Jump to content
Nokioteca Forum

[sondaggio] 5800 Bloccato


Chinablu
 Share

Recommended Posts

Oggi il 5800 si è bloccato alla fine di una telefonata, e l'unica via d'uscita è stata spegnerlo e riaccenderlo (il pronto soccorso dell'informatica nei casi di panico: "spegni e riaccendi").

Non succede così spesso da portarlo in assistenza (si limiterebbero a reinstallare il sistema operativo. No grazie, lo so fare anche da me), ma quando succede è fastidioso e vorrei capire se è un mal comune.

Lancio un piccolo sondaggio:

- Quante volte vi si è bloccato il 5800?

[ ] MAI

[ ] RARAMENTE (< 2 volte al mese)

[ ] SPESSO (> 1 volta alla settimana)

Grazie a chi vorrà rispondere!

Modificato da Chinablu
Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi il 5800 si è bloccato alla fine di una telefonata, e l'unica via d'uscita è stata spegnerlo e riaccenderlo (il pronto soccorso dell'informatica nei casi di panico: "spegni e riaccendi").

Non succede così spesso da portarlo in assistenza (si limiterebbero a reinstallare il sistema operativo. No grazie, lo so fare anche da me), ma quando succede è fastidioso e vorrei capire se è un mal comune.

Lancio un piccolo sondaggio:

- Quante volte vi si è bloccato il 5800?

[ ] MAI

[ ] RARAMENTE (< 2 volte al mese)

[ ] SPESSO (> 1 volta alla settimana)

Grazie a chi vorrà rispondere!

2 volte al mese

Link to comment
Condividi su altri siti

La risposta di Nokia...

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che ci dev’essere un problema di software risolvibile eseguendone l’aggiornamento:

puo' aggiornare il software in un centro Nokia care dai nostri tecnici specializzato o farlo lei da questo link http://europe.nokia.com/A4579163 (operazione consigliabile solo se si utilizza un pc con una buona connessione ad internet per non rischiare di compromettere il funzionamento del telefono)

In other languages scelga italiano e direttamente(senza scegliere il modello del telefono)si scarichera' il programma sul pc (salva nel desktop). Prima di attualizzare il software le consiglio di fare un backup (copia di sicurezza) del telefono con il programma nokia pc suite, attualizzato all' ultima versione per non riscontrare problemi, per salvare tutti i dati del telefono . Se dispone gia' di nokia pcsuite per vedere la sua versione cerchi in alto al programma a sinistra dove c'e un "?" o un"aiuto" (la terza voce dopo file e web) e in informazioni sul pcsuite si accerti di avere la versione 7.0.7.0 Se la sua vers. non e' l'ultima la prego di procedere in questa maniera:

1. disinstallare PC Suite da Pannello di controllo-Installazione applicazioni di Windows.

2. cancellare le cartelle Nokia connectivity cable driver e PC connectivity solution dal suo PC, se non fossero state cancellate dalla disinstalalzione le può cercare entrando in Pannello di controllo-Installazione applicazioni. Poi da Risorse del computer-Disco C:-Programmi-Visualizzare cartelle e file nascosti e cancelli la cartellina Nokia.

3. Faccia un'ulteriore pulizia del PC scaricando il programma CCleaner dal sito http://www.ccleaner.com/download selezionando la voce “alternative download”

4. apra il C Cleaner, selezioni l'opzione Registro e clicchi su Ricerca problemi. Poi clicchi su Ripara selezionati e alla richiesta di fare un back-up del registro risponda No. Ripeta tre o quattro volte questa operazione, finché non rileva più nessun problema. Riavviare il PC.

5. reinstalli PC Suite e accertandosi che sia la versione più aggiornata che può scaricare all’indirizzo www.nokia.com/pcsuite.

Con il nuovo Pc suite dovra' fare il Backup dei suoi dati utilizzando il programma Content Copier ed e' consigliabile che esegua anche una sincronizzazione dei dati di rubrica e agenda con microsoft outlook (vers. minima 2000) utilizzando il Pc suite alla voce "sincronizza".

Una volta fatto questo per aggiornare il software attacchi il telefono al carica batteria (importante, anche se la batteria e' piena!) e al cavo USB e si assicuri di avere la scheda sim inserita, fatto questo apra il programma software update anteriormente scaricato sul desktop e automaticamente il telefono iniziera' l'aggiornamento che durera' vari minuti. Durante quest'operazioni si assicuri di non toccare il telefono e di utilizzare un pc con connessione ad internet veloce, meglio adsl. Tenga presente che se in qualche momento manca energia al telefono o al pc o cade la connessione ad internet l’attualizzazione si blocchera’ e il telefono restera’ senza software e per reinstallarlo dovra’ portarlo in assistenza.

Fatta l'attualizzazione per ripristinare i suoi dati sul telefono utilizzi il pcsuite con l'applicazione Content Copier e scelga la seconda voce: ripristinare file backup nel telefono e segua le indicazioni.

Se non dovesse ripristinarsi la rubrica o agenda esegua una sincronizzazione con il programma pc suite e i dati di outlook tornaranno al telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

alcune volte alla mattina subito dopo il pin per evitare la schermata nokia, schiaccio lo schermo e diventa bianco e dopo nero, devo spegnerlo e riaccenderlo, una volta spostando le immagini dal telefono alla memoria si era bloccato e dopo ho dovuto staccare la batteria e mi ha fatto sempre lo schermo bianco, ho dovuto lasciarlo senza batteria per qualche minuto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A e si blocca una volta o due a settimana quano ricevo una chiamata e attacco dopo aver parlato. Si ferma la scherata come se la chiamata fosse ancora in corso. Il mio 5800 è marchiato Tim quindi il firmware non è ilo025 ultimorilascaito da Nokia ma lo 012 approvato da Tim.

Domani vado al Nokia shop vicino casa e chiedo.

Vi farò sapere

:blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se si blocca ma è possibile spegnerlo semplicemente con il tasto di accensione è molto improbabile che si tratti di un problema hardware, se invece richiede la rimozione della batteria, è 'possibile'.

Modificato da AuRoN
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, io l'ho comprato lunedi 29/06/09, mi si bloccava spesso, col software 20(no brand), poi ho aggiornato al 21 ma mi si bloccava lo stesso; poi oggi ho ricevuto una chiamata e emetteva un suono acuto in modo continuato con la schermata ferma sulla chiamata in entrata e poi si è riavviato; ho ricevuto un'altra chiamata subito dopo l'accensione e il cel ha fatto la medesima cosa di prima. Sono andato subito a cambiarlo dato che oggi era il terzo giorno che l'avevo e me ne hanno dato uno nuovo 2 ore fa con gia istallato il software 21.0.025(no brand).

Per ora tutto ok ma spero non sia difettoso anche questo, ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi il 5800 si è bloccato alla fine di una telefonata, e l'unica via d'uscita è stata spegnerlo e riaccenderlo (il pronto soccorso dell'informatica nei casi di panico: "spegni e riaccendi").

Non succede così spesso da portarlo in assistenza (si limiterebbero a reinstallare il sistema operativo. No grazie, lo so fare anche da me), ma quando succede è fastidioso e vorrei capire se è un mal comune.

Lancio un piccolo sondaggio:

- Quante volte vi si è bloccato il 5800?

[ ] MAI

[ ] RARAMENTE (< 2 volte al mese)

[ ] SPESSO (> 1 volta alla settimana)

Grazie a chi vorrà rispondere!

Mai!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy