Jump to content
Nokioteca Forum

Questo E' Un Bel Mistero..


The Riddle
 Share

Recommended Posts

Arrivo subito al dunque:

ho cambiato la memory con una sandisk da 4gb (da 2gb in precedenza)..

da quel giorno Lifeblog mi da' errori,e non mi permette di fare alcun backup ("...riavviare lifeblog")

Non riesco oltretutto ad installare nessuna applicazione (mi visualizza la finestra sul pc ma non mostra null sul cell)

Alcune canzoni sono sparite al pari di alcune foto (ho gia' fatto sia l'aggiornamento del database lifeblog sia quello della galleria)

Maploader non trova nessuna mappa installata nel dispositivo eppure nokia maps funziona perfettamente con la mappa Italia

pero' se lo collego al pc trova tranquillamente il telefono e scarica da solo le foto

ora non e' detto che sia necessariamente dovuto al cambio di memory card... pero' ogni dubbio e' lecito...

Prima che smaterializzi il telefono contro il muro... se vi viene in mente qualcosa da per risolvere il problema,lasciate un messaggio dopo il BIP

...BIP

Link to comment
Condividi su altri siti

lifeblog è un programma inutile e dannoso rallenta il telefono e dà problemi.un consiglio salva quello che devi salvare su pc poi formatta sia il tel che la memory card ed all'avvio disattiva l'inutile programma.

che sia dannoso e inutile e' una tua opinione..

io lo trovo particolarmente utile ed intuitivo, che poi preferiate non usarlo quello e' un vostro diritto..

non l'avevo inserito nel post precedente ma preferirei non formattare nulla ,ho gia' avuto problemi con un format tempo addietro e vorrei evitare di incasinarmi perdendo dati e tempo nella successiva reinstallazione dei programmi presenti...

Speravo in una risposta un po' piu' logica della trita e ritrita "Cancella tutto"...

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

accetta i consigli sopra mensionati e risolvi i tui problemi.

se cerchi tra le altre discussioni trovi qualcosa in merito al tuo problema.

ciao

non vorrei suscitare polemiche, ma una risposta del genere la sapevo anche io...

e' come se ti rompi una caviglia e ti tagliano la gamba.. un po' eccessiva come soluzione no?

...saro' anche duro come il marmo se devo usare la funzione "cerca" (e tanto per precisare l'ho gia' fatto) ma non ho trovato nulla... se hai gia' un link a cui vuoi reindirizzarmi , la prendo come risposta...

:P

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, se per te è eccessivo ricorrere a quanto suggerito da ciuppy semplicemente non farlo...puoi provare a fare un back up del telefono con pc suite e della memory card copiando tutte le cartelle o hai problemi anche con quello...perchè se ce la fai puoi provare a formattare sia memory card che memoria del telefono e vedere se il problema lo risolvi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
allora, se per te è eccessivo ricorrere a quanto suggerito da ciuppy semplicemente non farlo...puoi provare a fare un back up del telefono con pc suite e della memory card copiando tutte le cartelle o hai problemi anche con quello...perchè se ce la fai puoi provare a formattare sia memory card che memoria del telefono e vedere se il problema lo risolvi

ma facendo un backup sia del telelfono sia della memory,formattando tutto e reinstallando i files dei backup.. non vado anche a reinserire gli eventuali problemi?? :o

Link to comment
Condividi su altri siti

Formattare subito entrambe le memorie non serve, più che altro dovresti provare a disinstallare TUTTI i programmi installati su E e vedere se funziona.

Se non funziona puoi provare a formattare la memoria E....il format del telefono vero e proprio deve essere " l'ultima spiaggia " sempre :P

PS:la cache hai provato a svuotarla? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Formattare subito entrambe le memorie non serve, più che altro dovresti provare a disinstallare TUTTI i programmi installati su E e vedere se funziona.

Se non funziona puoi provare a formattare la memoria E....il format del telefono vero e proprio deve essere " l'ultima spiaggia " sempre ;)

PS:la cache hai provato a svuotarla? :(

...ecco questa e' gia una risposta che mi piace di piu'... :P

purtroppo svuotando la cache il problema rimane..

ho comunque provato a fare un format della memory eliminando il superfluo e un bel defrag, considerando che all'avvio mi continua a dare "installazione non riuscita dalla memory...blablabla...gestione applicazioni" (e questo da ancora prima che questo problema si presentasse,riuscissi a capire cos'e' che non va'...)

ripeto, il format lo lascio come ultima spiaggia, considerato che non riesco ad installare nulla, vorrei evitare di perdere tutti i progressi di Ngage e hack eseguiti,ma sopratutto tutti i messaggi archiviati, che sono proprio questi lo scoglio maggiore..

ci fosse un modo per poterli copiare (alcuni sono sulla memoria del tel alcuni nella memory card), su un file per poi reinserirli nel tel senza dover installare alcun programma nel tel(perche' come ho gia' detto non riesco ad installare nulla) farei anche un bel format e mi rimetterei a fare hack e contro hack...

ma comunque il dubbio piu' grande e' il perche' il telefono viene riconosciuto,image transfer funziona ma lifeblog e maps loader no....(sia in connnessione BT sia via cavo)

Link to comment
Condividi su altri siti

per l'installazione in corso bla bla bla.....leggi qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=148966 se hai fatto l'hack segui il punto 2.

per il backup dei messaggi, puoi metterli provvisoriamente sulla memoria E che hai già formattato in questo modo http://www.serie-n.it/?p=1720

intanto risolvi queste cose poi andiamo avanti :(

Link to comment
Condividi su altri siti

per l'installazione in corso bla bla bla.....leggi qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=148966 se hai fatto l'hack segui il punto 2.

per il backup dei messaggi, puoi metterli provvisoriamente sulla memoria E che hai già formattato in questo modo http://www.serie-n.it/?p=1720

intanto risolvi queste cose poi andiamo avanti ^_^

Oooohhhh...

messaggi spostati e blablabla eliminato....

Andiamo avanti maestro Yoda.... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora...

vista l'impossibilita' di poter fare qualcosa di concreto mi sono lasciato traviare e ho proceduto (previo backup della rubrica/memoria tel) a formattare tutto con un bell'hard reset (avevo provato il soft ma niente di che)

...

come sospettato ho perso tutto quello che c'era da perdere, foto,messaggi,impostazioni..

purtroppo,poi, mi sono reso conto che il file di backup sulla memory non c'e' (nonostante l'operazione sia stata confermata sullo schermo). e quindi con estremo disappunto sono dovuto ripartire da 0.

ho effettuato l'hack come al solito (carbide+capson/off) e mi sono guardato bene da reinstallare temi e altro per non cmpromettere la stabilita' raggiuta..(non ho nemmeno copiato le voci della rubrica che avevo salvato)..

ma quello che mi stava a cuore era il poter riottenere la funzionalita' di lifeblog e delle altre utilities del SW nokia..

purtroppo il probelma persiste allo stesso modo di prima (messaggio d'errore all'avvio del trasferimento su lifeblog), e oltretutto adesso quando mi arriva un messaggio non riesco a leggerlo (aprirlo) in quanto oltre l'anteprima non va', l'unico modo per leggerlo e' aprire nopkia communication manager e leggerlo dal li' (perche' questo funziona,lifeblog no...)

Vorrei fare presente questa cosa e tutti gli pseudo esperti che in questo caso hanno risposto proponendo la formattazione totale come unica e improcrastinabile soluzione garantita....

saro' anche un caso isolato, la responsabilita' sara' anche mia perche' sono io lo stupido che ha digitato il codice di protezione a conferma del format...

ma le informazioni datemi (visto che si parla di un forum pubblico), sono state decisamente sbagliate e non hanno portato a nessun risultato...

Link to comment
Condividi su altri siti

allora...

vista l'impossibilita' di poter fare qualcosa di concreto mi sono lasciato traviare e ho proceduto (previo backup della rubrica/memoria tel) a formattare tutto con un bell'hard reset (avevo provato il soft ma niente di che)

...

come sospettato ho perso tutto quello che c'era da perdere, foto,messaggi,impostazioni..

purtroppo,poi, mi sono reso conto che il file di backup sulla memory non c'e' (nonostante l'operazione sia stata confermata sullo schermo). e quindi con estremo disappunto sono dovuto ripartire da 0.

ho effettuato l'hack come al solito (carbide+capson/off) e mi sono guardato bene da reinstallare temi e altro per non cmpromettere la stabilita' raggiuta..(non ho nemmeno copiato le voci della rubrica che avevo salvato)..

ma quello che mi stava a cuore era il poter riottenere la funzionalita' di lifeblog e delle altre utilities del SW nokia..

purtroppo il probelma persiste allo stesso modo di prima (messaggio d'errore all'avvio del trasferimento su lifeblog), e oltretutto adesso quando mi arriva un messaggio non riesco a leggerlo (aprirlo) in quanto oltre l'anteprima non va', l'unico modo per leggerlo e' aprire nopkia communication manager e leggerlo dal li' (perche' questo funziona,lifeblog no...)

Vorrei fare presente questa cosa e tutti gli pseudo esperti che in questo caso hanno risposto proponendo la formattazione totale come unica e improcrastinabile soluzione garantita....

saro' anche un caso isolato, la responsabilita' sara' anche mia perche' sono io lo stupido che ha digitato il codice di protezione a conferma del format...

ma le informazioni datemi (visto che si parla di un forum pubblico), sono state decisamente sbagliate e non hanno portato a nessun risultato...

io credo ke i consigli ke ti sn stati proposti sn più ke giusti......

poi credo ke il problema si della tua memory card visto ke nn hai nemmeno il backup memorizzato.prova mettendo la memory nel pc e vedere se all'interno c'è il file backup mi pare .nbu.,se nn è presente allora cambia la memory,prova cn quella ke avevi precedentemente.(nn hai memorzzato niente su quella memory vekkia?prova a ripristinare le foto o i contatti se ci sn).

poi i nostri sn solo consigli e nn obblighi,molti altri utenti hanno risolto sempre cn il formattone compreso me,e nn si sn mai lamentati dei consigli ricevuti.

aggiorna il firmware. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

allora...

vista l'impossibilita' di poter fare qualcosa di concreto mi sono lasciato traviare e ho proceduto (previo backup della rubrica/memoria tel) a formattare tutto con un bell'hard reset (avevo provato il soft ma niente di che)

...

Scusa Riddle ma il backup perchè non l'hai fatto con il content copier di Pc suite che te lo salva sul pc?

Link to comment
Condividi su altri siti

io consiglio sempre di fare backup solo della rubrica,foto e musica.

le applicazioni installate sn sempre scaricabili e si possono installare di nuovo... :D

si ma il problema non e' questo, ti ripeto...

Ho fatto il backup (non riuscito, ma chissene..almeno i numeri li ho, le foto sono state sempre scaricate al collegamento del tel al pc, ho la cartella dei savegame di ngage e le altre cose.. beh.. si reinstallano...)

Ho fatto il reset totale, formattato la memory

Ho evitato di installare programmi,temi, hack (per il momento)

Ho provato a cambiare la Sd e mettere la vecchia da 2Gb

Non ho fatto l'aggiornamento del firm visto che il 30.0.15 e' il piu' affidabile e "libero" visto i commenti che ci sono sul forum

allora perche' nonostante tutto questo lavoro e la relativa perdita di dati,maploader non rileva piu' il dispositivo,lifeblog mi da' sempre lo stesso errore MA SOPRATUTTO (caxxo!!) adesso non mi fa' piu' installare nemmeno un semplice tema...

non era stato incentivato da voi come soluzione drastica ma definitiva per la risoluzione del MIO problema (che non era un rallentamento del tel,un messaggio di errore all'apertura della galleria o simili).

secondo la mia opinione avete capito poco del mio problema e avete risolto tutto con un "formatta e vai", soluzione semplice ma stupida (vedi esempio della gamba qualche post sopra) pensando ingenuamente che potesse funzionare..

se vi dicessi adesso "come me la risolvete questa cosa?" scommettiamo che non avete risposta....

preferivo averla prima la NON risposta almeno mi mettevo il cuore in pace e continuavo ad avere tutto piu' o meno come sempre...

Modificato da The Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy