Jump to content
Nokioteca Forum

Passaggio A Tre


Werty
 Share

Recommended Posts

Salve vorrei passare a tre,ma non facendo la portabilita' ma proprio prendendo un numero nuovo,ho letto il sito e non mi sembra chiaro,anche nei negozi tre vige l'informazione errata e vi spiego perche'...io vorrei fare una cosa del tipo:

-compro una scheda 3 ricaricabile,scegliere il piano tariffario mio e usarlo sul cell mio ,senza prenderne uno tre..

La risposta a questa domanda e' stata che e' impossibile,secondo il primo negoziante tre,perche' loro assieme alla scheda ti danno il telefono,che rimane tuo,lo puoi anche buttare(parole sue) basta che garantisci un tot di ricarica al mese per tot mesi..e dicendomi che l'unica opzione 3 per avere solo il numero e usarlo dove voglio,consiste nell'abbonamento 3 Power?? Cioe' 29 euro al mese ect ect..

Il secondo negoziante invece mi dice che posso tranquillamente comprare una scheda tre ricaricabile,scegliermi il piano e usare il mio cell..chi ha ragione dei due??? Il bello che son entrambi centri TRE autorizzati e non negozi di telefonia dove hanno qualsiasi operatore..

Ultima ma non meno importante domanda,quale tariffa e' la migliore sui ricaricabili? Io ho letto di una SUPER 10..

Per internet?? Mi hanno detto che se uso la tre con il cell NON collegato al pc,la navigazione e' WAP???? Non dovrebbe essere 3g HDSPA?? la tariffa internet sarebbe 12 euro al mese per avere 100 mega al giorno..mi date qualche conferma/smentita?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

1-il primo negoziante è un infame.esistono anche le sim sciolte della 3 utilizzabili con qualsiasi telefono umts.lui voleva farti fare perforza l'abbonamento 3 power (cmq molto conveniente)

2-ecco questo è onesto ed ha ragione :(

3-internet puoi usarlo anche da cel e va in umts-hsdpa (ma chi cazz ci lavora nei centri 3?!?).cmq la qualità della linea la puoi sfruttare a pieno utilizzando il cel come modem.costa 9 euro al mese con 50mb al giorno oppure 12 euro al mese con 100mb al giorno.

p.s. valuta bene l'abbonamento 3 power,è davvero vantaggioso.per soli 29 euro al mese hai 800 minuti verso tutti,400 sms verso tutti e,cosa che mi sembra ti interessi molto,10gb di traffico internet al mese ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

1-il primo negoziante è un infame.esistono anche le sim sciolte della 3 utilizzabili con qualsiasi telefono umts.lui voleva farti fare perforza l'abbonamento 3 power (cmq molto conveniente)

2-ecco questo è onesto ed ha ragione :(

3-internet puoi usarlo anche da cel e va in umts-hsdpa (ma chi cazz ci lavora nei centri 3?!?).cmq la qualità della linea la puoi sfruttare a pieno utilizzando il cel come modem.costa 9 euro al mese con 50mb al giorno oppure 12 euro al mese con 100mb al giorno.

p.s. valuta bene l'abbonamento 3 power,è davvero vantaggioso.per soli 29 euro al mese hai 800 minuti verso tutti,400 sms verso tutti e,cosa che mi sembra ti interessi molto,10gb di traffico internet al mese ;)

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta,tornero' nell'altro centro tre e mi prendero' una scheda sciolta in modo da usarla con il mio cell..a me internet serve solo nel cell,in quanto a casa ho il wifi di fastweb per il pc,quindi non collego il cell al pc per andare in HDSPA.insisto sulla rete perche' la Tre mi sembra sia l'unica che ti faccia usare la rete WEB e non wap sul telefonino (senza connetterlo al pc) ad una cifra vantaggiosa,100 mega al giorno son davvero tante se lo usi per navigare senza scaricare da p2p.Purtroppo la Vodafone usa ancora la wap e anche se molti la usano la vodafone stessa si riserva di bloccarli la promozione se utilizzi instant messaging e quan'altro,in pratica dovresti pagare 12 euro al mese per entrare solo nel sito vodafone...una cosa che non mi e' chiara,mettiamo che attivo la promozione dei 12 euro al mese della tre,se c'e' copertura usa l'hdspa e umts,se invece cade la copertura si collega wap? Ma il costo rimane invariato,cioe' io non devo cmq sforare le 100 mega qualsiasi connessione uso giusto?Per quanto riguarda il roaming,so che se non c'e' segnale si collega a tim,ci sono sovraccosti se chiami mentre si appoggia a tim? Con la Power 3 se sforo gli 800 minuti e i 400 messaggi...quanto mi costa?

P.S:Grazie ancora a chi mi rispondera'.

Link to comment
Condividi su altri siti

ti puoi connettere solo se sei sotto rete diretta3.se vai sotto tim spendi un capitale quindi ti consiglio di bloccare il cel in 3g

Ok quindi bloccando il cell in 3g sia per internet (quindi solo web in 3g e non wap giusto?) sia per le chiamate rimarrei sotto la tre senza appoggiarmi a tim? Ultima cosa...ho letto attentamente la promozione Power 3..costa si 29 euro al mese con 800 miniuti verso tutti,400 messaggi vero tutti e 10 gb al mese ,fin qui sembra una manna dal cielo....ma in piccolo c'e' scritto che la puoi attivare SOLO se sottoscrivi ad un paino tariffario Ztop ect...da 49 euro al mese..cioe' 29+49? 78 euro al mese?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! anche io ho attivato l'offerta della Tre 3Power, e se leggi bene, dice che tu sottoscrivi sì un piano o7top da 49 euro al mese, ma dal quale poi loro della Tre ti scalano 20 euro, per cui paghi effettivamente e solamente le 29 euro dichiarate ^_^

io però avrei un dubbio! per navigare in internet, il punto di accesso giusto per sfruttare i 10gb dell'offerta 3Power è quello con apn "tre.it" senza username e senza password? e inoltre come posso bloccare il roaming, cioè il passaggio della copertura rete dalla tre e quella di un altro operatore durante la navigazione internet?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! anche io ho attivato l'offerta della Tre 3Power, e se leggi bene, dice che tu sottoscrivi sì un piano o7top da 49 euro al mese, ma dal quale poi loro della Tre ti scalano 20 euro, per cui paghi effettivamente e solamente le 29 euro dichiarate ^_^

io però avrei un dubbio! per navigare in internet, il punto di accesso giusto per sfruttare i 10gb dell'offerta 3Power è quello con apn "tre.it" senza username e senza password? e inoltre come posso bloccare il roaming, cioè il passaggio della copertura rete dalla tre e quella di un altro operatore durante la navigazione internet?

Per bloccare il roaming lo fai da telefono,se hai Nokia vai sotto Impostazioni---Rete e seleziona solo UMTS ne duale ne gsm,in quanto duale significa che salta da 3g a gsm e solo gsm bhe non serve.

Per quanto riguarda il piano power 3,il piano tariffario ztop o 7top cosa comporta? Cioe' io ho quel piano tariffario comportera' una spesa aggiuntiva? Perche' se cosi non fosse,che senso avrebbe farlo appoggiandosi ad un piano tariffario se poi uso la power tre? Mi spiego la power tre e' a tutti gli effetti un piano tariffario da 29 euro al mese...perche' appoggiarsi al ztop o 7top??

Link to comment
Condividi su altri siti

Per bloccare il roaming lo fai da telefono,se hai Nokia vai sotto Impostazioni---Rete e seleziona solo UMTS ne duale ne gsm,in quanto duale significa che salta da 3g a gsm e solo gsm bhe non serve.

Per quanto riguarda il piano power 3,il piano tariffario ztop o 7top cosa comporta? Cioe' io ho quel piano tariffario comportera' una spesa aggiuntiva? Perche' se cosi non fosse,che senso avrebbe farlo appoggiandosi ad un piano tariffario se poi uso la power tre? Mi spiego la power tre e' a tutti gli effetti un piano tariffario da 29 euro al mese...perche' appoggiarsi al ztop o 7top??

ciao 3 power è una versione leggera di zero7top.quest'ultima costa 49 euro al mese e oltre alla pappardella di 3 power ti offre un telefono a tua scelta.la 3 power invece nn comprende alcun comodato e quindi costa 20 euro in meno

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
muscken e se uno volesse fare la portabilità cosa consigli?

ciao principe...se vuoi un abbo a occhi chiusi 3 power.se invece vuoi una ricaricabile fatti la tutto3,però sbrigati perchè scade a fine maggio.

oggi c'è stata la convention e i nuovi piani nn apportano grosse migliorie,anzi...quindi la tutto3 con super7 resta la miglior soluzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

siccome non ho tempo di cercare mi potresti dire gentilmente che tariffe ha la tutto3 con super7?

ps.:il problema è che qui da me non so come sia il segnale e anche nel caso vada in roaming con tim non è il massimo lo stesso,per questo ero più orientato verso postemobile http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Pr...o/PromoMNP.aspx che,uno,è comunque una buona offerta,due,perchè utilizza i ponti vodafone e il segnale qui è 3G a palla con quest'ultima...

Link to comment
Condividi su altri siti

siccome non ho tempo di cercare mi potresti dire gentilmente che tariffe ha la tutto3 con super7?

ps.:il problema è che qui da me non so come sia il segnale e anche nel caso vada in roaming con tim non è il massimo lo stesso,per questo ero più orientato verso postemobile http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Pr...o/PromoMNP.aspx che,uno,è comunque una buona offerta,due,perchè utilizza i ponti vodafone e il segnale qui è 3G a palla con quest'ultima...

con tutto3+super7 hai:

-chiamate a 15 cent al minuto tariffata al secondo

-sms verso tutti a 7 cent

-autoricarica in CREDITO PURO di 5 cent a minuto ricevuto e 2 cent a sms

-RADDOPPIO DELLE RICARICHE A VITA

-gente di 3 gratis per un anno (chiamate+videochiamate+sms+mms gratis verso tutti i numeri 3)

ti sfido a trovare qualcosa di meglio sul mercato :(

il discorso della copertura è valido solo per le opzioni.come ben saprai 3 ha un contratto di roaming con tim,quindi se nn prende la prima si allaccia alla seconda quindi i problemi di copertura nn si pongono.sotto tim nn ti funzionano le opzioni come naviga3,gente di3,ecc tutte le cose che ti ho elencato prima (a parte la gd3) vanno comunque :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

però sbrigati perchè scade a fine maggio.

oh cacchio m'è sfuggita! :unsure::) a parte gli scherzi,ti reinterrogherò tra tre mesetti circa,perchè poi(oltre ai 60€ di bonus,30 a giugno e 30 a luglio)avrò anche un mese di messaggi e chiamate gratuite verso tim e avendone molti in rubrica sfrutterò anche sta cosa...e poi li mando a....quel paese! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?...e=A,R&buy=1 questa non è male,viste anche le opzioni che si possono aggiungere...però di numeri tre in rubrica ne ho pochissimi...

cosa centrano i numeri 3 in rubrica?comunque occhio che la 3power10 da gennaio avrà un canone di 5 euro.te lo dico nel caso ti fosse sfuggito.se sei un che telefona molto sicuramente è una bomba di tariffa

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy