Jump to content
Nokioteca Forum

Rs-mmc Kingston Si O No?


gozilla
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, siccome volevo cambiare la memory per il mio N70 ero intenzionato a comprare una Transcend o una ATP da 512, ma nella mia città e limitrofi le uniche che ho trovato sono le Kingston e da qualche parte anche le SanDisk assieme ad una marea di memory dai nomi (almeno a me) sconosciuti.

Premettendo che non ho intenzione di acquistarla on line (perchè non mi fido tanto) volevo chiedervi se qualcuno ha provato le suddette memory e come si è trovato.

Grazie a quanti risponderanno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel 6680 le Kingston nessun problema, ma,messa nell' N70 me la vedeva a volte si altre volte no cosi ero costretto a spegnere ed accendere il cell,ho comprato una transcend da 512 con il risultato che mi si è bruciata al primo utilizzo del tomtom......che sfiga!!!!

comunque le transcend secondo me sono + compatibili delle kingston almeno nell' N70!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Chi ha detto che le schede di memoria transcend 1Gb vanno bene?? Le avete mai provate

girando un VIDEO alla massima risoluzione con un nokia N70??? Per piacere prima di

rispondere provate con questa memoria a farlo!!! Con la transcend 512 di mio fratello va

bene con 1Gb mia NO!!!!Il difetto che fa a me è che tipo ogni secondo si ferma come se

registrasse...insomma va a scatti LENTISSIMA. MA E' POSSIBILE CHE UNA SCHEDA MEMORIA SIA

DIFETTOSA E PER QUESTO LENTA?? Qualcuno per piacere che ha una transcend 1Gb può provare a

vedere se gira filmini alla max risoluzione?

Grazie STO ANDANDO AL MANICOMIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

> CIAO KINGSTONE DA 1GB LA HAI PRVATA CON N70 A FARE UN VIDEO ALLA MAX RISOUZIONE?

Aaaaaaahhhhhhhhhhh!!!! Capitanooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti voglio bene, ma non puoi spaccare i maroni a tutto i forum con 'sta storia del video ad alta risoluzione se viene bene con la MMC mobile di marca X!!!!!!!!!!!!

Hai postato del "video ad alta risoluzione" in non so quanti thread!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aaaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!!!! Pietà!!!!!!!!!!!

Se la MMC mobile funziona bene, NON c'è nessun problema a fare un video ad alta risoluzione con qualsiasi marca di MMC mobile!!!!!!!! L' N70 scrive 14 volte meno dati di quelli che accetta la MMC mobile più lenta!!!!!!!

Convincitene, per favore!!!!!!!!!!!!!

Se hai una MMC mobile difettosa, cambiala!!!!!!!!!!

Sì, ho una MMC mobile Kingston da 1 GB.

Sì, nell' N70 mi funziona alla grande!!!!

Sì, giro filmati ad alta risoluzione e li vedo alla grande!!!!!!

Sì, vedo anche film con 722 kbps di stream video (in realtà è un film con 340x240 pix 25 frame/s creato appositamente per un palmare HP h2210) (OK, in qualche sequenza vedo rallentato per qualche frazione di secondo ma la "colpa" è del processore che deve convertire dati ad un tasso 1.5 volte superiore allo stream video/audio del PROPRIO video ad alta risoluzione (=508 kbps), non della memoria che "ospita" il film) e nel complesso li vedo bene.

No, quanto sopra NON è una garanzia che tutte le Kingston vendute al mondo funzionino perfettamente.

Puoi postare altre 100 domande ma la risposta sarà sempre quella: se il video (ad alta o bassa risoluzione) non viene bene, vuol dire che QUELLA MEMORIA LI' è difettosa. Punto.

Link to comment
Condividi su altri siti

> CIAO KINGSTONE DA 1GB LA HAI PRVATA CON N70 A FARE UN VIDEO ALLA MAX RISOUZIONE?

Aaaaaaahhhhhhhhhhh!!!! Capitanooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti voglio bene, ma non puoi spaccare i maroni a tutto i forum con 'sta storia del video ad alta risoluzione se viene bene con la MMC mobile di marca X!!!!!!!!!!!!

Hai postato del "video ad alta risoluzione" in non so quanti thread!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aaaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!!!! Pietà!!!!!!!!!!!

Se la MMC mobile funziona bene, NON c'è nessun problema a fare un video ad alta risoluzione con qualsiasi marca di MMC mobile!!!!!!!! L' N70 scrive 14 volte meno dati di quelli che accetta la MMC mobile più lenta!!!!!!!

Convincitene, per favore!!!!!!!!!!!!!

Se hai una MMC mobile difettosa, cambiala!!!!!!!!!!

Sì, ho una MMC mobile Kingston da 1 GB.

Sì, nell' N70 mi funziona alla grande!!!!

Sì, giro filmati ad alta risoluzione e li vedo alla grande!!!!!!

Sì, vedo anche film con 722 kbps di stream video (in realtà è un film con 340x240 pix 25 frame/s creato appositamente per un palmare HP h2210) (OK, in qualche sequenza vedo rallentato per qualche frazione di secondo ma la "colpa" è del processore che deve convertire dati ad un tasso 1.5 volte superiore allo stream video/audio del PROPRIO video ad alta risoluzione (=508 kbps), non della memoria che "ospita" il film) e nel complesso li vedo bene.

No, quanto sopra NON è una garanzia che tutte le Kingston vendute al mondo funzionino perfettamente.

Puoi postare altre 100 domande ma la risposta sarà sempre quella: se il video (ad alta o bassa risoluzione) non viene bene, vuol dire che QUELLA MEMORIA LI' è difettosa. Punto.

Aaaaaaahhhhhhhhhhh!!!! base689!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HAI ROTTO TU I MARRONI CON QUESTA AREA DA SACCENTE!!! Sappi che ho ascoltato il consiglio di alvatrio ed adesso IL VIDEO ME LO FA BENISSIMO!!!!

Avevo già prima formatatto la memoria ma ho lo fatto altre tre o 4 volte prima con il pc e poi con il cell ED ADESSO VA BENISSSIMO!!!!!!!!!! ALLA FACCIA DI CREDE DI SAPERE TUTTO!!!

Adesso l'unica cosa che mi fa adesso è che quando mi trovo in modalità video SENZA REGISTRARE (e me lo fa anche con altre mmc) si riavvia l'applicazione ma questo me lo fa quando muovo velocemente il cell quindi l'immagine all'interno del video, forse dipende la processore del telefonino che si affatica e che avrebbe bisogno di un aggiornamento firmware?? Grazie

P.S. ho tolto tutto dalla mia memoria forse anche per questo mi va bene il video.... in ogni caso adesso funziona e non so se ci rimetto tutto dentro di nuovo mi va ancora bene...vedremo!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Chi ha detto che le schede di memoria transcend 1Gb vanno bene?? Le avete mai provate

girando un VIDEO alla massima risoluzione con un nokia N70??? Per piacere prima di

rispondere provate con questa memoria a farlo!!! Con la transcend 512 di mio fratello va

bene con 1Gb mia NO!!!!Il difetto che fa a me è che tipo ogni secondo si ferma come se

registrasse...insomma va a scatti LENTISSIMA. MA E' POSSIBILE CHE UNA SCHEDA MEMORIA SIA

DIFETTOSA E PER QUESTO LENTA?? Qualcuno per piacere che ha una transcend 1Gb può provare a

vedere se gira filmini alla max risoluzione?

Grazie STO ANDANDO AL MANICOMIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il problema che hai è da attribuirsi solo ed esclusivamente alla scarsa velocità in scrittura della memory in questione .

Questo tipo di problema,da tempo ormai superato con le nuove generazioni di flash rom,lo avevano anche i fotografi professionisti nel digitale alle prese col multiscatto sequenziale...ovvio che se devi scrivere molti dati al secondo ti conviene orientarti su memorie più performanti e più costose...ma vedi anche qui io alzerei una nuova polemica:vi siete mai chiesti perchè Nokia sui nuovi telefoni che usciranno a breve utilizzerà delle miniSD???

per favore datemi una risposta...poi magari vediamo se è uguale a quella che io ritengo sia più plausibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema che hai è da attribuirsi solo ed esclusivamente alla scarsa velocità in scrittura della memory in questione .

Questo tipo di problema,da tempo ormai superato con le nuove generazioni di flash rom,lo avevano anche i fotografi professionisti nel digitale alle prese col multiscatto sequenziale...ovvio che se devi scrivere molti dati al secondo ti conviene orientarti su memorie più performanti e più costose...ma vedi anche qui io alzerei una nuova polemica:vi siete mai chiesti perchè Nokia sui nuovi telefoni che usciranno a breve utilizzerà delle miniSD???

per favore datemi una risposta...poi magari vediamo se è uguale a quella che io ritengo sia più plausibile.

In ogni caso credo di aver capito qual'è il problema. Forse l'errore da parte mia e forse anche da parte di altri che a quanto ho potuto capire hanno avuto lo stesso mio problema, è un problema di FORMATTAZIONE ma io avevo formattato ma MMC sia con computer che con telefono, però l'errore che ho fatto è rrimetterci tutti i dati con un lettore di memory card per pc. Invece PENSO che bisogna formattare la MMC con il telefono e poi agigungere i dati tramite il software che da la nokia, e quindi utilizzare il telefono come scrittore di memoria. Poi potrebbe essere che c'erano file strani in quella MMC, quindi rallentava, non lo so in ogni caso ripeto adesso mi va bene, l'unico difetto che mi fa e me lo fa anche se utilizzo per regitrare foto o filmati ANCHE CON UN'ALTRA MEMORIA O QUELLA DEL CELL. Ho comunque ancora una versione vecchissima (la 2.5 circa) devo aggiornarla forse aggiornandolo miglioro qualcosa. Spero che la mia testimonianza sia di aiuto a qualcuno. Ciao vi farò sapere ulteriori sviluppi

Riguardo le miniSD che userà prossimamente la nokia forse perchè sono più piccole? Non penso perchè siano più veloci o cose del genere... poi non ne ho idea

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ho dimenticato di dire qual'è adesso il problema che mi fa, in pratica mi riavvia l'applicazione registra filmati anche se è in modalità foto, e questo lo fa quando muovo velocemente il cell e quindi la sua immagine ripetuta all'interno del display, questo lo fa con altre memorie, ed anche con quella del cell.

Sicuramente un aggiornamento del firmware non gli fa male....però attendo suggerimenti di esperienze REALI e costruttive. Ringrazio e saluto

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ho dimenticato di dire qual'è adesso il problema che mi fa, in pratica mi riavvia l'applicazione registra filmati anche se è in modalità foto, e questo lo fa quando muovo velocemente il cell e quindi la sua immagine ripetuta all'interno del display, questo lo fa con altre memorie, ed anche con quella del cell.

Sicuramente un aggiornamento del firmware non gli fa male....però attendo suggerimenti di esperienze REALI e costruttive. Ringrazio e saluto

Ecco ho risolto anche l'ultimo problema!!! Il fatto che si riavviava l'applicazione di registrazione video o foto era perchè io avevo un'altro num di tel con un'altra sim ed ho avuto la brillante idea di metterla tra la batteria e la scocca di plastica e si vede che faceva spessore e quindi faceva fare falso contatto al pulsantino che serve per attivare e disattivare la modalità video.... qui RICONOSCO UNA MIA GRANDE STUPIDAGGINE!! Però a pensarci che era quello!!!!!!!!!!!!

Adesso ultimo problema che ho è quello dell'aggiornamento del firmware... vi farò sapere cosa ho fatto!!!

Ciao a tutti!!!!!!!!

P.S. ciò che scrivo nei forum non è per mania di protagonismo e MAI per NESSUNO deve essere così, un forum serve per dare una mano a chi è in difficoltà con esperienze analoghe di chi ci è già passato

Link to comment
Condividi su altri siti

> HAI ROTTO TU I MARRONI CON QUESTA AREA DA SACCENTE!!! Sappi che ho ascoltato il consiglio di alvatrio ed adesso IL VIDEO ME LO FA BENISSIMO!!!!

Non ho l' aria da saccente, ma vai a sapere che tu non avevi fatto il "minimo" necessario, che è di formattare la MMC con il dispositivo che la usa "principalmente", vale a dire l' N70.

Chissà come era formattata prima....

Visto scritto TANTISSIME volte sul forum (e NON scritto da me): se la MMC dà qualche problema, la si formatta con il cellulare. Poi si passa a valutare il resto...

Meglio così che la tua MMC sia ottima b)

Link to comment
Condividi su altri siti

> ciò che scrivo nei forum non è per mania di protagonismo e MAI per NESSUNO deve essere così

Sono d' accordo e ti credo, ma... (leggi dopo)

> un forum serve per dare una mano a chi è in difficoltà con esperienze analoghe di chi ci è già passato

Verissimo. Ma (non è un' osservazione ma solo un consiglio per ottenre "risposte" prima) se avessi consultato estensivamente il forum ti saresti accorto che sono stati fatti decine e decine di post dove si discuteva del mettere la batteria grande BL-6C nell' N70 e che il superiore spessore (di questa batteria rispetto a quella di serie BL-5C) in una percentuale significativa dei telefoni faceva sì che la cover non chiudesse bene e/o ci fossero problemi con il contatto che abilita la camera (=eggi: conseguenze/inconvenienti dell' aumento di spessore nel vano batteria, aumento di spessore originato da QUALSIASI causa (=leggi ancora: se metti "qualcosa" nel vano batteria, succede "qualcosa")).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Il prodotto non funziona correttamente:viene riconosciuto dal mio cellulare (nokia 6680)ma qualsiasi file salvato non viene aperto,anche le foto vengono salvate "correttamente"ma,al momento di aprirle,le riconosce come danneggiate.

Stessa ed identica cosa succede con le applicazioni:queste ultime vengono installate correttamente ma vengono riconosciute come nudo file.sis e non come applicazione.

Infatti andando in strumenti/gestione non vengono visualizzati come applicazioni ma com dei file sis con percorso e:system/install/nome programma.

Faccio un video?Stessa cosa:lo salva e poi non lo apre.Con la vecchia memoria da 64 invece va una bomba.

UNA DELUSIONE!

Provata con altri 3 cellulari diversi,stesso problema

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Il prodotto non funziona correttamente:viene riconosciuto dal mio cellulare (nokia 6680)ma qualsiasi file salvato non viene aperto,anche le foto vengono salvate "correttamente"ma,al momento di aprirle,le riconosce come danneggiate.

Stessa ed identica cosa succede con le applicazioni:queste ultime vengono installate correttamente ma vengono riconosciute come nudo file.sis e non come applicazione.

Infatti andando in strumenti/gestione non vengono visualizzati come applicazioni ma com dei file sis con percorso e:system/install/nome programma.

Faccio un video?Stessa cosa:lo salva e poi non lo apre.Con la vecchia memoria da 64 invece va una bomba.

UNA DELUSIONE!

Provata con altri 3 cellulari diversi,stesso problema

non sono un esperto, ma da quanto ho capito se uno dei problemi di queste schede è la formattazione e te per un x motivo l'hai formattata male è ovvio che su NESSUN telefono funzioni a dovere, prova a formattarla da telefono come hanno suggerito, forse funzionerà b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ho preso una Kingston di 2Gb per il mio N70 su eBay e non mi ha MAI dato alcun tipo di problema!!

Per quanto riguarda la mia esperienza, sulle Kingston andate sicuri!

Poi hanno anche un ottimo servizio, a quanto ho letto (non me ne sono mai avvalso, per fortuna!), di sostituzione delle memory difettose! Per queste info però o vi visitate il sito, o chiedete a chi ha avuto problemi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy