Jump to content
Nokioteca Forum

Strano Messaggio, Forse Da Nokioteca


Feddozz
 Share

Recommended Posts

Amministratori di Nokioteca,

ho appena ricevuto il seguente messaggio ad un indirizzo di posta ke uso esclusivamente per il forum:

Testo messaggio:

Ragazzi ecco l'ultimo sistema per spillare qualcosa!

http://www (punto) neme5i (punto) com/zon3 (punto) html

Il tutto illimitato!!

per rimuoverti dalla newsletter clicca qua:

www (punto) neme5i (punto) com/remove (punto) php?15454sd354fsdf4ds5f4321

--

Ciao DDL-T3am

*** !! NON utilizzate i link presenti nel messaggio! Non so se comportano un rischio e nn assumo nessuna responsabilità per eventuali danni arrecati dai suddetti link !! ***

Vorrei sapere se siete a conoscenza di questo tipo di messaggio, di cosa si tratta e se qualke altro utente lo ha mai ricevuto.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

non te lo manda nokioteca, si tratta semplicemente di spam, pubblicità via mail

Grazie.

Ribadisco ke l'indirizzo email a cui e' arrivato e' presente solo ed esclusivamente su Nokioteca.

Il ke vuol dire ke il messaggio e' arrivato da qualcuno ke ha accesso ai dati presenti su questo forum.

Ritengo quindi sia giusto informare ki di dovere, e se possibile avere una spiegazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Lo staff della Nokioteca non è responsabile dell'invio della mail da te ricevuta. Attribuirne le responsabilità alla Nokioteca solo per il fatto che l'indirizzo email su cui hai ricevuto il messaggio di spam è usato solo sul nostro portale è un po troppo azzardato. Lo staff, il sottoscritto in primis, non ha mai fornito a terzi gli indirizzi email di nessuno utente registrato, nel rispetto della legge sulla privacy, citata anche nelle condizioni di registrazione al nostro portale: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....Reg&CODE=00

Link to comment
Condividi su altri siti

non per alimentare una polemica (non sono preoccupato), ma è arrivata la stessa email anche a me. è a quanto pare, facendo una rapida ricerca con google dell'indirizzo, siamo gli unici a parlarne...

anche a me è arrivata (ovviamente è spam pericolosa), ma su un indirizzo vecchio che usavo esclusivamente per vari forum, non solo di nokioteca.

non è che per caso avete lasciato quell'indirizzo email in giro in qualche risposta nei forum? potrebbe essere questo il problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

non per alimentare una polemica (non sono preoccupato), ma è arrivata la stessa email anche a me. è a quanto pare, facendo una rapida ricerca con google dell'indirizzo, siamo gli unici a parlarne...

Qui ne parlavano gia' ad ottobre dello scorso anno...

http://www.honda4fun.com/phpbb/viewtopic.p...f14b68e86fd2bfe

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ma perchè vi lamentate sempre delle e-mail/spam? cioè io cestino direttamente ciò che non mi interessa, non ne faccio un caso per scoprire chi me l' ha inviata ecc, sò benissimo riconoscere se un e-mail è pericolosa o meno, e quando lo è la cestino e finisce lì, non capisco perchè ve la prendete tanto alla fin fine..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perchè vi lamentate sempre delle e-mail/spam? cioè io cestino direttamente ciò che non mi interessa, non ne faccio un caso per scoprire chi me l' ha inviata ecc, sò benissimo riconoscere se un e-mail è pericolosa o meno, e quando lo è la cestino e finisce lì, non capisco perchè ve la prendete tanto alla fin fine..

Sono capitato qui cercando un po' in giro, visto che ho ricevuto una mail simile anch'io qualche minuto fa e volevo indagare... e dato che sono iscritto anch'io volevo rispondere a Randb...

Se una persona non sopporta lo spam, come me, e riceve una mail di questo tipo, soprattutto se italiana, va a cercare la fonte. Se la fonte, PER IPOTESI, è il database di nokioteca perché è stato bucato e si beccano una denuncia per violazione della privacy, chi ha progettato il sistema passerà i guai perché la legge sulla privacy parla chiaro: deve essere impossibile a terzi accedere ai dati personali (art.169)... altrimenti c'è l'arresto...

Consiglio vivamente allo staff di nokioteca di controllare il database dei dati personali e di cambiargli le credenziali di accesso perché a quanto pare le email vengono recapitate solo a coloro che sono iscritti a questo forum.

Grazie :thumbdown:

Modificato da mitico1000
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy