Jump to content
Nokioteca Forum

I Vostri Pc..


Simo'z
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

intel I7 2600K 3.4ghz

dissip noctua C-14

16GB ram corsair dominator GT 1866mhz

ssd 120gb OCZ vertex 3

3 WD caviar black raid 0 500GB

2 x Nvidia GTX 560ti 1GB SLI

alim enermax 1200w modulare

case cooler master HAF X

Ottimo pc ,hai overcloccato il procio?

Link to comment
Condividi su altri siti

intel I7 2600K 3.4ghz

dissip noctua C-14

16GB ram corsair dominator GT 1866mhz

ssd 120gb OCZ vertex 3

3 WD caviar black raid 0 500GB

2 x Nvidia GTX 560ti 1GB SLI

alim enermax 1200w modulare

case cooler master HAF X

azz.. che te ne fai di 16GB di ram? :P

Link to comment
Condividi su altri siti

sto imparando a fare video editing con Adobe premiere ma è abbastanza complicato.. il procio no..è ancora standard non OC..più che altro visto che il pc rimarra cosi x un po ho gia preso la ram adesso perche magari tra 2 o tre anni non la trovo piu uguale se la voglio aggiungere..

Modificato da Ilred89
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

mi ci aggiungo anche io, visto che l'ho appena comprato! :lol: il mio è un alienware m17x r4, le specs sono:

CPU: intel i7 3610QM, clock 2.3GHZ e boost a 3.3

GPU: nvidia GTX660M con 2gb di ram ddr5

HDD: 500gb standard a 7200rpm

RAM: 8gb@1600MHz ddr3

il raffreddamento esterno lo dovrò progettare, essendo che non ho ancora trovato quello adatto... :lol: metto anche una foto del bestione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho riesumato il mio ma ho una domanda... Io uso il pc per giocare (online soprattutto) o comunque con un uso intensivo. È dotato di 3 dissippatori più quello della scheda grafica, da 2.85 l'ho volevo portare a 3 ma considerando che di solito è acceso da 12 alle 20 (non fermo sul desktop ma lavora) ho paura di friggerlo, specialmente con questo caldo, che mi consigliate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho riesumato il mio ma ho una domanda... Io uso il pc per giocare (online soprattutto) o comunque con un uso intensivo. È dotato di 3 dissippatori più quello della scheda grafica, da 2.85 l'ho volevo portare a 3 ma considerando che di solito è acceso da 12 alle 20 (non fermo sul desktop ma lavora) ho paura di friggerlo, specialmente con questo caldo, che mi consigliate?

è un fisso? :) col mio vecchio, che aveva la scheda grafica con un dissipatore artigianale, visto che si era fritta dopo 8 anni, aprivo il case e gli puntavo tangenzialmente il ventilatore.. :) cosi non rompeva i coglioni alla ventola del dissipatore cpu, e asportava l'aria verso il lato posteriore del pc... :) se hai degli slot anteriori per masterizzatore vuoti, smontali e lascia tutto aperto, andrebbe fatto un piccolo studio delle varie correnti dovute alle ventole, se vogliamo essere precisi, però con me teneva bassa la T del dissipatore gpu...

mocca!! Quel Alienware quanto l'hai pagato??D:

troppo...è stata una spesona...ho messo via soldi per diverso tempo per poterlo acquistare e tenermi un certo margine, l'ho pagato 1400... :lol: ho preso il 17" perchè ha la doppia ventola, sia per cpu che gpu, quindi puoi spingere sulla scheda grafica...i notebook standard non montano gtx ma gt, perchè, appunto, non hanno la possibilità di dissipare anche la gpu... :) 1400€ non li avrei mai spesi per un 14" o un xps, sarebbe stato più spinto di procio, ma poi avresti avuto la scheda grafica vincolata, con l'utility della intel scaricabile, potresti overclockare sia cpu che gpu su questo, stando leggermente sul sicuro, naturalmente se ti limiti con gli overclock (ovvero non raddoppi la frequenza), essendo che la dissipazione è attiva e non passiva... :) senza contare che, volendo, un domani si potrebbe fare anche un replace della gpu, nel caso succedesse qualcosa... :)

Modificato da vinceN70
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si e' un fisso, non ho slot pieni, considerando che ho "modificato" lo slot masterizzatore per metterci 1 altro hdd (uno da 1 tera e uno da 500giga)e un'altro slot sostituito con un lettore memory fisso. La gpu e' quella che frigge di solito, gli ho fatto toccare i 120c una volta senza neanche accorgemene :sad:. Per la cronaca ha il supporto per un'altra scheda grafica :lmaosmiley: pero' purtroppo non ho un ventilatore :incazzato:. Mi chiedevo qual'e' la temperatura "ottimale" di un procio e gpu? A me il procio si stabilizza su 50c e non si scolla manco a cannonate, i dissippatori al massimo "decollano" ma tutto li, per la gpu invece? (ho persino un'altro spazio per metterci un'altra ventolina cosa che faro' in futuro dopo aver aumentato la ram a 8 giga :smile_anim:)

Riposto anche le specs del pc:

Intel core i5 CPU da 2.66 Ghz portato a 2.80-2.90 senza problemi

Ram da 4 giga espandibile a 16giga (4 slot da 4 giga l'uno)

Scheda grafica ati radeon HD 5770 da 1giga (cloccata anch'essa)

2 hdd una da 1 tera e laltro da 500 giga

Monitor/tv samsung syncMaster, supporto HDMI full hd da 23 pollici

Tastiera e mouse rigorosamente Dell xD

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

vere vere, con una "spugna" per non far passare la polvere. Li c'e una ventola che asprira aria da quelle griglie e la spara in dentro verso il procio e la gpu. Comunque dalla Foto non si vede bene, ma è già staccato dal muro 5cm per far passare i cavi

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy