Jump to content
Nokioteca Forum

Il Tel E' Rinato!


g.dezuccato
 Share

Recommended Posts

Mi è successa una cosa stranissima!

Come testimoniato dal mio ultimo topic avevo il tel che stava lentamente morendo in tutte le tue funzioni, avevo provato hard reset e reinstallazione del firmware ma niente...oggi era morto del tutto anche il display e, mosso dalla disperazione, ho riprovato a fare l'hard reset e TUTTO è tornato normale!!Poi, cosa STRANA, ho fatto il ripristino di messaggi e rubrica, riavviato e...il tel è MORTO DI NUOVO!

Fatto di nuovo l'hard reset e non ripristinato nulla il tel adesso è perfetto, anche se VUOTO...possibile che la colpa dei malfunzionamenti (tra cui retroilluminazione tasti, rotazione automatica e schermo) sia stata causata dal gran numero di messaggi o di voci in rubrica??????Cha fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo anche che una volta ripristinati i messaggi e la rubrica i sintomi si sono ripristinati esattamente com'erano al'ultimo "stadio", quindi senza retroilluminazione di tasti e schermo e senza autorotazione...possibile che tutto sia causato dal numero elevato di sms presenti in archivio?(quasi 4000)

Ora faccio nuovi test e vi faccio sapere...in caso sarebbe un nuovo bug!

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo anche che una volta ripristinati i messaggi e la rubrica i sintomi si sono ripristinati esattamente com'erano al'ultimo "stadio", quindi senza retroilluminazione di tasti e schermo e senza autorotazione...possibile che tutto sia causato dal numero elevato di sms presenti in archivio?(quasi 4000)

Ora faccio nuovi test e vi faccio sapere...in caso sarebbe un nuovo bug!

Ma ti rendi conto del tempo che perde a fare l'indicizzazione dei messaggi??

Non puoi pretendere che il suo piccolo processore possa fare qualcosa del genere...Per il quale non e' stato pensato.

Alcuni mail server aziendali hanno problemi con inbox in cui ci sono troppi messaggi......

Povero N96

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti racconto cosa è successo a me.

Appena Microsoft ha reso disponibile Hotmail tramite POP3, ho configurato l'n96 per accedervi.

Siccome sono stupido, ho configurato la casella e-mail in modo che scaricasse tutti i messaggi nella inbox.

Peccato che ho più di 1000 e-mail, quindi mentre scaricava, si è bloccato. Evidentemente C si era riempito.

Ho tolto e rimesso la batteria, ma il cellulare si bloccava durante il riavvio. Ho provato 4-5 volte, ma si bloccava sempre.

Ormai mi ero quasi rassegnato a fare un hard reset, ma prima ho voluto provare a riavviare ancora e... miracolo... è ripartito. Ho controllato e mi sono reso conto che tutti gli sms e tutte le e-mail erano spariti! E' come se il sistema operativo, accortosi che avevo riavviato più volte senza successo, avesse attivato un programma di diagnostica che, vedendo C pieno di email, le ha cancellate per permettere al Symbian di avviarsi!

Link to comment
Condividi su altri siti

POSSO assicurare che, togliendo il garmin, e con un tema "light" in piu senza effetti, il telefono rinasce. Provare per credere.

Boh?....io ho circa un migliaio di sms e varie e-mail che tengo come promemoria e per lavoro, Garmin regolarmente installato e tutti gli effetti tema attivato...con l'ultimo firmware (sbrandizzato) va veramente bene..... la cosa veramente strana è che ho notato che a parità di situazioni, gli N96 si comportano in maniera diversa l'uno dall'altro....

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh?....io ho circa un migliaio di sms e varie e-mail che tengo come promemoria e per lavoro, Garmin regolarmente installato e tutti gli effetti tema attivato...con l'ultimo firmware (sbrandizzato) va veramente bene..... la cosa veramente strana è che ho notato che a parità di situazioni, gli N96 si comportano in maniera diversa l'uno dall'altro....

Quoto pienamente.

Ad esempio il mio e' velocissimo, non crasha mai e non ha alcun gioco dello slide o scricchiolio.

Invece quello di un mio amico e' un no brand ma ha un gioco enorme allo slide.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma ti rendi conto del tempo che perde a fare l'indicizzazione dei messaggi??

Non puoi pretendere che il suo piccolo processore possa fare qualcosa del genere...Per il quale non e' stato pensato.

Alcuni mail server aziendali hanno problemi con inbox in cui ci sono troppi messaggi......

Povero N96

Ho sia N96 che iPhone3G... e tengo a precisare... che nell'iphone ho sicuramente più di 4000 sms... e la velocità è sempre la stessa e identica...cosa che non succede nell'N96...quindi non nascondiamo che l'N96 ha ancora un fw un po' lento ed è una vergogna che nokia non abbia ancora provveduto...!

Cosa me ne faccio di 4000sms?!?! Esattamente come le email... gmail mi ha abituato alla filosofia "archivia non cancellare!" <_<

Modificato da anto84
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy