigazione non sento la voce del navigatore ma mi indica soltanto nel display dove girare e svoltare....

Ci deve essere qualche problema con le cartelle che hai copiato...vai nelle impostazioni del Garmin e controlla nella sezione audio.

- C'è un modo per velocizzare sull'N95 la ricezione dei satelliti?

Non si può velocizzare il fix (ricezione) a meno che tu compri una antenna GPS esterna da 64 canali.

- Come faccio ad inserirci poi altre mappe?(europa-Asia-ecc.....)

Devi "procurarti" altre mappe ed inserirle nella cartella Garmin, se non sei pratico cerca delle guide.

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

A me il Garmin non è proprio piaciuto. Lento, va a scatti e, soprattutto, menu' macchinoso. Il sygic McGuider 2009 7.7 non è male. Ha un menu' simil-TomTom, un ottima grafica, abbastanza veoce nel fix e, personalmente testato, se settato su "percorso economico", ti propone gli stessi percorsi del TT6. Attualmente quest'ultimo non lo sto piu' usando per via delle mappe non piu' aggiornate. Sono rimasto piacevolmetne sorpreso dall'ultima mappa Italia 03 2009 del Sygic. Stavo sulla Rm-Fiumicino direzione EUR e mi ha trovato gli ultimi lavori effettuati e le varianti. Cmq da maniaco come sono nel mio N95 c'ho messo: Route66 8.0 (Mappa Europa), Navigon, TomTom6 e Sygic. Rimossi Garmin e Copilot.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
A me il Garmin non è proprio piaciuto. Lento, va a scatti e, soprattutto, menu' macchinoso. Il sygic McGuider 2009 7.7 non è male. Ha un menu' simil-TomTom, un ottima grafica, abbastanza veoce nel fix e, personalmente testato, se settato su "percorso economico", ti propone gli stessi percorsi del TT6. Attualmente quest'ultimo non lo sto piu' usando per via delle mappe non piu' aggiornate. Sono rimasto piacevolmetne sorpreso dall'ultima mappa Italia 03 2009 del Sygic. Stavo sulla Rm-Fiumicino direzione EUR e mi ha trovato gli ultimi lavori effettuati e le varianti. Cmq da maniaco come sono nel mio N95 c'ho messo: Route66 8.0 (Mappa Europa), Navigon, TomTom6 e Sygic. Rimossi Garmin e Copilot.

Ciao a tutti

anch'io da navi-maniaco, ho appena finito di testarli tutti sul mio N95 8gb.

Il più carino mi pare proprio Sygic, mappe aggiornatissime; poi rimane il TomTom (purtroppo ha sempre il problema delle mappe datate), infine Garmin XT (un po' scattoso).

Ho installato Route66 (credo sia la versione 7, l'icona dice "Mobile7" sotto lo stemma Route66) ma all'apertura mi spara subito un bel "NO GPS!"

Oltretutto mi chiede di attivare il Bluetooth, ok, e rileva BinPDA GPS che si usa col tomtom.

Non c'è verso di fargli vedere l'antenna interna: dove sto sbagliando?

-se lascio aperto il programma Dati GPS del Nokia in background, non va e dice "NO GPS!"

-se apro effettivamente GPSd, che vede correttamente i satelliti, Route cmq non li vede e dice "NO GPS!"

-se gli lascio ricercare periferiche BT, vede BiNPDA GPS, ma quando prova ad associarvisi, dà "Connessione non riuscita a BinPDA GPS". ("NO GPS!"!)

-se dalle Preferenze programma vado a STANDARD GPS, mi vede: o BinPDA GPS, oppure NESSUN GPS STANDARD.

Dove sto sbagliando?

Grazie 1000!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy