Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli N80!


Alf16
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato un n80 su ebay usato..avevo paura ma devo dire che lo utilizzo da due giorni e non ha dato nessun problema...però mi rivolgo a voi per porvi 3 4 domande:

1) L'ho subito formattato ecc adesso vi chiedo è meglio aggiornare il firm....? come e auqle mettere...ah è brand tim...

2) Ma lo slide dell'n80 ha la molla o bisogna spingerlo x far uscire i tasti?

3) dietro lo schermo quando lo apro esce un pezzettino di nastro color oro...che vuol dire? è stata sostituita qlcs?

Grazie:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho acquistato un n80 su ebay usato..avevo paura ma devo dire che lo utilizzo da due giorni e non ha dato nessun problema...però mi rivolgo a voi per porvi 3 4 domande:

1) L'ho subito formattato ecc adesso vi chiedo è meglio aggiornare il firm....? come e auqle mettere...ah è brand tim...

2) Ma lo slide dell'n80 ha la molla o bisogna spingerlo x far uscire i tasti?

3) dietro lo schermo quando lo apro esce un pezzettino di nastro color oro...che vuol dire? è stata sostituita qlcs?

Grazie:D

allora:

1)bravo hai fatto bene a formattarlo.Per vedere quale versione devi installare basta ke ti installi sul pc NOKIA Software Updater o Nokia pc suite,poi colleghi il cell cn cavo usb e se ci sn aggiornamenti li installi fatti sempre un bel backup di tutto.Segui attentamente le istruzioni ke visulaizzi a video

2)non ha nessuna molla lo slide è composto da 2 guide poste sui lati dx e sx,basta ke spingi lo slide verso lìalto e per magia ti escono itasti.

3)forse nn ti è chiaro ke lo schermo e dentro cm fai a vedere il pezzo di nastro oro?forse volevi dire dietro la cover?Magari posta una foto .

Link to comment
Condividi su altri siti

proprio oggi dopo una settimana di perfezione ha iniziato a farsi bianco lo schermo!! che sfiga!!

che devo fare? flat? lo prendo su ubay?

ah ieri non funzionava nemmeno l'altoparlante...c'entra sempre il flat?

aiuto

si ti conviene cambiare il flat.

se hai bisogno di suggerimenti x i venditori fammi sapere e se posti una foto di quel pezzo color oro ke dicevi all'inizio del post sn curioso di capire cos'è

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/FLAT-FLEX-CABLE-NOKIA-N...%3A1|240%3A1318

Non so se si possono mettere link ma questo va bene?

cmq quel pezzo era un pezzo di nastro adesivo color oro dietro lo slide dello schermo poi l'ho tagliato non so cos'era...

Ah io il cover davanti l'ho già tolto ma per il flat come devo fare?

grazieeeeee

Link to comment
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/FLAT-FLEX-CABLE-NOKIA-N...%3A1|240%3A1318

Non so se si possono mettere link ma questo va bene?

cmq quel pezzo era un pezzo di nastro adesivo color oro dietro lo slide dello schermo poi l'ho tagliato non so cos'era...

Ah io il cover davanti l'ho già tolto ma per il flat come devo fare?

grazieeeeee

si va bene clikka sulla scritta qui nella mi risposta ne trovi altri di flat.

quel pezzo di nastro adesivo ho capito a cosa poteva servire:è stato messo per nn far muovere lo slide perchè cm tutti i cell cn slid c'è un pò di gioco qdo si apre e si kiude,quindi mettendo il pezzo di nastro si risolveva parzialmente quel difetto.

per smontare il cell vai su youtube ci sn dei video

se nn trovi fammi sapere.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Gentilissimo...poi t faccio sapere...ormai mi sono innamorato di questo cell e voglio salvarlo:D

bravo salvalo è un gran cellulare io mi trovo bene e nn lo cambio anche se ho un n95 e n70.

scaricati il video

clicca sul link http://rapidshare.com/files/214562431/N80_...sembly.rar.html

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho smontato il cell in attesa di cover e flat...il flat l'ho trovato rotto ;):wub:

Speriamo non combino qlc guaio:D cmq questo flat mi sembra proprio messo male...ho paura che anche il nuovo non duri assai...

se è messo male logicamente va sostituiti.

nn ti preoccupare ke quello nuovo ti durerà e poi nella peggiore delle ipotesi lo ricambi.

guai nn ne fai se ti attieni alla videoguida che ti ho postato è facilissimo ne ho cambiati tanti ad amici.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

se è messo male logicamente va sostituiti.

nn ti preoccupare ke quello nuovo ti durerà e poi nella peggiore delle ipotesi lo ricambi.

guai nn ne fai se ti attieni alla videoguida che ti ho postato è facilissimo ne ho cambiati tanti ad amici.

ciao

ma questi flat sono uguali peggiori o migliori dell'originali?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma questi flat sono uguali peggiori o migliori dell'originali?

ma!

io tutti quelli ke ho sostituito ad amici e parenti li ho acquistati sempre sulla baia,e nn ho mai avuto problemi.

te monta su quello nuovo appena ti arriva e usalo finkè dura meglio di cosi c'è solo il nokia point e se nn hai la garanzia sul cell ti costa p+/- 65/70eurini lo so perchè andai a chiedere tempo fa

quindi...

a mali estremi,estremi rimedi! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho montato tutto tutt ok tranne una cosa...non funziona lo slide nel senso che se alzo e abbasso rimane tutto normale non si accende luce non si bloacca la tastiera....che cosa ho sbaglaito?

qualcosa sicuramente.....

ricontrolla per bene passo passo e soprattutto i connettori del flat e lcd.

a me nn è mai capitato.prova cm ti ho detto.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

raga ho l'80 da quasi 2anni,e sono poki giorni ke ha iniziato a darmi problemi lo skermo,diventando bianco,dura poki secondi ma nn vorrei che cn il tempo peggiori..ho letto un pò di discussioni x cambiare il flat,ma devo essere sincera ho paura di rompere il tel..non so che fare..

consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

raga ho l'80 da quasi 2anni,e sono poki giorni ke ha iniziato a darmi problemi lo skermo,diventando bianco,dura poki secondi ma nn vorrei che cn il tempo peggiori..ho letto un pò di discussioni x cambiare il flat,ma devo essere sincera ho paura di rompere il tel..non so che fare..

consigli?

o lo cambi da te cn tanta tanta pazienza o vai in assistenza ma un pò costa la sostituzione,magari informati al nokia point sul prezzo e sui tempi di riparazione.

se hai bisogno fammi sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy