Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
..::DoS::..

[python] Scoprire Se Il Bluetooth è Collegato O No?

Recommended Posts

Ciao raga è da un pò che non mi facevo sentire comunque mi serve una mano allora sto scrivendo un piccolo script e inizialmente faccio collegare il cellulare ad una antenna gps però come faccio a controllare se il cellulare è collegato o no ancora con quel dispositivo?

mi serve una funzione che ad esempio mi restituisce 1 o 0 per dimostrare se è collegato o no a quel dispositivo!

grazie mille

Edited by Il.Socio

Ciao raga è da un pò che non mi facevo sentire comunque mi serve una mano allora sto scrivendo un piccolo script e inizialmente faccio collegare il cellulare ad una antenna gps però come faccio a controllare se il cellulare è collegato o no ancora con quel dispositivo?

mi serve una funzione che ad esempio mi restituisce 1 o 0 per dimostrare se è collegato o no a quel dispositivo!

grazie mille

Eccolo! Fatto io :lmaosmiley:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=144260

Credo che stia cercando una cosa diversa...

Se il bt e' acceso, potrebbe essere connesso a qualche altro device oppure essere acceso ma non connesso a nessun device e con quel modulo non sembra sia possibile distinguere tra i due casi. (Acceso e Connesso / Acceso e Non Connesso)

Edited by Il.Socio

si infatti è come dice Il.Socio non mi interessa se il bluetooth è acceso o no perchè in quel caso deve essere per forza acceso mi interessa controllare se il cellulare è connesso all'antenna gps oppure no

si infatti è come dice Il.Socio non mi interessa se il bluetooth è acceso o no perchè in quel caso deve essere per forza acceso mi interessa controllare se il cellulare è connesso all'antenna gps oppure no

Ah non avevo capito...beh se proprio puoi sapere se sta trasferendo file vedendo se in !:\system cè un file ftp.tmp o obex.tmp però in questo caso non trasferisce file...Beh potresti provare a connetterlo e vedere se da errori del tipo KErrInUse

Ah non avevo capito...beh se proprio puoi sapere se sta trasferendo file vedendo se in !:\system cè un file ftp.tmp o obex.tmp però in questo caso non trasferisce file...Beh potresti provare a connetterlo e vedere se da errori del tipo KErrInUse

e se non è collegato in questo modo mi si collegherebbe e se non voglio farlo collegare come potrei fare?

e se non è collegato in questo modo mi si collegherebbe e se non voglio farlo collegare come potrei fare?

Ah già giusto...

Prova a fare cosi

try:

collega

except Exception, error: #Exception magari meglio cambiarlo con SocketError o simili

collegato

return 1

Se invece non fosse stato collegato basta aggiungere questo

scollega

return 0

mentre invece sapere l'indirizzo del dispositivo bluetooth a cui si è collegato?

Eh per quello non c'è nada...