Jump to content
Nokioteca Forum

Flash Bianco Continuo


Recommended Posts

AIO Torch

ho trovato questo programmino che fa un flash ogni 6 secondi piu o meno e accende il monitor di bianco( a scelta se una funzione o l'altra)

direi che è meglio di niente :shifty:

Edit: va installato sulla memoria del telefono e non sulla ms sennò non funzia! o almeno ame non va su ms o.o

Modificato da fez vrasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Cavolo ma i superesperti penso ke se vogliono ci riescono :(

perkè non si attivano per questo?

il flash oltre un tot di utilizzo si fonderebbe.. si riscalda.. non è nato come torcia :incazzato:

fa come ho fatto io.. scaricati lo slide helper.. quando lo slide è aperto lo schermo rimane sempre acceso.. anche se sei a metà tacche riesci a vedere le scale e gli oggetti che ti si presentano davanti..

soluzione pratica e veloce :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

il flash oltre un tot di utilizzo si fonderebbe.. si riscalda.. non è nato come torcia :(
Sbagliato, il "flash" dei Nokia non sono nient'altro che dei Led (che non fondono), altrimenti si fonderebbe anche il Led rosso che rimane acceso di continuo mentre si registra un filmato :thumbs:
Link to comment
Condividi su altri siti

Sbagliato, il "flash" dei Nokia non sono nient'altro che dei Led (che non fondono), altrimenti si fonderebbe anche il Led rosso che rimane acceso di continuo mentre si registra un filmato :D

te credi che il diodo led non fonda.. anche se la tensione è costante, il diodo supporta un quantitativo di corrente nominale, che in paragone alla tensione nominale, da una potenza nominale.

nel caso in cui si voglia sfruttare una potenza over quella nominale, il tutto è possibile, ma dipende per quanto tempo.

ti posto una tabella trovata su wikipedia.. è abbastanza generica ma ti farà capire il perchè il led rosso rimane sempre acceso

24298824.jpg

il rosso non da lux sufficienti per essere utilizzato come flash.. sicchè la potenza necessaria è bassissima..

se ipotiziamo una tensione di 3V con corrente di 1A, la potenza sarà di 3W.. ma visto che ad occhio e croce occorreranno 10W per il flash.. 10/3 = 3,33 A

luce rossa.. sputa mezzo W.. tensione 1.8.. 0.5/1.8 = 0.278 A

come capirai dai numeri.. 3.33 è >> di 0.278

ecco spiegato il motivo per cui il led rosso rimane sempre acceso :(

Senza offesa ma.. usiamo la testa prima di parlare :thumbs:

infondo m'hai solo detto..

ho il motore della panda.. lo tiro a 7000 giri e non grippa visto che non succede a 2000 giri.. :thumbs:

ci son solo.. 3 volte e + giri di distacco :thumbs:

ah.. preciso.. che non vi siano storie..

i calcoli che ho fatto son puramente teorici con collegamento diretto ad un generatore.. cosa IMPOSSIBILE da fare per un led.. la resistività di tale è troppo bassa ed esploderebbe subito..

per una spiegazione dettagliata

http://www.aereomodellistiagello.it/sfogli...fogliando-5.htm

Modificato da uccaa
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, girando un po' ho trovato questa discussione:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....rt=#entry955240

a quanto pare, a questo utente, per qualche difetto (hardware o software che sia) il flash (bianco, come da lui sottilneato) gli rimaneva acceso per ore intere, senza bruciarsi.

Allora, a quanto ho capito, in fase di messa a fuoco il flash si accende con un'intesità più bassa rispetto a quella di alimentazione in fase di flash vero e proprio (cioè mentre si scatta la foto).

La mia domanda è la seguente: invece di rendere ciclica la fase di "scatto foto", in modo da far accendere il flash per 1 secondo come fa il programma AIOTorch, è possibile rendere ciclica la parte di "messa a fuoco"? in questo modo si avrebbe un flash alimentato a tensione minore (quindi sicuramente non brucia perchè questa fase già la fa di defaul il firmware), e inoltre la fase di illuminazione durerebbe 4-5 secondi continui, senza l'effetto "strobo" del flash.

Non so se mi sono spiegato.... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, girando un po' ho trovato questa discussione:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....rt=#entry955240

a quanto pare, a questo utente, per qualche difetto (hardware o software che sia) il flash (bianco, come da lui sottilneato) gli rimaneva acceso per ore intere, senza bruciarsi.

Allora, a quanto ho capito, in fase di messa a fuoco il flash si accende con un'intesità più bassa rispetto a quella di alimentazione in fase di flash vero e proprio (cioè mentre si scatta la foto).

La mia domanda è la seguente: invece di rendere ciclica la fase di "scatto foto", in modo da far accendere il flash per 1 secondo come fa il programma AIOTorch, è possibile rendere ciclica la parte di "messa a fuoco"? in questo modo si avrebbe un flash alimentato a tensione minore (quindi sicuramente non brucia perchè questa fase già la fa di defaul il firmware), e inoltre la fase di illuminazione durerebbe 4-5 secondi continui, senza l'effetto "strobo" del flash.

Non so se mi sono spiegato.... :D

difatti mi pareva che nell'atto dello scatto il flash fosse più potente.. :lol:

vi siete mai fatti una foto di notte? :D

comunque.. volendo si può hakkare qualsiasi cosa.. basta sapere l'indirizzo di destinazione..

se qualcuno sa il "comando" per richiamare il flash.. basta fare uno script veloce veloce con quel comando..

ma se nessuno l'ha mai fatto fin'ora.. vuol dire che.. o non è possibile.. o danneggia hdw.. o è inutile

Link to comment
Condividi su altri siti

anche se danneggiasse o farebbero comunque... penso sia più che altro un impossibilità hardware... magari per funzionare questo flash ha bisogno di accumulare un tot di potenza che poi viene rilasciata in una volta sola... (è un esempio campato in aria cmq)

cmq il flash non si danneggia, normalmente avrà meno longevità ma si passa da una vita a quasi una vita xD... perchè su motorola v3x la videocamera permetteva di avere il flash acceso perennemente e non penso siano dei pirla che mettono una cosa che possa rovinare esageratamente il cellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

anche se danneggiasse o farebbero comunque... penso sia più che altro un impossibilità hardware... magari per funzionare questo flash ha bisogno di accumulare un tot di potenza che poi viene rilasciata in una volta sola... (è un esempio campato in aria cmq)

cmq il flash non si danneggia, normalmente avrà meno longevità ma si passa da una vita a quasi una vita xD... perchè su motorola v3x la videocamera permetteva di avere il flash acceso perennemente e non penso siano dei pirla che mettono una cosa che possa rovinare esageratamente il cellulare

pure sull'lg u880 potevo attivare il flash e lasciarlo attivo..

però a malapena riuscivo a vedere a 10cm con quello.. l'n95 di notte mi copre una stanza intera

Link to comment
Condividi su altri siti

Uccaa mi sa ke l'unico ke saprebbe fare qlksa del genere sei tu!

Dai pensaci un po' :)

sono un elettrico.. so calcolarti teoricamente il tutto ma non so toccare nel symbian..

bisognerebbe hakkare il symbian in se per arrivare a ciò.. e non ne son capace

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy