Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Wifi Con Nokia 5800


sergiovalente
 Share

Recommended Posts

salve,

ho appena acquistato il nokia 5800, ma ho riscontrato problemi nel collegarmi in wifi, infatti mi esce questo errore "nessuna risposta dal gateway", io sono in un college universitario in cui intenet e in wifi quindi non ho modem , mi voglio solo appoggiare sulle reti presenti

attendo vostre risposte grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve io ho acquistato x mia sorella il nokia 5800 Xpress Music, perfetto fa il suo sporco lavoro. Arriviamo al dunque il wifi. Cerco il mio bel Wifi di casa e lo trova, provo a connettermi - inserisco la chiave e inizia a collegarsi. Mi da però l'errore nessun gateway trovato.

Ho letto su questo forum, una guida x configurare il punto di accesso di internet. L'ho provata prima di fretta ma non mi funzionava. Riproverò domani con calma perchè mi sta facendo uscire pazzo questo cellulare.

Io ero possessore di Iphone e non ricordo di aver messo mille impostazioni e perfino IP per navigare. Mettiate caso che vado a casa di un mio amico e voglio connettermi al suo wifi devo sapere tutte le impostazioni oltre la chiave di accesso. Vi sembra normale?????

Domani vi faccio sapere novità se ho risolto o no questo problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io sul mio 5800 sono andato su impostazioni connettività lan senza fili mi ha trovato la mia vodafone station e mi ha chiesto il codice wpa o wep l'ho inserito e funziona....prova a fare così:

vai su lan senza fili cerca reti nascoste...dovresti avere un foglio dell tuo provider con scritto tutto il necessario per il wi fi cerca manualmente la tua connessione e poi mettici il codice se serve spero funzioni

Link to comment
Condividi su altri siti

provate ad andare su impostazioni>connettività>destinazioni>aggiungi nuovo punto di accesso, selezionate la vostra wlan e inserite le varie informazioni(IP, Dns ecc...) A me così ha funzionato

Se non avete capito ditemelo che ve lo spiego meglio :angel:

se lo spieghi passo a passo

te ne sarei grato

molto grato !!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

se lo spieghi passo a passo

te ne sarei grato

molto grato !!!!

tu ti connetti direttamente con un router wi-fi o tramite computer?

Se ti conneti tramite wi-fi devi controllare se è impostato in modalità bridged+routed in questa pagina: http://192.168.1.1 se è solo in modalità bridged devi cambiare modalità (eventualmente chiamando il 187 e spiegando all'operatore che il router non ti permette la connessione e non ti fa impostare la modalità bridged+routed)

Se usi il computer come access point usa questa guida

Spero di esserti stato utile :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie1000 Wolverine92

volevo collegarmi direttamente dal moden

e' gia' in modalità bridged+routed

ma prevero' anche l'opzione dal pc con la tua guida

Per avere un quadro completo

oggi e' venuto un mio amico con un nokia5800 (con un firmware piu' vecchio del mio)

e si e' colegato subito immentendo la wap !!!!!!!!!!

sono rimasto molto scioccato

ho controllato le impostazioni ma sono le stesse !!!!!

Per di piu' mi sono collegato oggi al lavoro con una linea libera

e si e' collegato tranquillamente !!!!!!

SUGGERIMENTI !!!!!!

STO' IMPAZENDO

cavoli l'avevo compratp proprio per il wifi ?????

Modificato da emilvigo
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi il mio modem e in modalità bridged ecco perche non si connette però volevo sapere una cosa siccome e mia l'adsl (alice gate 2 plus wifi) ma ho un abbonamento a infostrada secondo voi devo chiamare la telecom per cambiare l'impostazione(bridged a brideged+router) o devo chiamare l'infostrada?

grazie a tutti per le rispste spero di risolvere il mio problema cosi anche perche ho provato in tutti i modi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
provate ad andare su impostazioni>connettività>destinazioni>aggiungi nuovo punto di accesso, selezionate la vostra wlan e inserite le varie informazioni(IP, Dns ecc...) A me così ha funzionato

Se non avete capito ditemelo che ve lo spiego meglio :thumbs:

Potresti spiegarmi cosa fare?

Io ho fatto come hai detto, impostato indirizzo IP, DNS e DG, ma quando tento di aprire google mi dice nessuna risposta dal gateway.

Sul router non ci sono filtri sull'indirizzo mac quindi a parte la chiave wep e gli indirizzi non so che altro impostare....

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo anch'io quel problema e ci ho messo un po' a riuscire a collegarlo poi al decimo tentativo tutto ha funzionato solamente mettendo la chiave wep quando me l'ha chiesto. Ovviamente dovete controllare che sul router sia impostata la modalità router, che non vi siano filtri mac (comunque potete aggiungere il vostro mac del telefono tra quelli consentiti) e che la chiave che inserite sia corretta, quella lunga con successione di lettere e numeri e non la passphrase. Provate e riprovate un po' di volte magari riavviando il telefono tra un tentativo e l'altro e dovreste farcela.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto... Come faccio se mi voglio connettere ad una WLAN aperta? a me da sempre lo stesso messaggio di errore "nessuna risposta dal gateway".

Nessuno sa darmi una risposta?

Se ti connetti a quelle con password non dovresti avere problemi ad andare anche su quelle pubbliche... io da quando gli ho inserito i DNS manualmente vado tranquillamente sia su reti protette che non senza più problemi. L'aggiornamento del SW porta miglioramenti sì, ma non risolve questo problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

quando da nessuna risposta dal gateway col browser certe volte è perchè nn c'è + cash disponibile..dovresti svuotarla e riprovare cn me funziona

Il mio cellulare come quello di quasi tutti dava questo problema dall'acquisto, e non essendo mai andato su internet dubito che sia quello il problema di tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio cellulare come quello di quasi tutti dava questo problema dall'acquisto, e non essendo mai andato su internet dubito che sia quello il problema di tutti.

a me il problema si è risolto così..che firmware aveva il tuo cel quando lo hai comprato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy