Jump to content
Nokioteca Forum

Auricolare Nokia Bh-101 Incompatibile Con Nokia 5800


Roby HL
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Scrivo per la prima volta qua.

Circa 1 mese fa ho acquistato da Mediaworld l'auricolare BH-101 spacciato per "universale".

Qualche giorno fa prendo il cellulare Nokia 5800 XM della vodafone.

Eserguo la procedura per associare l'auricolare al telefono e NON LO RILEVA.

Incredulo vado sul sito della nokia ed effettivamente non viene dato come compatibile.

Siccome l'auricolare mi serve in macchina vado da Mediaworld e acquisto il BH-102 (altri 22 euro) e questo lo rileva senza problemi.

Ma il commesso stesso era incredulo e confermava che il BH-101 è universale.

Vado a casa leggo le istruzioni e le specifiche dei due auricolari (nokia !!!!) e sono identiche:

Bluetooth 2.0 + EDR

Auricolare 1.1

Vivavoce 1.5

Per me non esiste ragione per cui il primo non debba essere rilevato dal cellulare.

Caspita mi sembra di essere tornato ai tempi del Motorola 8400 !

Cosa ne pensate ?

CIao e grazie

Roby

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova ad accenderlo e tenere premuto il tasto di accensione fino a che la spia/led resta fissa (o cambia metodo di lampeggio)..csì riuscirai ad associare il bluetooth la prima volta..le volte successive poi ti basterà accenderlo normalmente..

(io ho un modello diverso dal tuo perciò non so dirti precisamente cosa fare..prova eventualmente a leggere il manualetto dell'auricolare..)

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova ad accenderlo e tenere premuto il tasto di accensione fino a che la spia/led resta fissa (o cambia metodo di lampeggio)..csì riuscirai ad associare il bluetooth la prima volta..le volte successive poi ti basterà accenderlo normalmente..

(io ho un modello diverso dal tuo perciò non so dirti precisamente cosa fare..prova eventualmente a leggere il manualetto dell'auricolare..)

Ho risolto resettando l'auricolare. In questo modo è stato rilevato normalmente dal telefono.

Ciò che mi lascia sconcertato è che il supporto Nokia stesso mi aveva risposto che era incompatibile col cellulare.

Quindi le tabelle di compatibilità che vediamo sul sito non sono molto affidabili.

Ciao e grazie

Roby

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

Ho comprato ieri questo auricolare BH-101, ma ho un problema durante la fase di carica. In breve, quando cerco di ricaricare l'auricolare, collego l'auricolare al cavo dell'alimentatore e dopo che ho fatto ciò l'auricolare comincia a lampeggiare rosso tutto il tempo (quindi non c'è una luce rossa fissa ma una luce rossa lampeggiante continua). Il problema è che dopo ben 2 ore di ricaricare l'auricolare non si accende, secondo voi a cosa è dovuto questo problema?

Grazie per l'aiuto e buona serata!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ho comprato ieri questo auricolare BH-101, ma ho un problema durante la fase di carica. In breve, quando cerco di ricaricare l'auricolare, collego l'auricolare al cavo dell'alimentatore e dopo che ho fatto ciò l'auricolare comincia a lampeggiare rosso tutto il tempo (quindi non c'è una luce rossa fissa ma una luce rossa lampeggiante continua). Il problema è che dopo ben 2 ore di ricaricare l'auricolare non si accende, secondo voi a cosa è dovuto questo problema?

Grazie per l'aiuto e buona serata!

Ciao

Anch'io ho questo problema!!

Qualche idea??!! :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy