Jump to content
Nokioteca Forum

Browser Wap Diversi Da Opera Mini


pamoroso
 Share

Recommended Posts

Potete consigliare qualche browser WAP free o a pagamento diverso da Opera Mini? Cerco un'applicazione di questo tipo, per esempio Java, che possa girare sul mio Nokia 6151.

Opera Mini è un ottimo programma e funziona sul Nokia 6151. Ma richiede una connessione Internet, non WAP come quella fornita dal mio piano dati Vodafone Mobile Internet Data Pack, una tariffa WAP flat. Con la modalità di accesso alla rete di Opera Mini, invece, la tariffazione è a tempo e/o a traffico. Cerco dunque un browser WAP puro che utilizzi le stesse modalità di connessione WAP di quello del Nokia 6151, ma che offra una migliore presentazione delle pagine e maggiori funzionalità.

Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Potete consigliare qualche browser WAP free o a pagamento diverso da Opera Mini? Cerco un'applicazione di questo tipo, per esempio Java, che possa girare sul mio Nokia 6151.

Opera Mini è un ottimo programma e funziona sul Nokia 6151. Ma richiede una connessione Internet, non WAP come quella fornita dal mio piano dati Vodafone Mobile Internet Data Pack, una tariffa WAP flat. Con la modalità di accesso alla rete di Opera Mini, invece, la tariffazione è a tempo e/o a traffico. Cerco dunque un browser WAP puro che utilizzi le stesse modalità di connessione WAP di quello del Nokia 6151, ma che offra una migliore presentazione delle pagine e maggiori funzionalità.

Paolo

Opera Mini funziona anche in Wap, te lo dico perchè sono quasi due anni che lo uso con la tua promozione :D Non saprei quale consigliarti, Skyfire è solo web, mi pare anche Iris...

Dimmi cosa ti dice Opera quando provi a connetterti con punto d'accesso wap.

Link to comment
Condividi su altri siti

Opera Mini funziona anche in Wap, te lo dico perchè sono quasi due anni che lo uso con la tua promozione :Dito: Non saprei quale consigliarti, Skyfire è solo web, mi pare anche Iris...

Dimmi cosa ti dice Opera quando provi a connetterti con punto d'accesso wap.

Opera Mini funziona perfettamente sul mio Nokia 6151, configurato come ho spiegato qui. Ma la prima volta che l'ho usato ho ricevuto un SMS Vodafone che mi informava che se voglio navigare gratuitamente devo usare il punto di accesso wap.omnitel.it (già configurato per il browser residente). Controllando dopo questa prima sessione ho in effetti riscontrato un addebito non previsto. Sarei lieti di usare Opera Mini con Mobile Internet Data Pack, ma non so come fare.

Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Opera Mini funziona anche in Wap, te lo dico perchè sono quasi due anni che lo uso con la tua promozione <_<

Ho provato Opera Mini 3 che, secondo quello che ho letto, è l'ultima versione che funziona ancora con WAP. Ma gli accessi alla rete con questa versione generano un addebito al di fuori di Internet Mobile Data Pack, anche impostando Strumenti -> Impostazioni -> Rete -> Protocollo: HTTP invece di Socket.

Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato Opera Mini 3 che, secondo quello che ho letto, è l'ultima versione che funziona ancora con WAP. Ma gli accessi alla rete con questa versione generano un addebito al di fuori di Internet Mobile Data Pack, anche impostando Strumenti -> Impostazioni -> Rete -> Protocollo: HTTP invece di Socket.

Allora prova a cercare l'Opera 4.2 versione AlexDiMaggio

Link to comment
Condividi su altri siti

seguiro' con attenzione gli esiti di questa ricerca.

Ma trovo assurdo voler utilizzare ancora la connessione WAP, un protocollo obsoleto e castrante, che non e' concepito per una navigazione internet piena. E' come chiedere come conciare la Ferrari per attraversare un fiume su una passerella. Non è meglio se prendi il ponte dell'autostrada? Qua mi sembra che ci sguazzi solo il provider, bello specchietto per le allodole nella mia modesta opinione.

Pero' se si continua ad aderire agli specchietti, non scompariranno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma trovo assurdo voler utilizzare ancora la connessione WAP, un protocollo obsoleto e castrante, che non e' concepito per una navigazione internet piena. E' come chiedere come conciare la Ferrari per attraversare un fiume su una passerella. Non è meglio se prendi il ponte dell'autostrada? Qua mi sembra che ci sguazzi solo il provider, bello specchietto per le allodole nella mia modesta opinione.

Pero' se si continua ad aderire agli specchietti, non scompariranno.

L'attuale strategia dei gestori telefonici è miope e può funzionare solo a breve termine. L'offerta Internet mobile mi ricorda la situazione dell'accesso Internet all'inizio degli anni '90: offerta limitata, complessità e macchinosità, costose tariffe a tempo o a traffico. In quel periodo poteva funzionare perché Internet era sconosciuta e gli utenti inesperti. Oggi però tutti possono confrontare la funzionalità e i costi dell'offerta mobile con l'accesso Internet che hanno a casa o al lavoro.

Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

seguiro' con attenzione gli esiti di questa ricerca.

Ma trovo assurdo voler utilizzare ancora la connessione WAP, un protocollo obsoleto e castrante, che non e' concepito per una navigazione internet piena. E' come chiedere come conciare la Ferrari per attraversare un fiume su una passerella. Non è meglio se prendi il ponte dell'autostrada? Qua mi sembra che ci sguazzi solo il provider, bello specchietto per le allodole nella mia modesta opinione.

Pero' se si continua ad aderire agli specchietti, non scompariranno.

ma certo, se avessi un portatile wi-fi col cazzo che userei il wap. Però per il costo che ha e le cose che uso sul cell (notizie, risultati, google maps) va più che bene. non è nemmeno lentissimo, i video di 2 mega di youtube li carica (e scarica) in 40 secondi. Poi ovvio che le animazioni in flash non ci sono, però mi va bene lo stesso. Che poi la Vodafon lo faccia pagare come un server della nasa (in rapporto a quello che offre) è fuor di dubbio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy