Jump to content
Nokioteca Forum

Versione Firmware Nokia 5800


NIKE3
 Share

Recommended Posts

1. L'n97 non so fra quanto uscira, ma costera almeno il doppio, direi che intanto per ingannare l'attesa il 5800 va bene :-)

2. Il firmware 20 mi sembra abbastanza stabile, io non ho avuto nesun problema ancora, ma aspetta a sentire altri che l'hanno da piu tempo di me

3. Un modo per riconoscerlo ad occhio non c'è, se pero te lo fanno accendere ed ha il firmware 20 nativo dovrebbe essere dello stock nuovo

4. Come era all'inizio per la 3rd edition, è solo questione di tempo, anche l'n97 che sara il top di gamma avra la 5th edition, figurati se non usciranno software

5. Temi ce ne sono molti, non so quanti compatibili al 100% ma come per i vari software, anche di temi ne usciranno sempre di piu

6. Le plastiche non sono il top ma nemmeno si graffia a guardarlo e comunque nella confezione trovi una custodia rigida, quello che mi preoccupa di piu è la polvere, dato che in qualche punto l'assemblagio non è il massimo

Riporto questa risposta inviata in altra discussione, in quanto essendo deciso ad acquistare il 5800 mi sono recato presso due rivenditori e ho esposto il problema dello speaker chiedendo loro di verificare la versione del firmware come voi consigliate. In entrambi i casi e' venuto fuori il numero 11.----- , cosa significa? :lmaosmiley: Voi indicate 20 come versione ma confermate? Chiedo soprattutto a chi lo ha acquistato da poco che versione e' quella esente dal problema da voi descritto? Purtroppo dopo un anno di utilizzo del modello n76 bello esteticamente ma pieno zeppo di difetti, non voglio correre il rischio di lasciare il telefono in assistenza un mese si ed uno no. Ringrazio tutti quanti vorranno darmi qualche dritta. Ciao :wub:

Link to comment
Condividi su altri siti

1. L'n97 non so fra quanto uscira, ma costera almeno il doppio, direi che intanto per ingannare l'attesa il 5800 va bene :-)

2. Il firmware 20 mi sembra abbastanza stabile, io non ho avuto nesun problema ancora, ma aspetta a sentire altri che l'hanno da piu tempo di me

3. Un modo per riconoscerlo ad occhio non c'è, se pero te lo fanno accendere ed ha il firmware 20 nativo dovrebbe essere dello stock nuovo

4. Come era all'inizio per la 3rd edition, è solo questione di tempo, anche l'n97 che sara il top di gamma avra la 5th edition, figurati se non usciranno software

5. Temi ce ne sono molti, non so quanti compatibili al 100% ma come per i vari software, anche di temi ne usciranno sempre di piu

6. Le plastiche non sono il top ma nemmeno si graffia a guardarlo e comunque nella confezione trovi una custodia rigida, quello che mi preoccupa di piu è la polvere, dato che in qualche punto l'assemblagio non è il massimo

Riporto questa risposta inviata in altra discussione, in quanto essendo deciso ad acquistare il 5800 mi sono recato presso due rivenditori e ho esposto il problema dello speaker chiedendo loro di verificare la versione del firmware come voi consigliate. In entrambi i casi e' venuto fuori il numero 11.----- , cosa significa? :lmaosmiley: Voi indicate 20 come versione ma confermate? Chiedo soprattutto a chi lo ha acquistato da poco che versione e' quella esente dal problema da voi descritto? Purtroppo dopo un anno di utilizzo del modello n76 bello esteticamente ma pieno zeppo di difetti, non voglio correre il rischio di lasciare il telefono in assistenza un mese si ed uno no. Ringrazio tutti quanti vorranno darmi qualche dritta. Ciao :wub:

Firmware 11 = autoparlante difettoso.

P.S:Io ho avuto l'n76 e dico che e' l'unico Nokia che a livello software da subito non aveva un difetto,la cromatura aime' se ne andava,ma come telefono nessun problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Firmware 11 = autoparlante difettoso.

P.S:Io ho avuto l'n76 e dico che e' l'unico Nokia che a livello software da subito non aveva un difetto,la cromatura aime' se ne andava,ma come telefono nessun problema.

Quindi mi confermi che 11 e' difettoso. Tu possiedi un'altra versione? quella sicura qual'è? Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Anche io mi ero posto la tua stessa domanda..

Ne ho cambiati 3!!!

i primi 2 avevano firmware 11.xxxxx li ho provato per qualche giorno ed oltre al problema dello speaker, che il secodo mi dava già da subito,

si bloccavano spesso, alcune opzioni del menù non erano accessibili, anche scaricando i nuovo firmware!!

erano proprio difettosi!

la scorsa settimana ho trovato un offerta da expert a 289 euro garanzia italia!

sono andato l'ho acceso era firmware 20 quindi l'ho comprato! e devo dire che lo uso da una settimana e non ho ancora trovato difetti.

è davvero un bellissimo cellulare!e non appena saranno disponibili più applicazioni lo si potrà sfruttare al massimo!

Io ti consiglio di non essere frettoloso e di acquistare un 5800 che abbia già il firmware 20.xxxx installato cosi evito problemi allo speaker ecc.

tanto il prezzo ormai può solo scendere! a meno che non compri quello con l'abbonamento comes with music che io ritengo inutile.(per me).

Ho notato girando per i negozi che i nokia 5800 italia hanno ormai tutti il formware 20.

mentre quelli d'importazione invece hanno il firmware 11.xxxxx quindi c'è una buona possibilità che siano difettosi!

Non è vero che quello Italia costa più di quello con garanzia Europa poichè io ho pagato il mio Garanzia Italia 289 contro i 339 di quello Europa.

Occhi alle offerte che trovi in giro! molte sono fatte ad hoc per liberare i magazzini dai 5800 di prima generazione!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, i terminali non difettosi sono quelli che hanno l'imei che inizia per 35418302(e a seconda del numero che hai dopo il 2 sai che è uscito prima o dopo)

io ho avuto uno che aveva il 5 dopo il 2 e aveva il firm 11.0eccecc

ora che l'ho cambiato l'imei ha l'8 dopo il 2 e ha il firm 20.eccecc

quindi sai che quella partita lì è "buona"

ciaps

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, i terminali non difettosi sono quelli che hanno l'imei che inizia per 35418302(e a seconda del numero che hai dopo il 2 sai che è uscito prima o dopo)

io ho avuto uno che aveva il 5 dopo il 2 e aveva il firm 11.0eccecc

ora che l'ho cambiato l'imei ha l'8 dopo il 2 e ha il firm 20.eccecc

quindi sai che quella partita lì è "buona"

ciaps

Quindi in conclusione tutte l' IMEI che iniziano per 354183028 di certo hanno la versione firmware 20.xxxxx.

Sbaglio? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, i terminali non difettosi sono quelli che hanno l'imei che inizia per 35418302(e a seconda del numero che hai dopo il 2 sai che è uscito prima o dopo)

io ho avuto uno che aveva il 5 dopo il 2 e aveva il firm 11.0eccecc

ora che l'ho cambiato l'imei ha l'8 dopo il 2 e ha il firm 20.eccecc

quindi sai che quella partita lì è "buona"

ciaps

Ciao Ragazziii...mmmm c'è qualcosa di strano...

Il mio ritirato oggi, ha l'imei: 353205035........quindi diverso da quello che dite voi....eppure ha il firmware v20.012....

mai aggiornato c'è scritto.....è GARANZIA ITALIA, made in Hungary.......boohhh..ditemi voi...

Link to comment
Condividi su altri siti

non so..dipende da che partita hanno iniziato a mettere la 20.012...

io ho detto dell 28 perchè ho avuto esperienza con quei 2..quello vecchio (che come imei aveva 354183025751641) aveva preinstallato la 11.01 ed era anch'esso made in hungary ma con garanzia europea

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora raga... io ne ho presi 2 insieme lo stesso giorno nello stesso negozio, uno per me e uno per la mia ragazza e nn so come e dove guardate la versione, so solamente che arrivo a casa li attacco tutti e due al pc e mi chiede di aggiornarli alla versione 2.0 etc. etc..

Risultato il mio funziona perfettamente senza il minimo problema, quello della mia ragazza ogni giorno ne ha una, ad esempio oggi nn si sbloccava più la tastiera ha dovuto togliere la batteria.

E vi assicuro che io lo utilizzo 100 volte di più di quanto lo usi la mia ragazza.

Già che ci sono vi pongo 2 domande.

1-dove guardo la versione

2-Il mio nokia software updater nn funziona più, mi spiego si blocca, a un certo punto dicendomi di provare a reinstallarlo... già fatto 100 volte, Ho windows xp

Grazie e ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi preoccupate :mumble: io ho il firm 11 ora ho il 20 (perchè ho aggiornato) con imei: 35418302696....

Mi dite che è diffettoso??!! perchè nooooo. Ma finchè non ha problemi non posso saperlo.

Se per esempio vado in un centro nokia e gli dico: Il cell è difettoso, cambiatemelo! loro mi dicono che difetti ha, e io gli dico nessuno, mi dicono torna a casa :)

A questo punto che devo fare? Non c'è una maniera per saperlo.

Werty tu hai detto che invece quelli che all'inizio avevano il firm 11 sono diffettosi. Se fosse cosi, io potrei andare in un centro nokia e farmelo cambiare GIUSTO???

Modificato da M4TT
Link to comment
Condividi su altri siti

beh ma forse si stà facendo confusione...i problemi al software vengono diciamo risolti con l'aggiornamento del firmware dalla versione v11.xxxx alla versione v.20......e siete a posto....

Ma questo NON toglie il fatto che se avevate la versione v.11 vuol dire che è un po' "vecchiotto" e quindi molto probabile con i problemi agli speakers che si ossidano con l'umidità e che causano problemi nella conversazione e altro...e di cui Nokia è a conoscenza...e che si è mossa prontamente per "soccorrere" i clienti.

Di certo se l'avete usato per oltre 15 minuti mi sembra non vi verrà fatta la sostituzione con uno nuovo, ma verrà messo a posto dal centro assistenza Nokia Point, gratuitamente.....cambiando gli speaker vecchi con dei nuovi speaker esenti dal difetto.

Penso che da questo articolo capite meglio tutto il discorso:

Nokia riconosce difetto agli altoparlanti 5800 Express Music

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy