Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb E Rubrica: Non Si Apre E Non Si Carica Più!


Buby_79
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

da oggi, sul mio N95 8GB, non mi funziona più l'agenda.

Non si apre ne dall'icona, ne dal menu rapido mi compaiono le indicazioni del calendario come impegni, ecc.

Cosa posso fare per non formattare?

E' possibile ripristinare solo l'agenda?

Fatemi sapere... Grazie 1000.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, prova a sincronizzare l'agenda con Pc Suite, altrimenti penso che un deep reset o un hard formatting siano necessari.

Aspetta comunque i pareri di gente più esperta, come Mr.Andrea o Diavolo 78 (rispondono di frequente).

Sir

Grazie per la tua risposta. Ma ti posso già dire che la sincronizzazione non va con il pc!

Help me!!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

No. Ho fatto il backup. Tutto ok. Ha impiegato qualche ora!

Cmq volevo chiedere:

1) Se formatto e poi faccio un ripristino, riavrò tutti i programmi come prima? Compreso l'hack? Se si, non c'è rischio che con il backup mi sono portato anche il "problema agenda attuale"?

2) E' possibile fare diversi livelli di formattazione per provare finchè non risolvo?

3) Nel backup c'è tutto? Compreso rubrica e messaggi (inviati, ricevuti, bozze, ecc.)?

4) C'è modo di recuperare dati dell'agenda visto che se vado a fare la sincronizzazione della sola agenda mi da "avviso" di mancata sincronizzazione? Forse trovo queste info nel backup che andrò a ripristinare?

5) Esiste la possibilità ulteriore di installare un programma esterno simile all'agenda di default di nokia e recuperare con il cellulare stesso gli appuntamenti presenti, ma attualmente non accessibili, dell'agenda standard del cellulare?

Grazie a chi mi sarà di aiuto!

:)

:lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

1) se hai fatto il back up di "tutto" si,dovresti riavere il telefono esattamente come era prima della formattazione

2) No...è vero che ci sono var tipi di reset, ma, a scanso di equivoci, è sempre megli oeffettuare l'hard reset

3) si, nel bacup, in particolare dei messaggi, sono salvati TUTTI i messaggi

4) quando hai fatto il backup, se la voce agenda era spuntata, andandolo a ripristinare riottieni tutto

5) sinceramente non lo so

prego :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

1) se hai fatto il back up di "tutto" si,dovresti riavere il telefono esattamente come era prima della formattazione

2) No...è vero che ci sono var tipi di reset, ma, a scanso di equivoci, è sempre megli oeffettuare l'hard reset

3) si, nel bacup, in particolare dei messaggi, sono salvati TUTTI i messaggi

4) quando hai fatto il backup, se la voce agenda era spuntata, andandolo a ripristinare riottieni tutto

5) sinceramente non lo so

prego :thumbs:

Grazie 1000 x le info precise e dettagliate! :shifty:

Ultimissime 3 domande:

1) qual'è la procedura + sicura x un "hard reset"?

2) cosa pensate del software "papyrus" come antagonista dell'agenda di default? Pro e contro?

3) potrebbe essere, l'installazione di un eventuale software come "papyrus", un modo x avvallare il mio problema all'agenda di default? O mi consigliate cmq un reset visto il problema?

Grazie di nuovo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho trovato un programma(in inglese) che ti potrebbe aiutare,infatti se hai salvato un backup questo prg ti permette di aprire un file backup di pc suite (.nbu) e estrarre le cartelle che ti interessano

prova e poi se ci riesci descivi tutto e tutti i passaggi per farlo funzionare

vai qui e scarica

ciao :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie 1000 x le info precise e dettagliate! :crying_anim02:

Ultimissime 3 domande:

1) qual'è la procedura + sicura x un "hard reset"?

2) cosa pensate del software "papyrus" come antagonista dell'agenda di default? Pro e contro?

3) potrebbe essere, l'installazione di un eventuale software come "papyrus", un modo x avvallare il mio problema all'agenda di default? O mi consigliate cmq un reset visto il problema?

Grazie di nuovo!

allora:

1) a telefono spento premi contemporaneamente tasto verde + asterisco + tasto 3 e accendi il telefono...non lasciare i tasti finchè non ti verrà chiesto di impostare il tuo paese (come quando lo hai acceso la prima volta)

2) personalmente non lo conosco, non utilizzo l'agenda del telefono...provalo comunque, alla peggio lo disinstalli

3) io procederei al reset...papyrus puoi installarlo anche dopo...considera che, se hai perso dati e info salvate nell'agenda, papyrus non penso ti serva per riprostinarle...

Prego

Link to comment
Condividi su altri siti

Proverò! Grazie 1000!

Ora sono fuori casa!

Il backup ce l'ho nel pc di casa!

Per quanto riguarda queste domande cosa sai dirmi?

1) qual'è la procedura + sicura x un "hard reset"?

2) cosa pensate del software "papyrus" come antagonista dell'agenda di default? Pro e contro?

3) potrebbe essere, l'installazione di un eventuale software come "papyrus", un modo x avvallare il mio problema all'agenda di default? O mi consigliate cmq un reset visto il problema?

4) Esiste la possibilità ulteriore di installare un programma esterno simile all'agenda di default di nokia e recuperare con il cellulare stesso gli appuntamenti presenti, ma attualmente non accessibili, dell'agenda standard del cellulare? O eventualmente quale applicativo "agenda" interfacciabile con outlook?

Grazie della pazienza!

Modificato da Buby_79
Link to comment
Condividi su altri siti

per papyrus nn l'ho mai usato quindi nn ti so dire.

peò esiste anche il prog handy calendar cm antagonista di quello di default,basta fare una piccola ricerca e lo trovi.

un mio amico lo usa e dice ka gli piace altro nn so dirti.

credo che i 2 prg mensionati su siano a pagamento,ma.....

l'animale a 4 zampe potrebbe aiutarti

ciao

posta se hai risolto e in ke modo così se qualcuno dovesse avere il tuo steso problema c'è già una soluzione :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie di ke.figurati siamo tutti qui su qto stupendo forum per aiutarci a vicenda.

qual'è l'ultimo messaggio?

Scusa 4 domande :crying_anim02:

1) qual'è la procedura + sicura x un "hard reset"?

2) cosa pensate del software "papyrus" come antagonista dell'agenda di default? Pro e contro?

3) potrebbe essere, l'installazione di un eventuale software come "papyrus", un modo x avvallare il mio problema all'agenda di default? O mi consigliate cmq un reset visto il problema?

4) Esiste la possibilità ulteriore di installare un programma esterno simile all'agenda di default di nokia e recuperare con il cellulare stesso gli appuntamenti presenti, ma attualmente non accessibili, dell'agenda standard del cellulare? O eventualmente quale applicativo "agenda" interfacciabile con outlook?

:lol::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa 4 domande :crying_anim02:

1) qual'è la procedura + sicura x un "hard reset"?

2) cosa pensate del software "papyrus" come antagonista dell'agenda di default? Pro e contro?

3) potrebbe essere, l'installazione di un eventuale software come "papyrus", un modo x avvallare il mio problema all'agenda di default? O mi consigliate cmq un reset visto il problema?

4) Esiste la possibilità ulteriore di installare un programma esterno simile all'agenda di default di nokia e recuperare con il cellulare stesso gli appuntamenti presenti, ma attualmente non accessibili, dell'agenda standard del cellulare? O eventualmente quale applicativo "agenda" interfacciabile con outlook?

:lol::thumbs:

1) a telefono spento premi contemporaneamente tasto verde + asterisco + tasto 3 e accendi il telefono...non lasciare i tasti finchè non ti verrà chiesto di impostare il tuo paese procedura già descritta dall'amico mr.andrea.

2) papyrus nn l'ho mai usato quindi nn ti so dire.magari fai una ricerca in rete

3)io ti consiglierei di provare papyrus o handy calendar e vedere se riesci e se sn di tuo gradimento,nel caso così nn fosse puoi sempre disistallarlo.

4)ti ho postato il link qualke risposta più su.basta armarti di tanta tanta pazienza e provare.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

:rolleyes:

Mi sorge un dubbio però:

visto che l'unico backup che io abbia del cellulare l'ho fatto ieri in occasione del problema, non sarebbe fattibile che dopo il format e il ripristino del backup, il problemi si ripresenti tale e quale?

Ovvero "ripristinato" nel senso di reinserito con il restore del backup?

Che dite?

Cosa insegna la vostra esperienza?

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema si ripresenterà facilemente dopo il ripristino prorpio per il motivo che pensi tu.

Ti sconsiglio il backup con pc suite e ti consiglio il backup manuale.

Perche? il motivo è semplice ripristinanado il backup è facile che sorgano diversi problemi come è già successo a molti, ed avendo viealternative per backuppare è meglio utilizzare quelle.

Per audio, video e foto la cosa migliore è fare il copia icolla sul pc e poi lo stesso procedimento inverso.......

per la rubrica puoi utilizzare outlook e per i messaggi lifeblog.

Sembra laborosio (in effetti un pò lo è :)) ma è l'unico modo per backuppare senza dover ripristinare il backup di pcsuite.... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

No. Ho fatto il backup. Tutto ok. Ha impiegato qualche ora!

Cmq volevo chiedere:

1) Se formatto e poi faccio un ripristino, riavrò tutti i programmi come prima? Compreso l'hack? Se si, non c'è rischio che con il backup mi sono portato anche il "problema agenda attuale"?

2) E' possibile fare diversi livelli di formattazione per provare finchè non risolvo?

3) Nel backup c'è tutto? Compreso rubrica e messaggi (inviati, ricevuti, bozze, ecc.)?

4) C'è modo di recuperare dati dell'agenda visto che se vado a fare la sincronizzazione della sola agenda mi da "avviso" di mancata sincronizzazione? Forse trovo queste info nel backup che andrò a ripristinare?

5) Esiste la possibilità ulteriore di installare un programma esterno simile all'agenda di default di nokia e recuperare con il cellulare stesso gli appuntamenti presenti, ma attualmente non accessibili, dell'agenda standard del cellulare?

Grazie a chi mi sarà di aiuto!

:rolleyes:

:)

1) se hai fatto il back up di "tutto" si,dovresti riavere il telefono esattamente come era prima della formattazione

2) No...è vero che ci sono var tipi di reset, ma, a scanso di equivoci, è sempre megli oeffettuare l'hard reset

3) si, nel bacup, in particolare dei messaggi, sono salvati TUTTI i messaggi

4) quando hai fatto il backup, se la voce agenda era spuntata, andandolo a ripristinare riottieni tutto

5) sinceramente non lo so

prego -_-

La risposta alla prima domanda è NO....i programmi installati sulla memoria del telefono vanno a farsi friggere prorpio perchè formatti tale memoria. Per i programmi sulla memory card o memoria flash anche peggio, perchè è vero che sono installati sulla memoria secondaria ma hanno dei files installati in automatico anche su C, quindi non funzioneranno se non li reinstalli.

Ovvio va via anche l'hack......

Anche la risposta 3 non è del tutto corretta.....i messaggi li ripristini ma li vedrai senza il nome del mittente anche se hai il contatto salvato in rubrica. L'unico modo è come ti ho detto prima con lifeblog, altrimenti come mittente degli sms vedrai solo il numero e non il nome.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy