Jump to content
Nokioteca Forum

Cosa Ne Pensate Di Pc Tools Firewall Plus?


Regulus
 Share

Recommended Posts

Cosa ne pensate di questo firewall: PC Tools Firewall Plus? Dalla classifica di Marzo 2009 che ho trovato in rete, è uno dei migliori tra quelli FREE (tra l'altro è stato aggiornato alla versione 5.0.0.38 rispetto alla .36 della classifica).

Io lo sto provando da qualche giorno e sembra molto leggero non influenzando le prestazioni del PC. Anche i messaggi sono contenuti: una volta dato l'ok alle applicazioni che non riconosce (ma che dobbiamo conoscere noi :crying_anim: ), non è nemmeno intrusivo. Staremo a vedere.

firewallmarzo2009.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho usato per parecchio tempo PC Tools Firewall Plus 3.0, poi un giorno dannatamente l'ho aggiornato alla 5.0 ed ho iniziato ad avere problemi con il Service Pack 3: il pc non mostrava grossi sintomi, ma lo "sentivo" diverso, meno rapido.

Disinstallato PC Tools Firewall ho provato prima Comodo, poi sono passato definitivamente ad Online Armore, e devo dire che mi trovo benissimo.

Purtroppo non ho potuto testare al meglio PC Tools Firewall, ma devo dire che nella sua versione 3.0 mi ha sempre dato prova di una buona stabilità e sicurezza...diciamo che i 3 firewall free che consiglierei sono i 3 da me citati.

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa non ho mai capito di Pc Tools Firewall 5.0 ...una volta installato, andando nel menù Disinstallazione Programmi di CCleaner me lo segnalava con una 'x' rossa a pedice dell'icona (non so se mi sono spiegato :crying_anim02::sad02: ).

Da quel momento ho iniziato a capire che forse il programma avrebbe dato problemi...e difatti così è stato, ora che ricordo aprendo la schermata del Firewall si richiudeva subito automaticamente, CCleaner mi dava lo stesso errore...non so se sia dipeso proprio dal Pc Tools Firewall, però una volta disinstallato e ripulito il sistema (con i vari CCleaner, JKDefrag, Registry Mechanic, etc) in modalità provvisoria, tutto è tornato apposto, sia con Comodo che, in seguito con Online Armor.

Sir

p.s. riguardo i programmi da me citati, stavo pensando che si potrebbe aprire un thread dove chi ha un pò di cognizioni informatiche potrebbe consigliare una configurazione software per tenere al meglio il pc, e non intendo solo antivirus e firewall, ma pure programmi di pulizia registro, utilità, etc...che ne pensi?

Modificato da Sirrael87
Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa non ho mai capito di Pc Tools Firewall 5.0 ...una volta installato, andando nel menù Disinstallazione Programmi di CCleaner me lo segnalava con una 'x' rossa a pedice dell'icona (non so se mi sono spiegato :crying_anim02::sad02: ).

p.s. riguardo i programmi da me citati, stavo pensando che si potrebbe aprire un thread dove chi ha un pò di cognizioni informatiche potrebbe consigliare una configurazione software per tenere al meglio il pc, e non intendo solo antivirus e firewall, ma pure programmi di pulizia registro, utilità, etc...che ne pensi?

Adesso che mi ci hai fatto guardare, anch'io ho quella x rossa che dici ma penso sia solo dovuto al fatto che i programmatori di PC Tools hanno messo l'icona sbagliata da far utilizzare ai vari software che segnalano l'applicazione (è uguale anche nel pannello di controllo): è la stessa icona che compare nella barra applicazioni se disattivi il Firewall. :sad:

Per il topic che proponi, si può fare...magari aprilo tu spiegando bene a cosa serve e di che applicazioni si parla. :(

Modificato da Regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy