Jump to content
Nokioteca Forum

Usare Mic/cuffie Del Pc X Parlare Al Cell N95


zzapp
 Share

Recommended Posts

non so se sto aprendo il post nella sezione adatta (semmai spostatemelo)

ma veniamo al dunque:

avrei l'esigenza di sapere come (e se fosse possibile) utilizzare l'audio del pc in/out (cioè microfono e cuffie) al posto del telefono quando mi arrivano kiamate sul telefono come se il mio pc fosse un'estensione del mio telefono tipo auricolare BT. sto parlando di collegare il mio N95 via BT o USB o ancor meglio via WiFi al mio pc e poter rispondere/chiamare col mio cell magari attraverso mobiola semplicemente cliccando col mouse su kiama numero o rispondi a kiamata. ed invece di prendere in mano il cell stare comodamente con le cuffie/microfono indossati e connessi al mio pc e parlare tranquillamente.

in poche parole può il mio pc diventare l'auricolare del mio N95?

grazie 1000 anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tu vuoi utilizzare il computer, o meglio, il microfono e gli altoparlanti del computer per telefonare con l'N95 in questione?

Guarda io sapevo che si poteva, anzi si può fare, ma non sò come!

Vidi questo fatto anni fà da mio cugino che aveva semplicemente collegato il suo Nokia al PcSuite e rispondeva dal Computer: io faccio lo stesso ma non funziona!

Se ci sono aggiornamenti faccio sapere!

Ciao!

! :) !

Link to comment
Condividi su altri siti

Tu vuoi utilizzare il computer, o meglio, il microfono e gli altoparlanti del computer per telefonare con l'N95 in questione?

Guarda io sapevo che si poteva, anzi si può fare, ma non sò come!

Vidi questo fatto anni fà da mio cugino che aveva semplicemente collegato il suo Nokia al PcSuite e rispondeva dal Computer: io faccio lo stesso ma non funziona!

Se ci sono aggiornamenti faccio sapere!

Ciao!

! :) !

uff

vabè almeno qualcuno si è degnato di rispondere e cmq mi ha lasciato un barlume di speranza....

forza ragazzi ragionandoci su e conoscendo le caratteristiche del nostro n95 mi sembra logico ke si possa fare, solo ke nn so quali programmi utilizzare

proviamo a buttare giù qualke idea ed al limite la soluzione la troveremo noi

Link to comment
Condividi su altri siti

prova con l'ultima versione di nokia pc suite!

è sicuro che puoi rispondere alle telefonate in arrivo ed effettuare telefonate usando il mouse del computer, ma non sò se si possono usare anche le cuffie e il microfono per parlare...fai un tentativo e facci sapere :D

già provato ma nn funziona x parlare col mic del pc e le cuffie/casse

serve altro

Link to comment
Condividi su altri siti

praticamente alla fine è anke meglio mobiola (mi pare fosse quello il pgr) ke ti fa vedere il display del cell sul desktop del pc ed usarlo col mouse come se lo stessi toccando, xò ha lo stesso limite di pcsuite infatti in caso di kiamata in entrata/uscita bisogna sempre parlare col telefono e nn tramite cuffie/mic del pc... eppure da qualke parte avevo letto qualcosa...

serve ancora aiuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornando PcSuite mi ha avvertito che c'erano nuove funzionalità, ma niente "vivavoce" con il computer!

Comunque il modello che permetteva fare tutto ciò era li 7710!

Almeno abbiamo la "base di partenza"!

Ciao!

! :P !

questa non è una caratteristica legata al telefono, ma semplicemente un software che permetta di fare quello da me richiesto sul pc. il telefono deve semplicemente essere connesso al pc via bt,wifi,usb al resto ci deve pensare il pc. quindi se il 7710 come dici tu lo xmetteva lo dovrebbero xmettere quasi tutti gl ialtri cell. tu sai esattamente come si faceva col 7710?

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quello che mi ricordo mi spiegò mio cugino era tutto opera di PcSuite: si collegava trammite Bluetooth e quando rispondevi alla chiamata sentivi la voce dagli altoparlanti del computer ed usavi come Microfono quello del Computer!

Perciò mi chiedo se non era un PcSuite specifico per quel modello (tipo come c'era quello specifico per il 6600)!

Ciao!

! :thumbs: !

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quello che mi ricordo mi spiegò mio cugino era tutto opera di PcSuite: si collegava trammite Bluetooth e quando rispondevi alla chiamata sentivi la voce dagli altoparlanti del computer ed usavi come Microfono quello del Computer!

Perciò mi chiedo se non era un PcSuite specifico per quel modello (tipo come c'era quello specifico per il 6600)!

Ciao!

! :) !

nn penso dipenda da pcsuite, cn pcsuite puoi inviare sms e rispodere/inviare kiamate, ma cmq devi usare il telefono x parlare...

c'è anke un altro prg ke fa la stessa cosa mi pare sia della mobiola, ma siamo sempre da capo a 12...

eppure sn sicuro ke si possa fare

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ma è diverso il PcSuite di ora con quello dell'epoca!

Quindi se all'epoca era possibile farlo con PcSuite ora dobbiamo cambiare strada (e mi sa che abbiamo detto la stessa cosa :) )!

Mobiola che ti permette di fare?

Ciao!

! :D !

con mobiola vedi il tuo cell sul desktop del tuo pc e con il mouse ci interagisci come se lo toccassi con le mani, ma quando lanci una kiamata o rispondi devi sempre cmq usare il tel x parlare/sentire ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti ragazzi... ma non ci sono state più notizie a riguardo?

Il 21 giugno 2008 ho avuto un incidente in moto, nel quale sono rimasto tetraplegico... ed usare le cuffie e il microfono del pc sarebbe molto utile per me...

perché attualmente sono costretto ad avere una cuffia Bluetooth per il pc, ed una cuffia bluetooth per il telefono... ed è un po' ridicolo

io comunque sono quasi riuscito nell'intento... infatti vorrei aggiungere in allegato l'immagine del controllo della periferica, ma non so come fare...

il problema è che quando faccio clic "conetti" (alla dicitura "utilizzo il computer come auricolare o altoparlante per le chiamate sul telefono"), all'inizio si collega, ma si disconette dopo un paio di secondi... e se clicco di nuovo mi dice che c'è un errore nella connessione...

un'altra cosa strana che non ti è che nei dispositivi associati mi dice che c'è un problema, ma quando cricco sulla risoluzione problemi mi dice che è tutto a posto... boh...

Modificato da MBdip
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy