Jump to content
Nokioteca Forum

Come Recuperare il Codice Protezione


CuFF
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

ieri volevo impostare il blocco automatico del dispositivo ogni x minuti, e ovviamente chiede il codice di protezione per attivare la funzione, ma purtroppo non riesco perchè non so il codice ( o forse è mezzo incasinato il codice stesso ) ;) !

Ho fatto una piccola ricerca e ho trovato una mini guida su come ritrovarlo tramite NSS. Il codice l'ha trovato ma non corrisponde e mi dice ancora che il codice è errato.

Qualcuno sa come si può recuperare?

Grazie ragazzi

P.s. Spargete la voce anche in altre zone del forum perchè penso che sia una cosa comune a tutti i S60 3rd Fp1!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto finalmente il mio problema e chiedo infatti agli amministratori che questo post venga modificato e riadattato come guida per tutti!

Procedura

Purtroppo il codice di protezione non si resetta nemmeno con un Hard Reset ( "Cornetta Verde" + "3" + "#" ).

Ecco la procedura che bisogna fare per recuperarlo oppure per resettarlo.

Recuperare

Bisogna scaricare e installare questo programma NSS ( Nemesis Service Suite ).

Collegate il dispositivo tramite il cavo USB e cercate i dispositivi con il relativo tasto!

11l75nq.png

Dopo che ha rilevato il vostro dispositivo, passate nel Tab Phone Info.

Premete il tasto Scan e aspettate che finisca la scansione!

ff7bxd.png

Successivamente andate giù in basso e premete nel Tab Permanent Memory e poi premete successivamente sul tasto Read.

Dopo che ha completato, dovreste avere una schermata come questa!

2ezlq48.png

Ora andate nella cartella dove avete installato il programma ( quella di default si trova in C:\Programmi\NSS ), e recatevi nella cartella Backup, e poi PM.

Qui sarà presente il file dove potremmo trovare il codice di protezione. Il file si chiamerà come l'IMEI del nostro telefono. Ora aprite il file con un qualsiasi editor di testo, compreso Notepad.

Cercate la riga dove è presente questa stringa [308], e poi successivamente cercate subito dopo una stringa con scritto 5=...

r2jg45.png

Ecco finalmente abbiamo trovato il codice di protezione, adesso bisogna capire come leggere il numero!

Nell'immagine è riportato questo 5=34373035340000000000. Il nostro codice sarà 34373035340000000000, o meglio 47054!

Bisogna non considerare i 3 ma leggere solo i numeri dispari!

Purtroppo questo da me non ha funzionato, forse perchè il codice era "incasinato".

Ecco quindi la parte per resettare il codice!

Resettare

Nel caso non trovaste la soluzione con il metodo appena elencato, l'unica soluzione è questa per resettare il codice ( oltre a portare il telefono in assistenza! ) !

Ritornate su NSS, e cliccate ora nel Tab Tools, e premete il tasto Read!

32zjtxc.png

Successivamente andate nel Tab giù in basso Factory Settings.

Ora selezionate l'opzione Full Factory, spuntate l'opzione Symbian e premente il tasto Reset!

NOTA BENE: L'opzione resetta completamente tutte le impostazioni del telefono con quelle di fabbrica, ma non dovrebbe invece effettuare nessun tipo di Formattazione alla memoria ( io avevo appena fatto un Hard Reset quindi non lo so con certezza! )!

Molto probabilmente i codici si resettano anche selezionando User Code, ma io ho provato l'altra opzione per essere più sicuro che resettasse tutto ma proprio TUTTO :thumbs:!

2lwng9h.png

Dopo giù in basso scriverà Reset Factory…Error ( dove nell'immagine è scritto "Reading tests... Done ), ma in realtà è andato tutto a buon fine!!

Ora scollegate tutto, e spegnete il telefono.

Ora il codice sarà di nuovo quello di default, ovvero 12345 e ora però segnatevi il codice da qualche parte come ho fatto io :)!

Spero di essere stato abbastanza chiaro, se avete problemi chiedete pure ( visto che io l'ho già fatto! )!

**! Non mi ritengo responsabile dei danni recati al dispositivo da questa guida!**

Modificato da CuFF
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao!

Innanzitutto, se avete problemi con Nemesis, dovete installare una versione più vecchia di PC Suite, io ho installato la 6.82:

http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_PC_Suite_682_rel_22_0_ita_web.msi

Poi vi serve Nokia connectivity cable driver:

http://www.mediafire.com/?mwjtowzsqo1

Disinstallate qualunque altra versione di PC Suite

Ora volevo chiedervi:

questo metodo funziona con l'N97 mini???

Là dove ci dovrebbe essere "5=" non c'è proprio niente...

Invece funziona perfettamente per es. con l'N82 e l'N73

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao! io ho seguito il metodo. il mio cell potevo accenderlo ma funzionava solo cn una sim, al cambio sim mi chiedeva il codice di protezione. ho fatto come hai detto tu, nel secondo modo. e effettivam, spegnendolo, si è disattivata l impostazione della richiesta di codice di protezione se sim diversa. xo il codice, se provo a cambiarlo, non è 12345! non so quale sia!

Modificato da Darkangel
non quotare le guide
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Mi da questo errore...

errorzp.png

Altra domanda..come devo installarlo? quale voce devo scegliere?

installazionenemesis.png

Inoltre quando seguo la guida (in allegato) per l'installazione dei driver mi dice che quel tipo di driver in nss/drivers/usb non va bene per il sistema a 64bit (come il mio pc)..è uguale se faccio installare i driver automaticamente via windows update?

NSS USB driver installation.htm

Modificato da Polv89
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Sono disperato. non riesco più a far niente cn il mio n73. avevo messo un codice di protezione per il blocco tastiera. l'ho dimenticato. come devo fare? con pc suite non posso far niente perchè c'è il codice di protezione. e cn NSS non mi fa fare niente. mi dice sempre error! Aiutatemi vi pregooo. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono disperato. non riesco più a far niente cn il mio n73. avevo messo un codice di protezione per il blocco tastiera. l'ho dimenticato. come devo fare? con pc suite non posso far niente perchè c'è il codice di protezione. e cn NSS non mi fa fare niente. mi dice sempre error! Aiutatemi vi pregooo. :crying_anim02:

chiudi tutte le applicazioni in background nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti... vi scrivo sperando possiate aiutarmi.

Il mio problema è un po' più complicato poiché devo connettere un cellulo che solitamente non è adibito al collegamento usb... un 2600classic.

Comunque...la storia è questa.

Ho recuperato il cavo e ho installato nss.

Non riesco però a leggere, mi da sempre errore. Io presumo che sia un problema di drivers, ma non riesco a cavarne piede... qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

Il problema sta proprio lì: il blocco è all'accensione, quindi il modulo non lo riconosce in quanto effettivamente il cellulare non è ancora acceso e l'usb non è attivo.

Infatti entro in local mode (resistenza su polo negativo e neutro) per poter usare nss...

Ma lo stesso niente... non ho modo di verificare prima di usare nss se i driver sono ok o meno...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy