Jump to content
Nokioteca Forum

Hard Reset O Formattazione Mass Memory?


Matteo Biasi
 Share

Recommended Posts

Il mio n96 è diventato lentuccio ad accendersi ma sopratutto ci mette un eternita a caricare le immagini in galleria e anche ad aprire la cartella applicazioni.

Cosa mi consigliate di fare; hard reset o formattazione Mass Memory o entrambe le due cose? :blink:

Grazie in anticipo.

ciao

ho il tuo stesso cell da 1 settimana ormai e ci ho preso la mano...

praticamente migro dal campione in assoluto N95 8gb al fetente N96 che male non sarebbe se non fosse per la sua enorme lentezza in TUTTO.

io ho solo installato 5 applicazioni e la cartella applicazioni mi si apre dopo 5 secondi!!!

senza parlare delle immagini... ho solo 23 foto e mi conta 1600 foto causate dalle piccole immagini per i 2 navigatori (garmin e copilot7)

lento in tutto e per tutto, si confonde anche a fare le cose + ridicole come zoomare 1 foto, rispetto all'N95 8gb (PIENO ZEPPO) è lentissimo!

figurati che sul vecchio cell avevo 1700 sms e li caricavo come fossero aria.... qui ho dovuto cancellarli perchè non mi leggeva gli sms in arrivo!

cmq tornando alla tua domanda:

dipende da cosa hai di importante nel cell....

facendo QUALSIASI tipo di reset non vai a toccare la memoria di massa... compresi i programmi installati rimangono tali e alcuni non funzionano lo stesso (se installati in parte su c: e in parte su e:)

alternativamente a questi reset ci sono 2 opzioni....

la formattazione di e: è quella + drastica che va seguita dall'hard reset per ripristinare al 100% le funzionalità del cell (mi raccomando il backup della rubrica, note e TUTTO ciò che ti serve)

poi eventualmente se non hai mai installato niente o quasi, e hai semplicemente fatto tante foto, video, cancellati e rimessi ti trovi solo una memoria incasinata per gli eccessivi "movimenti" dei file e potresti risolvere con un DEFRAG (che io ho fatto tramite XP)

premetto che è una lunga procedura ( circa 1 ora e +, in base al pc)

collega il cell tramite "archivio di massa" e poi vai su START-->PROGRAMMI-->ACCESSORI-->UTILITA' DI SISTEMA-->DEFRAMMENTAZIONE

segui le istruzioni a video e deframmenta l'unità corrispondente al tuo cell (sul mio era K:, può essere tra E: e Z:) lui farà una "sistemazione" dei file presenti sul disco in modo da velocizzarne l'utilizzo.

ho scoperto questa procedura quando sul mio N95 8gb non riuscivo a registrare bene video a max risoluzione, vedevo degli scatti e lessi su google che facendo ciò sistemavo il problema ed ho risolto...

il discorso in breve è se noi copiamo i file

A, B, C sul cell.....

e poi andiamo a cancellare B.... rimane

A, , C con uno spazio vuoto tra A e C che verra poi riempito da altri file (D)...

se D è + grande di B noi avremo sul cell questo risultato:

A, D1°parte, C, D2°parte, e cosi via più operazioni facciamo più mettiamo disordine dentro il disco.... il defrag serve proprio per "sistemare" i file...

se non risolvi con questa operazione allora formatta e: e fai poi l'hard reset del cell (c:)

spero di esserti stato utile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto; allora: ho formattato la memoria di massa(m'a non e' cambiato nulla) grazie anche per avermi detto del defrag, essendo un spassionato di pc sapevo come si faceva, ma non mi fidavo di farlo su una memoria di massa di un cell.

Allora doma faccio defrag e poi ti faccio sapere.

Grazie ancora comunque.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy