Jump to content
Nokioteca Forum

Trasferire Files Tra Telefono E Pc Via Wifi


morgan979
 Share

Recommended Posts

Si!

Devi creare una rete sul computer e poi in qualche modo farla vedere sul cellulare!

La prima parte te lo sò spiegare, la seconda no: devo ancora "attivarlo" :mumble: !

Ciao!

! :) !

allora.. premetto che nonostante sia perito informatico ste robe non le mastico bene, però per fare la seconda cosa dovresti avere sul cell un programma che come dire possa dialogare con il tuo pc via wifi, diciamo in ssh.. potresti provare con il programma winsctp (o 'na roba simile non ricordo bene (è "l'interlocutore" che si installa sul pc)) e dovresti avviare una sessione col tuo cell inserendo il suo indirizzo ip.. però ripeto il cell deve avere un programma per l'ssh, e non so se di sua è già implementata la cosa.. bisognarebbe cercare..

ti dico questo perchè con un iphone volevo fare la stessa cosa e mi serviva sull' iphone il proramma per l'ssh mentre sul pc utilizzavo winsctp..

ps: e molto probabilmente ci sarà il problema delle password.. delle password che ha il cell dentro ma di questo davvero non sono niente..

^_^

Modificato da ZioRoSSJP
Link to comment
Condividi su altri siti

Nei cinque minuti che ho giocato con l'N78 (e poi verificato sul sito della Nokia) ho visto che ha l'UpnP che permette proprio quello che dice lui:

Universal Plug and Play (UPnP) è un protocollo di rete creato dall'UPnP Forum. L'obiettivo della tecnologia UPnP è quello di permettere a diversi terminali di connettersi l'uno all'altro e di semplificare drasticamente l'utilizzo di reti domestiche (condivisione dati, comunicazioni e intrattenimento) e aziendali. Il termine UPnP deriva da Plug and play che in inglese significa letteralmente Inserisci e utilizza e che indica la possibilità di utilizzare un componente non appena viene connesso al computer o alla rete.

Quindi si può fare tranquillamente senza aggiungere o installare altre cose!

Poi ho visto che installando il pacchetto Ovi ti mette anche una specie di "server" sul computer che non ho capito a cosa servisse!

Per l'iPhone/iPod Touch la cosa è diversa: non avendo quel servizio, una volta sbloccato, hai "accesso" all'SSH e da lì fai tutto quello che vuoi!

Io riuscivo solo a vedere l'iPod Touch in SSH trammite Filezilla, ma non l'incontrario!

Comunque, ritornando al discorso, la prima parte te lo sò spiegare anche ora (oppure cerca guide su Google), su come configurare il cellulare non lo sò ancora: sarà una delle prime cose che farò :lmaosmiley: !

Ciao!

! :angel: !

Modificato da Lupoalberto12
Link to comment
Condividi su altri siti

Nei cinque minuti che ho giocato con l'N78 (e poi verificato sul sito della Nokia) ho visto che ha l'UpnP che permette proprio quello che dice lui:

Quindi si può fare tranquillamente senza aggiungere o installare altre cose!

Poi ho visto che installando il pacchetto Ovi ti mette anche una specie di "server" sul computer che non ho capito a cosa servisse!

Per l'iPhone/iPod Touch la cosa è diversa: non avendo quel servizio, una volta sbloccato, hai "accesso" all'SSH e da lì fai tutto quello che vuoi!

Io riuscivo solo a vedere l'iPod Touch in SSH trammite Filezilla, ma non l'incontrario!

Comunque, ritornando al discorso, la prima parte te lo sò spiegare anche ora (oppure cerca guide su Google), su come configurare il cellulare non lo sò ancora: sarà una delle prime cose che farò :) !

Ciao!

! :lmaosmiley: !

proverò pure io sono troppo curioso.. nel caso facci sapere :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri e l'altro ieri ho fatto qualche prova.. Da firefox, con WINSCP, da una cartella.. Niente non riesco a vedere il cell.. Beh anche da risorse di rete ho provato ma niente.. Non vorrei magari fosse l'indirizzo ip del cell che digito sbagliato.. Da WINSCP dovrebbe andare.. Strano.. Boh.. Proverò anche la cosa contraria, ovvero collegarmi dal cell al pc, con PUTTy.. Provem.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma WINSCP non è per l'SSH?

Non penso l'abbiano (almeno non senza qualche programma)!

Putty però "dista" da quello che vogliamo fare noi!

Io, invece, volevo provare ora con Home Media, perchè forse c'è bisogno di questo programma (presente nella Suite Ovi)!

Io mi aspettavo la vedesse senza programmi aggiuntivi sul computer!

Ciao!

! :angry: !

Link to comment
Condividi su altri siti

Bingo, a metà!

Allora per vedere l'indirizzo Ip, fai così:

Strumenti->Impostazioni->Connessione->Destinazioni->Internet->la connessione Wi-Fi (il nome della rete)!

La selezioni e poi fai: Opzioni->Impostazioni Avanzate!

Rullo di tamburi e IPv4 e IPv6 :crying_anim02: !

Metà che non mi piace: per la condivisione dei file ho scoperto che c'è bisogno di un programma che ti fà da server sul computer!

Ad esempio o Home Mediaa o Orb...

continuo dopo!

Ciao!

! :D !

Link to comment
Condividi su altri siti

...

Allora per vedere l'indirizzo Ip, fai così:

Strumenti->Impostazioni->Connessione->Destinazioni->Internet->la connessione Wi-Fi (il nome della rete)!

La selezioni e poi fai: Opzioni->Impostazioni Avanzate!

Rullo di tamburi e IPv4 e IPv6 :crying_anim02: !

...

Questo è per impostare un indirizzo ip al telefono statico per quella rete.. però se possiedi un router in automatico il dns associa un indirizzo ip dinamico al cell.. io dovevo vedere quello.. :D per il programma che fa da server sul pc hai centrato in pieno.. quello serve :incazzato:

ps beh in ssh con winscp hai la modalità di visualizzazione explore.. tipo cartelle..

Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi, ma a me piace tenerli a bada i miei dispositivi Wireless :) !

Per i programmi si, solo così: io avevo già Orb che però non mi fa vedere il cellulare!

Io volevo utilizzare "direttamente" la rete!

Se non sbaglio sVista permette una cosa del genere, ma non commento!

Linux forse!

Non penso riesci con WINSPC perché serve sempre l'SSH, che i Nokia non hanno (se non glielo dai in qualche modo)!

Comunque domani mi informo su un'altra cosa!

Intanto abbiamo risposto in parte alla demanda!

Ora dobbiamo esplorare sia il computer sia il cellulare senza ulteriori programmi :angry: !

Ciao!

! :) !

Modificato da Lupoalberto12
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, quel VPN!

Fissato con l'SSH :P ?

Io vorrei arrivare a farli comunicare senza porgrammi esterni, quindi direttamente da "Risorse di Rete" o "Rete"!

Stranamente, anche se ho visto di sfuggita, Linux non è riuscito a vederlo trammite la rete :D !

Ciao!

! :) !

Si forse anche troppo fissato :lol:

Nemmeno il potente e grande linux riesce?? Che distro usi?? io provero sulla suse che ho installato.. Deve vederlo.. mi sono letto dell'UPnP e serve prorpio a questo, in parte..

At work!!!

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ubuntu!

Ho iniziato con questa e ora ci rimango per un po' di tempo!

No, non me l'ha visto, ma ci sono stato giusto due minuti!

Comunque fammi sapere, che alla fine possiamo riassumere il tutto :D !

Ciao!

! :thumbs: !

Ps.: io intanto vedo per il VPN, ma non ti prometto niente a breve: sono un po' occupato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ubuntu!

Ho iniziato con questa e ora ci rimango per un po' di tempo!

No, non me l'ha visto, ma ci sono stato giusto due minuti!

Comunque fammi sapere, che alla fine possiamo riassumere il tutto :D !

Ciao!

! :) !

Ps.: io intanto vedo per il VPN, ma non ti prometto niente a breve: sono un po' occupato!

Ok ottimo.. Tranquillo che qui nessuno ha fretta.. :thumbs: Tra stasera e domani provo in vari modi.. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensavo.. Win per far vedere le cartelle in risorse di rete necessita che l'utente dica espressamente di voler condvidere la cartella in rete.. Se vogliamo veder eil nostro cell temo che si debba fare lo stesso, ma non penso che ciò sia possibile.. Questo implica che non si possano condividere in rete i contenuti del cell, almeno fino a prova contraria, o almeno fino a quando non ci riesca a far funzionare l'ssh.. :D (si sono fissato ma dentro di me so che devo punatre su quello :lol: )

Link to comment
Condividi su altri siti

No, si può fare!

In Home Media si può scegliere cosa condividere e cosa no!

Io, intanto, ho usato un po' Home Media con Orb e funziona quasi bene il servizio, l'unica cosa è che non puoi vedere tutti i file: solo "audio", "video" e "immagini"!

Con il VPN invece settai il computer, ma il cellulare non lo vedeva!

Poi ho provato da un altro computer (Computer - Computer) e niente!

Poi, prima di formattare per altri motivi, mi sono ricordato del Firewall di Xp :doh:;) !

Quando ho un altro po' di tempo riprovo, perchè con il VPN ho visto che c'è anche l'opzione di condivisione della cartelle :thumbs: !

Ciao!

! :) !

Link to comment
Condividi su altri siti

No, si può fare!

In Home Media si può scegliere cosa condividere e cosa no!

Io, intanto, ho usato un po' Home Media con Orb e funziona quasi bene il servizio, l'unica cosa è che non puoi vedere tutti i file: solo "audio", "video" e "immagini"!

Con il VPN invece settai il computer, ma il cellulare non lo vedeva!

Poi ho provato da un altro computer (Computer - Computer) e niente!

Poi, prima di formattare per altri motivi, mi sono ricordato del Firewall di Xp b):rolleyes: !

Quando ho un altro po' di tempo riprovo, perchè con il VPN ho visto che c'è anche l'opzione di condivisione della cartelle b) !

Ciao!

! b) !

fantastico.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy