Jump to content
Nokioteca Forum

Terremoto In Abruzzo


oissela
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusate se mi permetto ma questo lo posto...

http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/c...a-giuliani.html

Siamo un Paese anzi, paese, di m**da!

Sir

Condivido col paese di merda, pienamente. Non ho polemiche nei tuoi confronti, nè verso altre persone, proprio perchè con questo post voglio far capire che al momento la cosa più importante a cui pensare sia aiutare queste persone in qualsiasi modo. Le varie discussioni teniamocele per altri tempi, mettiamole da parte e affrontiamo assieme (noi Italiani) questo disastro (che come si è detto era cmq inevitabile). :(

solidarietà, ecco cosa ci vuole... purtroppo sono cose che capitano, ma dobbiamo tutti rimboccarci le maniche e dare aiuto a tutti coloro che stanno dando aiuto

Concordo in pieno, se soltanto ne avessi la possibilità partirei per assistere la situazione in prima persona e aiutare. Se qualcuno sa se in qualche modo è possibile fare qualche donazione via cellulare o altri metodi piuttosto accessibili non esiti ad informare me e il resto del forum!

Condivito il fatto che siamo un paese di MERDA (non mi vergongno a urlaro) ma questa e' l'ennesima polemica inutile che i nostri giornali tirano fuori a spropostio.

Ho le lacrime agli occhi per la rabbia e il dolore.....Scusate.

:incazzato: Siamo in due.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi unisco a voi nel dolore collettivo... si rimane senza parole di fronte ad un disastro simile purtroppo l'unica cosa che mio viene a fare è il silenzio... però bisogna farsi forza ed andare avanti... L'unica cosa che posso e fare le mie più sincere condogliaze alla famiglie delle vittime!

Mi unisco ancora con vuoi nel fare una donazione per aiutare quelli che adesso purtroppo sono in "mezzo alla strada" che stanno dentro a dei cappannoni e pregare per loro che tutto si risolvi presto e che pian piano tutto ritorni com'era e che abbino la forza di rialzarsi... :)

Modificato da kork
Link to comment
Condividi su altri siti

Se qualcuno sa se in qualche modo è possibile fare qualche donazione via cellulare o altri metodi piuttosto accessibili non esiti ad informare me e il resto del forum!

Oggi su radio 105 hanno rigirato i sms che di solito si inviavano al loro numero al numero della protezione civile.

Il numero è : 48580

il costo è : 1 euro

Qui maggiori info :

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/...o_azzurro.shtml

Oenstamente preferirei non darli alla protezione civile ma ad un fondo pro Abruzzo, ma è solo una mia opinione <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi su radio 105 hanno rigirato i sms che di solito si inviavano al loro numero al numero della protezione civile.

Il numero è : 48580

il costo è : 1 euro

Qui maggiori info :

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/...o_azzurro.shtml

Oenstamente preferirei non darli alla protezione civile ma ad un fondo pro Abruzzo, ma è solo una mia opinione <_<

sperando che non facciano la fine di quelli dell'irpinia.speriamo che gli errori del passato ci aiutino a migliorare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi su radio 105 hanno rigirato i sms che di solito si inviavano al loro numero al numero della protezione civile.

Il numero è : 48580

il costo è : 1 euro

Qui maggiori info :

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/...o_azzurro.shtml

Oenstamente preferirei non darli alla protezione civile ma ad un fondo pro Abruzzo, ma è solo una mia opinione <_<

Hanno anche detto che il 60% dell'importo donato se lo tiene l'operatore, ed il 40% va in beneficenza......in che bel paese viviamo!!!

Se ne approfittano anche delle disgrazie e della sofferenza delle persone, un comportamento che definirlo ignobile è già un complimento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi su radio 105 hanno rigirato i sms che di solito si inviavano al loro numero al numero della protezione civile.

Il numero è : 48580

il costo è : 1 euro

Qui maggiori info :

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/...o_azzurro.shtml

Oenstamente preferirei non darli alla protezione civile ma ad un fondo pro Abruzzo, ma è solo una mia opinione :lol:

Si ho sentito anche io stamattina. Ottima idea, complimenti a Tutto Esaurito e a Radio 105; un modo come un altro per far sentire a chi

ancora non aveva sentito ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

E’ già stato detto molto nel forum… non mi dilungo in ulteriori ripetizioni e mi unisco all’unanime cordoglio.

Sono donatrice di sangue, un contributo in questo senso lo darò egualmente, anche se sembra che per ora l’emergenza sia risolta da scorte sufficienti: comunque di sangue ve ne è necessità sempre ed ovunque ed una donazione non è mai inutile.

In riferimento ad aiuti in denaro o in materiali anche io, come tanti altri che in passato hanno versato su conti correnti in occasione di altre emergenze, ho poi amaramente scoperto che la mia donazione era finita nelle tasche sbagliate…

Per quanto mi riguarda, dopo queste tristi esperienze, preferisco contribuire di persona quando possibile, o attraverso la catena dei soccorsi se conosco qualcuno che ne fa parte.

Io stessa sono volontaria del soccorso, ma la pubblica assistenza dove presto servizio purtroppo ha una carenza allarmante di volontari, che si aggrava sempre più con il passare del tempo: attualmente non abbiamo personale sufficiente per potere partecipare alle operazioni, ma un’altra associazione dove prestano servizio due miei carissimi amici (e che dispone di un numero ben maggiore di volontari) è già sul posto; mi rivolgerò quindi a loro perché so di potermi fidare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Trovati i corpi senza vita di 4 studenti. Raccolgo la roba e parto... ^_^:)

Come riportato oggi sul Corriere, non possiamo sempre affidarci alla Fortuna o chi di superiore, ma fare in modo che le spese vadano indirizzate per la sicurezza nazionale controle catastrofi naturali ed evitare il passato e il presente!

Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZI NON PARTITE AUTONOMAMENTE!!!! mi sa che il mio intervento non è stato letto.......vengo da li...ho passato 24 ore a suturare, medicare a prendere vene ai feriti e chi non è autorizzato e del mestiere è solo di intralcio. Rivolgetevi alle associazioni autorizzate e se la regione e il dipartimento autorizzano allora partirete con loro appena possibile.

Inoltre ho fatto un piccolo resoconto :

Come rendersi utili per l'Abruzzo

In questa primissima fase di emergenza, gli Enti di Servizio Civile Nazionale non devono intraprendere attività di solidarietà che comportano lo spostamento di volontari nell’area colpita per non intralciare le operazioni di soccorso da parte della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, delle Forze di Polizia e delle altre Istituzioni impegnate sul campo.

Il Dipartimento della Protezione civile ha chiesto infatti la sola collaborazione dei volontari in servizio civile presso queste organizzazioni di volontariato:

- Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (ANPAS);

- Confederazione Nazionale delle Misericordie;

- ARCI Servizio Civile, nelle sue componenti PROCIV ARCI e Legambiente;

- Croce Rossa Italiana.

Il Dipartimento consiglia a chiunque altro volesse prestare soccorso nell’area colpita di proporsi tramite un'associazione di volontariato e non come contributo singolo, per facilitare gli aiuti alla popolazione terremotata.

CONTI CORRENTI E DONAZIONI:

La Caritas diocesana di Roma ha istituito un fondo di solidarietà promuovendo una colletta per aiutare la popolazione abruzzese. È possibile contribuire alla colletta di solidarietà con: Versamenti c/c postale - numero di conto corrente postale 82881004 (IBAN: IT77K0760103200000082881004) intestato a Caritas diocesana di Roma, specificando nella causale «Terremoto Abruzzo»; Bonifico bancario - IBAN: IT13R0306905032000009188568, specificando nella causale “Terremoto Abruzzo”.

Anche la Caritas Ambrosiana, che fa capo alla Diocesi di Milano, ha avviato una raccolta fondi aprendo un conto corrente. conto corrente postale n. 13576228 intestato a caritas ambrosiana onlus - conto corrente bancario n. 578 - cin p, abi 03512, cab 01602 presso l’agenzia 1 di milano del credito artigiano e intestato a caritas ambrosiana onlus iban: it16p0351201602000000000578. Oppure donazione telefonica tramite carte di credito chiamando il numero 02.76.037.324 in orari di ufficio.

La Croce Rossa Italiana ha lanciato un appello di emergenza a livello nazionale, chiedendo a tutta la popolazione di “partecipare ad un grande sforzo di solidarietà per alleviare la sofferenza di tutte le vittime del terremoto” . Per effettuare donazioni alla Croce Rossa Italiana si possono utilizzare: il Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati - Tesoreria - via San Nicola da Tolentino 67 - Roma, intestato a Croce Rossa Italiana via Toscana 12 - 00187 Roma, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale pro terremoto Abruzzo; il Conto corrente postale n. 300004 intestato a Croce Rossa Italiana via Toscana 12 - 00187 Roma, codice Iban IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004, causale pro terremoto Abruzzo. E’ anche possibile effettuare dei versamenti online, attraverso il sito web della Cri.

Protezione civile

Dona 1 euro con 1 SMS al 48580

TIM Vodafone Wind 3 Italia

...e riceverai un SMS dalla protezione civile:

"Grazie con questo messaggio stai aiutando la popolazione dell'Abruzzo colpita dal terremoto"

Mediafriends

http://www.mediafriends.it/home.shtml

Iban: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387

Causale: terremoto Abruzzo

Croce Rossa Italiana

http://www.cri.it/

Iban: IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020

Causale: pro terremoto Abruzzo

Iban: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004

Causale: pro terremoto Abruzzo

Federazione Italiana Rugby

http://www.federugby.it/

Iban: IT41V0100503309000000008730

Causale: Fir pro Abruzzo

SKY

http://tg24.sky.it/tg24/

Iban: IT 22 O 03226 01606 000500074972

Causale: Sky per l'Abruzzo

Per offrire alloggio agli studenti

06.43411763 o scrivere a organizzazione@udu.it

:)

Grazie di cuore

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, i terremotati hanno tutta la mia solidarietà! ma non trovo giusto che ci troviamo davanti ad un presidente del consiglio che rifiuta gli aiuti da altri stati x prendersi tutto il merito di soccorsi e poi noi dobbiamo contribuire inviando aiuti quando molti di noi come il sottoscritto facciamo fattica ad arrivare a fine mese! Ma l'avete sentito come parla? fa i paragoni con altri stati e dice ke i soccorsi gestiti da lui sono stati + veloci di come mai era avvenuto prima, ma stiamo scherzando? cioè x lui è una gara? è una vetrina anche questa? vuole fare propaganda elettorale anche sfruttando queste tragedie! E' ovvio ke i soccorsi devono essere veloci x l'interesse della povera gente e non c'è bisogno ke poi ci sia berlusconi e ministri di questo governo ke ospiti in tutte le trasmissioni vadano a fare paragoni con altri stati e overni dicendo: "noi siamo stati migliori" Invece di fare tante ospitate xkè non si sforzano d + a fare il loro dovere e spendere qualke soldino loro ke stanno molto meglio noi? Attenzione, io gli euro li ho donati e spero ke lo facciate anke voi nelle vostre possibilità vista la situazione! Dico solamente che non lo trovo giusto! Mi sono anke stupito ieri quando a Matrix stavano giocando x obbligarci a seguire la pubblicità come se fosse un gioco a premi quando il presentatore (Vinci) ha fermato uno della protezione civile che si apprestava a dire quanti erano i dispersi totali ma VInci l'ha fermato e a detto: "questo ce lo dirai dopo la pubblicità, quindi rimanette incollati sui canale 5, non cambiate canale"!! Assurdo!

Modificato da disintegration83
Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZI NON PARTITE AUTONOMAMENTE!!!! mi sa che il mio intervento non è stato letto.......vengo da li...ho passato 24 ore a suturare, medicare a prendere vene ai feriti e chi non è autorizzato e del mestiere è solo di intralcio. Rivolgetevi alle associazioni autorizzate e se la regione e il dipartimento autorizzano allora partirete con loro appena possibile.

[...]

Certo che no, non ho nè i mezzi, nè la capacità di partire autonomamente. Era per far capire la mia rabbia! :)

Ti ringrazio per la descrizione.

Ragazzi, i terremotati hanno tutta la mia solidarietà! ma non trovo giusto che ci troviamo davanti ad un presidente del consiglio che rifiuta gli aiuti da altri stati x prendersi tutto il merito di soccorsi e poi noi dobbiamo contribuire inviando aiuti quando molti di noi come il sottoscritto facciamo fattica ad arrivare a fine mese! Ma l'avete sentito come parla? fa i paragoni con altri stati e dice ke i soccorsi gestiti da lui sono stati + veloci di come mai era avvenuto prima, ma stiamo scherzando? cioè x lui è una gara? è una vetrina? vuole fare propaganda elettorale anche

Continuo a ripetere, secondo me la cosa migliore è evitare qualsiasi commento adesso, ma pensare come aiutare i nostri connazionali.Poi se non hai la capacità di fare una donazione non è un problema, non è obbligatoria! ;)

EDIT: Nel frattempo altra fottutissima scossa!

Modificato da giuppe92
Link to comment
Condividi su altri siti

ok, però quello è un altro discorso, qui si parla di vite umane, non del berlusca

Si, ma appunto x quello mi viene + rabbia x il comportamento di questo governo! Non è un discorso a parte visto ke se ci aiutavano gli altri stati ne avrebbero giovato ki ora è la sottole macerie o senza casa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ma appunto x quello mi viene + rabbia x il comportamento di questo governo! Non è un discorso a parte visto ke se ci aiutavano gli altri stati ne avrebbero giovato ki ora è la sottole macerie o senza casa...

Ragazzi, pensate ke l'associazione di una mia amica doveva partire dalla sardegna come volontaria ma ordini suxiori hanno impedito il loro intervento xkè "dovevano uniformarsi prima con la tuta della prottezione civile" Cioè, nn contano gli aiuti ma la tuta ke si indossa x far vedere in tv e agli interessati ke tutti fanno parte della prottezione civile mandata dal governo! La mia amica è dovuta rimanere a casa impotente piangendo a guardare i drammi attraverso la televisione! Non è scandaloso questo??

Modificato da disintegration83
Link to comment
Condividi su altri siti

appena sentita la notizia mi sarei voluto precipitare a dare una mano come volontario...anke se sono di genova...mi ha colpito al cuore l'accaduto ma come ha detto beavis partire autonomamente è inutile xk si è solo d'intralcio :(

mi unisco al cordoglio per le vittime e al dolore di quelle famiglie che ora si trovano in una situazione difficilissima, inaspettata, imprevedibile

ho già provveduto ad effettuare una donazione di un piccolo ma importante euro via cellulare e ho sparso la voce

Alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

appena sentita la notizia mi sarei voluto precipitare a dare una mano come volontario...anke se sono di genova...mi ha colpito al cuore l'accaduto ma come ha detto beavis partire autonomamente è inutile xk si è solo d'intralcio :(

mi unisco al cordoglio per le vittime e al dolore di quelle famiglie che ora si trovano in una situazione difficilissima, inaspettata, imprevedibile

ho già provveduto ad effettuare una donazione di un piccolo ma importante euro via cellulare e ho sparso la voce

Alessandro

La mia amica doveva partire con i volontari della croce rossa e non penso ke sarebbero stati d'intralcio visto ke c'è grande bisogno di aiuto! Ma ripeto purtroppo non avevano la tuta del giusto colore , altrimenti li avrebbero fatti partire! Il suo nn mi sembra tanto una questione d'intralcio mi pare...
Link to comment
Condividi su altri siti

donato con un sms...speriamo non ci siano più scosse...

anche se non capisco come mai prende quelle zone proprio lì...anche un anno mi sembra...ha preso il molise...vicino all'abruzzo...coicidenza?mha o c'è qualche teori che conferma il tutto!

Modificato da RIC3
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy