Jump to content
Nokioteca Forum

[pc + Symbian] Proposta: Noistore


Recommended Posts

Ho pubblicato un post sul mio blog che riporto di seguito:

Ragazzi, ho un’idea in testa da un pò di tempo…

La cosa che più invidio all’ iPhone (in questo momento) è l’AppStore:

libraryiphone-appstore-screenshot.jpg

La comodità di avere sempre a portata di mano tutti i programmi per il cell davvero mi entusiasta.

Detto questo ecco la mia proposta: e se facessimo anche noi un "NoiStore"???

Magari si potrebbe preparare un sito leggero da dove poter scaricare i programmi Free, catalocati per utilità, con relativa descizione e screen del prodotto.

Non sono molto ferrato in programmazione, ma vi espongo le mie idee:

1) tramite login e password si accede al "sito"/"programma"

2) il tutto deve essere leggero e leggibile, con icone colorate e accattivanti

3) categorie dettagliate in modo da rendere la ricerca il più semplice possibile

4) un ottimo "trova" utilizzabile anche con la descrizione del prodotto

5) aggiornamento continuo delle applicazioni free

6) inserimento futuro di programmi a pagamento (ma bisogna studiare bene il "metodo di pagamento)

7) ecc, ecc…

Se qualcuno è interessato o ha idee in merito, scriva pure nel post...

Grazie a tutti!

----

nst.jpg

(vi ricordo che Noi Store Touch è ottimizzato per la navigazione dal web del 5800)

Potete scaricare il proigramma per accedere al Noi Store Touch direttamente dal vostro Nokia 5800:

NoiStore.Sisx - Grazie a madhacker per il file .sisx

Modificato da dipo.fabio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Il.Socio, tutto ok???

Cosa dovrebbe offire... Bhe, chiunque crea una applicazione per Symbian potrebbe chiedere l'inserimento nel NoiStore.

Non mi pare che se Io creo un programmino me lo inseriscono in Download o in Ovi Store...

Forse stò sbagliando?!?

Come ti sembra come idea???

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Sempre impegnato tra 1000 cose differenti, ma non mi lamento :rolleyes:

Permettendo a chiunque di pubblicare una applicazione sul NoiStore, esso rischia di diventare un canale per la distribuzione virus, spam o altre amenita' varie...

Quindi al pari di Download ed Ovi Store, sarebbe indispensabile regolare in qualche maniera la pubblicazione delle applicazioni.

In sostanza, chiunque sviluppa una applicazione free, potra' pubblicarla su NoiStore a patto che l'applicazione rispetti i punti x, y, z...

Mi sembra una buona cosa per la distribuzione delle applicazioni Free.

Ma al di la dell'idea, dovrai sperare di trovare delle persone disposte a realizzare tutto il portale e questo credo sia l'aspetto piu' arduo dell'impresa.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Sempre impegnato tra 1000 cose differenti, ma non mi lamento ;)

Permettendo a chiunque di pubblicare una applicazione sul NoiStore, esso rischia di diventare un canale per la distribuzione virus, spam o altre amenita' varie...

Quindi al pari di Download ed Ovi Store, sarebbe indispensabile regolare in qualche maniera la pubblicazione delle applicazioni.

In sostanza, chiunque sviluppa una applicazione free, potra' pubblicarla su NoiStore a patto che l'applicazione rispetti i punti x, y, z...

Mi sembra una buona cosa per la distribuzione delle applicazioni Free.

Ma al di la dell'idea, dovrai sperare di trovare delle persone disposte a realizzare tutto il portale e questo credo sia l'aspetto piu' arduo dell'impresa.

Si, hai perfettamente ragione... (...chiunque sviluppa una applicazione free, potra' pubblicarla su NoiStore a patto che l'applicazione rispetti i punti x, y, z...)

Già, non sarà facile trovare che mi aiuta a spviluppare l'idea ( e magari tenere aggiornato il tutto), ma in questi anni tra te, p@sco, babi, udeste, CuFF, i ragazzi di Symbian Planet ecc, ecc, ho "conosciuto" molte persone pronte ad aiutare il prossimo per il piacere di farlo, oltre alla passione per questo mondo...

Speriamo bene...

:rolleyes:

Stasera inizio a vedere cosa riesco a tirar fuori dalla mia capoccia!!!

Ciao e buona serata!!!

:rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per come lo vedo io, il grosso del lavoro di programmazione e' da farsi perlopiu' sul webserver piu' che sul client.

Inizialmente, lato client puoi anche non installare nulla, bastera' avviare il browser su una determinata pagina web per vedere e scaricare i contenuti.

Una volta che hai messo in piedi il webserver, se vuoi che il client abbia una grafica maggiormente curata, con animazioni e quant'altro, ti conviene realizzare un Widget apposito con FlashLite che comunica con il tuo webserver e presenta i contenuti all'utente.

http://www.forum.nokia.com/Resources_and_I...es/Web_Runtime/

Qui trovi un esempio di widget flashlite con sorgenti inclusi:

http://blog.mandalatv.net/?p=475

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!

Ma per quanto ne sai, per quello che devo fare, può andare bene anche la versione Visual Basic 2008 Express Edition???

:lmaosmiley:

Ve bene la versione Visual Web Developer 2008 che puoi scaricare gratuitamente.

All'interno c'è un piccolo web server dedicato appositamente per lo sviluppo il quale è completamente slegato da IIS.

Ciao,

Federico

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

programmo benino in python, e avrei un idea.

Se si mettesse tutto su un server ftp, eppoi si creasse un programma o uno script che estrapoli una lista del contenuto dell' ftp? Per fare in maniera più "professionale" si potrebbe fare una struttura dell' ftp in questo modo:

--

-- -- programma1

-- -- -- icona.png

-- -- -- programma.sis

-- -- -- info.txt

-- -- programma 2

-- -- -- icona.png

-- -- -- programma.sis

-- -- -- info.txt

in questo modo si potrebbe riuscire anche ad affiancare al nome del programma una png. e un testo che indichi il nome del creatore e simili.

Per l' upload si potrebbe creare un form(con ovviamente uno script dietro) che faccia questo:

*- chieda il nome del programma e crei una cartella con questo nome;

*- chieda poi icona, programma e testo che poi verranno uppati.

Che ne dite?

Ciao ciao

Necrosis

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

programmo benino in python, e avrei un idea.

Se si mettesse tutto su un server ftp, eppoi si creasse un programma o uno script che estrapoli una lista del contenuto dell' ftp? Per fare in maniera più "professionale" si potrebbe fare una struttura dell' ftp in questo modo:

--

-- -- programma1

-- -- -- icona.png

-- -- -- programma.sis

-- -- -- info.txt

-- -- programma 2

-- -- -- icona.png

-- -- -- programma.sis

-- -- -- info.txt

in questo modo si potrebbe riuscire anche ad affiancare al nome del programma una png. e un testo che indichi il nome del creatore e simili.

Per l' upload si potrebbe creare un form(con ovviamente uno script dietro) che faccia questo:

*- chieda il nome del programma e crei una cartella con questo nome;

*- chieda poi icona, programma e testo che poi verranno uppati.

Che ne dite?

Ciao ciao

Necrosis

Sarebbe fantastica come idea...

E' proprio la struttura che immaginavo...

Se ti va, contattami via PM, che ne parliamo meglio e proviamo a mettere giù qualcosa...

:rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rieccomi, sto lavorando sul Noi Store Touch...

Volevo chiedervi due cose:

E possibile fare si che il sito sia visibile sono con un Nokia 5800???

E possibile creare un file .sis in modo che si installi sul cell (con la sua icona) e che cliccandoci sopra apra il browser del cell per visualizzare il sito???

Grazie

Fabio

Modificato da dipo.fabio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buogiorno ragazzi, il Noi Store Touch continua a crescere...

In questo momento ho caricato solo 3 programmi, un tema e un cd completo (tutto libero da copyright...)

Ecco il banner:

nst.jpg

Ho però bisogno di chiedervi una mano:

è possibile creare un file .sis in modo che si installi sul cell (con la sua icona Noi.png ) e che cliccandoci sopra apra il browser del cell per visualizzare il sito???

Grazie a tutti!!!

Modificato da dipo.fabio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, qualche giorno fa ho visto la tua email, poi pero' tra una cosa e l'altra me ne sono dimenticato, ne approfitto per risponderti ora...

Si, e' sicuramente possibile usando c++

http://wiki.forum.nokia.com/index.php/Browser_Launcher_API

In altri linguaggi non saprei...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, qualche giorno fa ho visto la tua email, poi pero' tra una cosa e l'altra me ne sono dimenticato, ne approfitto per risponderti ora...

Si, e' sicuramente possibile usando c++

http://wiki.forum.nokia.com/index.php/Browser_Launcher_API

In altri linguaggi non saprei...

Ok, grazie provo a darci un occhiata...

<_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy