Jump to content
Nokioteca Forum

Come Sincronizzare Google Mobile!


Lupoalberto12
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Ormai avendo tutto su Google volevo sincronizzare i Contatti, il Calendario con i servizi e quindi sono andato a vedere un po' su Google (naturalmente)!

Per prima cosa volevo provare con Mail for Exchange, ma come è esplicitamente scritto, il servizio non funziona ancora con i Nokia Symbian S60!

Allora ho trovato questa guida che usa la sincronizzazione "integrata" nel nostro cellulare: quì!

Quindi se volete sincronizzare i Contatti seguite quella guida!

Ora mi rimane l'Agenda (e magari le Note, ecc.ecc.): qualcuno conosce altri modi oltre a passare per Outlook?

Grazie!

Ciao!

! :P !

Link to comment
Condividi su altri siti

Risolto, almeno in parte!

Per i contatti sincronizzate seguendo la guida di sopra!

Per il calendario usate questo programma: quì!

Per le email non utilizzate le impostazioni Pop3, ma seguite la configurazione guidata e dopo aver messo email e password metterà da solo le impostazioni Imap!

Con l'Imap avrete anche la suddivisione in cartelle (le cosidette "Sottocartelle" con le etichette)!

Nell'attesa che Google completi Sync potete risolvere così...

...sempre se a qualcuno interessa!

Ciao!

! :lmaosmiley: !

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ieri l'ho formattato ed ho voluto riprovare a vedere come funziona Mail for Exchange, seguendo queste istruzioni qui!

Quando Google attivo Mail for Exchange anche su Symbian provai per il Calendario ma fu un delirio: praticamente sul cellulare appariva tutto come una Riunione e su Google Calendar le date era anticipate di un giorno!

Invece per i contatti utilizzavo un'altra configurazione con "Sincronizza"!

Stavolta, invece, ho fatto il Backup di Contatti e Calendario ed ho provato la Sincronizzazione!

Contatti: ottimo, funziona tutto e meraviglie delle meraviglie anche le foto sono riapparse (cosa che invece non succedeva con la precedente configurazione e il Firmware 31.xxx)!

Calendario: un'altra volta tutto come Riunioni ma il giorno giusto!

Così ho fatto un'altra prova: cancellato le voci sul cellulare, ho rimesso di nuovo tutte le voci dal cellulare e poi ho sincronizzato tutto: Calendar riconosce tutto ed anche nel giorno giusto!

Quindi consiglio di utilizzare questa nuova configurazione perchè funziona benissimo!

Poi con Mail for Exchange si può anche impostare un intervallo di sincronizzazione molto utile soprattutto per il Calendario!

Ciao!

! :mumble: !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy