Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Connessione Tramite Wifi Del Pc


edoo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...e scusate se farò una domanda sentita e risentita.

Quello che vorrei fare è questo. ( cosa che fra l'altro ero riuscito a fare con n 95 senza problemi)

Ho un pc collegato ad internet tramite cavo di rete. Sullo stesso pc ho una chiavetta wireless . Adesso con il mio 5800 vorrei connettermi tramite la wireless del pc che ho impostato nel seguente modo.:

Dopo aver creato una nuova rete wireless ad hoc, la lascio aperta senza nessuna key solo per prova; Smarco poi la condivisione della connessione e assegno i seguenti valori :

indirizzo ip : 192.168.0.5

subnet mask: 255.255.255.0

Gateway predefintio : 192.168.0.1

DNS predefinito: 192.168.0.1

e pure mi da sempre lo stesso errore di "nessuna risposta dal gateway"

non riesco a capire in cosa sbaglio.

Sarà il firewall? Che però sembra riconoscere la rete e e comunque non la blocca.

L'ho fatto su due pc senza risultato.

Premetto che il wireless funziona benissimo invece quando trovo un access point normale direttamente da modem o router.

VI PREGO STO SCAPOCCIANDOOOO!!!! :thumbs::doh:

Modificato da edoo
Link to comment
Condividi su altri siti

appena ti ha dato "nessuna risposta......"

non chiudere l'applicazione

vai su impostazioni

e cambia la home page da wap.... a http://www.google.it

risolto

niente...era una cosa che avevo già impostato.

Nessuna altra idea?

Possibile che solo io non riesco a connettermi nella modalità sopra elencata? Ribadisco che mi connetto tranquillamente ad esempio all'università...dove cè un access point generale. Non riesco a fare invece questa particolare cosa

VI PREGO!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

niente...era una cosa che avevo già impostato.

Nessuna altra idea?

Possibile che solo io non riesco a connettermi nella modalità sopra elencata? Ribadisco che mi connetto tranquillamente ad esempio all'università...dove cè un access point generale. Non riesco a fare invece questa particolare cosa

VI PREGO!!!!!!!!!

scusa ma il DHCP è attivo?? altrimenti devi inserire gli indirizzi a mano per la connessione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy