Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Wifi Con Nokia 5800


sergiovalente
 Share

Recommended Posts

sisi ho fatto quest'ultima prova di re-configurazione ma il risultato non cambia,quindi mi sa che se voglio sfruttare il wifi mi conviene cambiare router...

ma una domanda:e se io dovessi collegarmi in wifi tra qualche access-point in città????mi darebbe lo stesso dei problemi???

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende. le reti cittadine sono un po bizzose.

pero se non hanno protezioni particolari ti dovrebbe funzionare tranquillamente.

a mio avviso è fondamentale che almeno su una wifi ti funzioni.

perche se fa questa cosa su tutte le wifi, il problema è il cell. ovviamente ne devi provare piu di 2,3

ma se anche una volta ti connetti, al 90% è il router

Link to comment
Condividi su altri siti

non è detto. questo errore compare spesso con i router alice e altrettanto spesso non si riesce a risolvere.

adesso che hai cmq aggiornato ti consiglio cmq di fare altre prove con altre reti per vedere se la situazione cambia.

in caso contrario sei nella situazione di prima.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti

Sono nuovo di questo forum, complimenti a tutti ;)

Ho un problema "strano" con il mio nuovo 5800 acquistato sabato 13

Ho provato piu' volte a collegarmi al mio router Netgear ma il cell non riesce a "vederlo"; quando aggiorna l'elenco trova un altro router (di un mio vicino) ma non il mio ad un metro di distanza!

Piccola descrizione della rete:

- modem-router Netgear DG834G v3 di proprieta' (non del gestore dell'ADSL)

- 2 notebook collegati in ethernet

- 1 NAS collegato in ethernet

- 1 print server collegato in ethernet

- 1 netbook collegato in wifi

(tutto quanto sopra funziona senza nessun problema)

- DHCP disinserito in tutta la lan, ed indirizzi assegnati manualmente nella sottorete 192.168.0.xxx (ho anche provato ad abilitare il DHCP ma non e' cambiato nulla)

- SSID normalmente disabilitato, durante le prove l'ho abilitato ma ancora nulla

- controllo accesso tramite MAC Adress normalmente abilitato ma durante le prove l'ho disabilitato e non e' cambiato nulla

Sembra quasi che ci sia incompatibilita' fra il wifi del 5800 e la sezione wifi del router, a qualcuno risulta possa essere possibile?

Cesco_ita

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie della reply ;)

Si, era cosi'

Dico era perche' dopo 8.834864E9 prove forse ho trovato l'inghippo...

Ho cambiato canale del router e per adesso sembra funzionare. Ho anche impostato l'accesso con mac adress, per ora ok.

L'ultima cosa che non riesco a fare e' connettermi alla wlan quando disattivo il SSID, anche impostando "Stato della rete" Nascosto nella configurazione del punto di accesso Internet

Consigli?

Modificato da Cesco_ita
Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto mi scuso per l'assenza ma sono dovuto andare in trasferta per lavoro...

ma se disattivi il SSID come fai a trovare la rete poi?

Con il netbook non ho nessun problema a connettermi alla wlan con il SSID disattivato; una volta configurato il tutto (password, mac, IP vari, ecc.) non serve che il SSID venga trasmesso per connettersi, ma evidentemente per il 5800 non e' cosi' anche se fra le varie opzioni c'e' la voce "Stato della rete" che ho impostato su "Nascosto"

Link to comment
Condividi su altri siti

Misteri, misteri e ancora misteri...

Ho riprovato per la milionesima volta e magia, funziona tutto senza che abbia modificato alcunche' :huh:

Adesso riesco a connettermi e a navigare tramite la wlan con tutte le impostazioni che preferisco:

trasmissione del SSID disattivato, accesso consentito solo ai mac adress noti, DHCP disattivato (con relative impostazioni manuali) e protocollo di sicurezza WPA2.

Grazie comunque delle reply, alla prossima ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

:mumble::thumbs::lmaosmiley::lmaosmiley::lmaosmiley:

Ciao ragazzi sono un nuovo utente, giungo qui per aiutarvi: ecco finalmente la soluzione (che ha fatto dannare anche me)!!!!

PUNTO N. 1 - Se avete VISTA com S.O. seguite queste semplici istruzioni alla lettera, altrimenti passate al punto 2

Da Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità -> Attivazione e disattivazione delle funzionalità Windows -> Spuntare "Client Telnet" (impiegherà qualche minuto prima che finisca, attendete con pazienza)

PUNTO N. 2 - Seguire passo passo le seguenti istruzioni alla lettera

(Per gli utenti di VISTA è necessario assolutamente passare prima dal PUNTO 1).

START -> Tutti i programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi

A questo punto digitate il seguente comando:

Telnet 192.168.1.254 (o comunque Telnet seguito dall'indirizzo IP del vostro router gateway)

vi chiedere nome utente e password per accedere al router ad esempio

admin (invio) admin (invio) [è un esempio!!! logicamente dovrete inserire il nome utente e password del router, non della connessione]

a questo punto digitate il seguente comando:

wireless qos config mode=disabled (fate attenzione agli spazi giusti come ho inserito io, impiegherà qualche secondo, attendete)

ora digitate il seguente comando:

saveall (invio e attendete che appaia la riga successiva)

Chiudete la finestra e riavviate il router.

A questo punto il vostro Nokia 5800 dovrebbe sfrecciareeeeeeeee :lol:

Spero di esservi stato di aiuto, saluti!!!!

:thumbs::thumbs::thumbs::thumbs:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

MA-GNI-FI-COOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

GRANDE!!! SONO IMPAZZITO 5 GG DI FILA DIETRO A PARAMETRI VARI, INDIRIZZI IP E BLA BLA BLA E BLA!!!

SEI UN GENIO GRAZIEEEEEEE ANCORAAAAAAAA!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

tu ti connetti direttamente con un router wi-fi o tramite computer?

Se ti conneti tramite wi-fi devi controllare se è impostato in modalità bridged+routed in questa pagina: http://192.168.1.1 se è solo in modalità bridged devi cambiare modalità (eventualmente chiamando il 187 e spiegando all'operatore che il router non ti permette la connessione e non ti fa impostare la modalità bridged+routed)

Se usi il computer come access point usa questa guida

Spero di esserti stato utile :angel:

hai ragione wolverine92,appena modificata l'impostazione da bridged in bridged+routed subito naviga senza problemi...anche io avevo lo stesso problema,ma cn il tuo preziosissimo consiglio navigo una bellezza...grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy