Jump to content
Nokioteca Forum

Informazioni Tecniche


Guest PiemoS6
 Share

Recommended Posts

Io sono un fiero possessore di un N80 che ha subito vari stravolgimenti, ma che ora dopo quasi 2 anni sta iniziando ad essere un problema sia in fatto di RAM, memoria e prestazioni audio/video.

L'altro giorno facendo un salto nel negozio davanti a casa mia mi è caduto l'occhio sul 5800. L'ho provato per quel che ho potuto sotto l'occhio inquisitore del commesso che aveva l'aria preoccupata solo da quando gli ho chiesto se potevo provarlo.

Ora la mia domanda era..non avendolo potuto testare a fondo, cosa mi dite di lui?

Non voglio informazioni del tipo: ha le lenti Zeiss quindi va meglio, è touch quindi è figo ecc..

Vorrei delle specifiche tecniche, ma non quelle date dalla Nokia,

informazioni sulo processore,

sullo schermo,

sulla quantità di RAM, ROM,

validità della batteria

e possibilmente pareri di chi ha già provveduto a spremerlo a fondo con multitasking spinto, hack, modifiche software ecc ecc

insomma, da sapere se vale la pena o se n95 8gb è ancora al top delle possibilità (N85 mi ha deluso molto dal punto di vista scocca e tastiera)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok per la batteria, avevo aperto i topic sbagliati,

per le altre informazioni non sono riuscito a trovare parzialmente quello che cercavo, cioè solo il tipo di processore, ma niente sulle varie memorie ne su le potenzialità dello schermo, e anche il resto el web sembra essere abbastanza carente

Link to comment
Condividi su altri siti

ok per la batteria, avevo aperto i topic sbagliati,

per le altre informazioni non sono riuscito a trovare parzialmente quello che cercavo, cioè solo il tipo di processore, ma niente sulle varie memorie ne su le potenzialità dello schermo, e anche il resto el web sembra essere abbastanza carente

la ram dovrebbe essere di 80 mb il processore è lo stesso di n85 lo schermo è da 3,2 pollici.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quella scheda riporta informazioni errate...

La prima che mi e' saltata all'occhio e' Symbian 9.5

Qui ci sono le specifiche corrette:

http://www.forum.nokia.com/devices/5800_XpressMusic

128Mb di ram.

E' bene cmq. fare un confronto con altri cell. per rendersi bene conto anche di quelle che sono le mancanze...

Perche' ovviamente, nelle specifiche viene solo scritto quello che c'e', non quello che manca!

ad esempio, imho, e' rilevante l'assenza dell'acceleratore hw 3d.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Quella scheda riporta informazioni errate...

La prima che mi e' saltata all'occhio e' Symbian 9.5

Qui ci sono le specifiche corrette:

http://www.forum.nokia.com/devices/5800_XpressMusic

128Mb di ram.

E' bene cmq. fare un confronto con altri cell. per rendersi bene conto anche di quelle che sono le mancanze...

Perche' ovviamente, nelle specifiche viene solo scritto quello che c'e', non quello che manca!

ad esempio, imho, e' rilevante l'assenza dell'acceleratore hw 3d.

questo era il tipo di informazioni che volevo..

paragonando le descrizioni di n95 8gb e 5800 ho notato che il primo ha una dual cpu ARM11 da 332Mhz, mentre il 5800, sempre mantenendo l'ARM11, ne ha solo una però da 369Mhz?

quali sono le sostanziali differenze?

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga non è che voglio conttraddirvi però io ho il 5800...e appena acceso, formattato e con solo guardian in background segna 62 mb di ram libera...dove sarebbero gli altri 60?

128 sono totali...gli altri 60vuol dire che sono quelli che usa il telefono per accendersi ed esguire i programmi in background come i vari ekern.exe, efile.exe, domainSrv.exe ecc ecc

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, vengo da un N95-1. se avessi aperto con quello la metà delle applicazioni che apro con il 5800 in contemporanea, sarebbe esploso!

tutto ciò per dire che problemi di RAM e di prestazioni (quindi processore) sono piu che soddisfatto. e ti parlo di ascoltare musica mentre chatti in msn mentre navighi in internet mentre mandi via mail una foto ecc ecc. non so dirti i dati esatti, spero il mio feedback ti sia utile!

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, vengo da un N95-1. se avessi aperto con quello la metà delle applicazioni che apro con il 5800 in contemporanea, sarebbe esploso!

tutto ciò per dire che problemi di RAM e di prestazioni (quindi processore) sono piu che soddisfatto. e ti parlo di ascoltare musica mentre chatti in msn mentre navighi in internet mentre mandi via mail una foto ecc ecc. non so dirti i dati esatti, spero il mio feedback ti sia utile!

ok..quindi diciamo che problemi di "overclock" non dovrebbero esserci.. :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, vengo da un N95-1. se avessi aperto con quello la metà delle applicazioni che apro con il 5800 in contemporanea, sarebbe esploso!

tutto ciò per dire che problemi di RAM e di prestazioni (quindi processore) sono piu che soddisfatto. e ti parlo di ascoltare musica mentre chatti in msn mentre navighi in internet mentre mandi via mail una foto ecc ecc. non so dirti i dati esatti, spero il mio feedback ti sia utile!

tu hai sentito la mancanza dell'acceleratore 3d oppure è una cosa che si può superare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma accelleratore grafico 3d e motore immagini 3d sono la stessa cosa?

l'acceleratore grafico entra in funzione quando il telefono ha bisogno di più risorse (un gioco in 3d ad esempio) sfutta al massimo la cpu che da sola andrebbe in crasch.

Link to comment
Condividi su altri siti

sui giochi si nota parecchio. conta che io assolutamente NON gioco col cell, perchè non mi interessa, quindi io l'ho superata tranquillamente!

io ci gioco molto raramente, ma continuo a chiedermi come si faccia giocare col cel senza tastiera..

quindi in teoria l'acceleratore 3D non causa grandi mancanze..

quali sono le altre mancanze rispetto ad altri terminali?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy