Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Icone


Kakà 22
 Share

Recommended Posts

Mi è venuta una curiosità: nei temi con le icone "a tema" (scusate il goco di parole) il problema principale è per quelle applicazioni che non hanno un'icona dedicata, apposita.

avevo pensato allora di rinominare alcune delle icone presenti nel tema, ma inutilizzate (perchè non ho il programma).

ad esempio, ho rinominato un'icona inutilizzata in "app store" (che non aveva icona).. e in effetti ha funzionato, l'icona è cambiata.

tuttavia in un secondo tema ho fatto lo stesso identico procedimento, sempre per l'App Store.. ma questa volta l'icona non è cambiata.

perchè?

inoltre volevo rinominare altre icone per altri programmi (ad esempio m.Box Mail, Cydia, ecc...

ma non riesco: come faccio a sapere esattamente come devo rinominare l'icona, per farla associare?

Link to comment
Condividi su altri siti

La devi scrivere esattamente come ti appare sul telefono inserendo sia le maiuscole sia gli spazi dove servono.

Per mbox mail è complesso, va cambiato il file Icon.png all'interno della cartella del programma stesso. Ti sconsiglio se non sai usare winscp o cyberduck.

perchè mbox dovrebbe essere complicato ? ...basta scrivere come nome "m•Box Mail.png" senza apici.

cosa c'è di complesso ?

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè mbox dovrebbe essere complicato ? ...basta scrivere come nome "m•Box Mail.png" senza apici.

cosa c'è di complesso ?

a me come dici tu non funziona.....

in compenso enne avevo provato come dici tu... in effetti l'immagine cambia, ma c'è un problema: anche se metto un'immagine png senza "contorno", l'icona appare contornata dal quadratino... e nel tema con tutte icone senza riquadro diciamo che "stona"... qualche altro consiglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

a me come dici tu non funziona.....

in compenso enne avevo provato come dici tu... in effetti l'immagine cambia, ma c'è un problema: anche se metto un'immagine png senza "contorno", l'icona appare contornata dal quadratino... e nel tema con tutte icone senza riquadro diciamo che "stona"... qualche altro consiglio?

li si complica maggiormente perchè il tema dovresti andare a lavorare su files .plist e non saprei proprio come aiutarti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy