Jump to content
Nokioteca Forum

[python] Basicutils (s60v2)


basicV2
 Share

Recommended Posts

allora,compare il mittente,ma dopo che premo un tasto numerico e quindi compare il popoup di inserimento numero...inoltre se ho gia letto il messaggio arrivato,e al desktop del cfellulare premo un tasto numerico compare ancora la scritta del mittente... :thumbs:

Modificato da giuppe92
Link to comment
Condividi su altri siti

allora,compare il mittente,ma dopo che premo un tasto numerico e quindi compare il popoup di inserimento numero...inoltre se ho gia letto il messaggio arrivato,e al desktop del cfellulare premo un tasto numerico compare ancora la scritta del mittente... :crying_anim02:

Molto bene ;) Funzioncine che sembrano banali ma molto utili ;)

Appena ho un po di tempo testo e ti dico ...

P.S: ma la pysys non da problemi? Sai è molto problematica quella lib purtroppo e dovrei sistemarla in qualche modo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Che figata...Ma ti si apre il cell per le prove o?

Molto bello il programma :crying_anim02:

Compimenti..sono anche contento che pysys ti è stato utile..

Interessante la libreria che legge direttamente dalla directory mail gli mms...

Carina la funzione segna ore ma dovresti usare un timer (si può stoppare) invece che uno sleep: infatti lo sleep non si può stoppare...però ora che ci penso chiedi di riavviare il programma per accettare le modifiche...

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto che compaia solo quando premi un tasto numerico succede perchè non è configurato.. (infatti trigger.png è tutto bianco come lo sfondo del popup)..

non capisco perchè non funzioni la configurazione..

io l'ho testato anche oggi su un altro 6630 e tutto ha funzionato correttamente..

o dipende da moduli mancanti del tuo python, o non c'è ram sufficiente..

poi non ho capito se il programma si chiude quando tenti la configurazione..

no no nn si chiude il prog durante la configurazione,ma va in bg....guarda non so ke dirti,continua a darmi sempre lo stesso problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti l'applicazione è bellissima e molto utile.

Io ho un N70 e funziona bene, solo che mi "trema" il calendario in stanby. In pratica io ho il menu rapido attivo e quindi il calendario con gli eventi è sempre in primo piano. Bene questa voce mi trema, non è una csa gravissima ma un pò fastidiosa si.

Inoltre ho notato che con questo programma mi è diventato un pò più lento, se lo installo nella memoria del cel forse le cose migliorano o non cambia niente?

Link to comment
Condividi su altri siti

....può essere, però ho una brutta notizia: da qundo l'ho installato il cel ha cominciato ad impazzire, si resetta e si blocca in continuazione. Unica soluzione che ho trovato disinstallare il tuo programma.

Non so se va in conflitto con toptime che funziona sempre con python, o con altri programmi. Domani provo a installarlo sul cel e vedo se cambia qualcosa, speriamo bene perchè 2 delle 3 applicazioni mi servivano!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

....può essere, però ho una brutta notizia: da qundo l'ho installato il cel ha cominciato ad impazzire, si resetta e si blocca in continuazione. Unica soluzione che ho trovato disinstallare il tuo programma.

Non so se va in conflitto con toptime che funziona sempre con python, o con altri programmi. Domani provo a installarlo sul cel e vedo se cambia qualcosa, speriamo bene perchè 2 delle 3 applicazioni mi servivano!!!!

Guarda il problema non capisco ma lo fa sempre dopo un hard reset. Per risolvere faccio partire due applicazioni python pesanti (XCrono ad esempio mi fa andare il trucco a meraviglia; vanno bene tutte le applicazioni con cicli e grafica), apro chiudo il menu il taskmanager e apro altro fino a che il cell si riavvia e torna tutto normale :rolleyes:

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda il problema non capisco ma lo fa sempre dopo un hard reset. Per risolvere faccio partire due applicazioni python pesanti (XCrono ad esempio mi fa andare il trucco a meraviglia; vanno bene tutte le applicazioni con cicli e grafica), apro chiudo il menu il taskmanager e apro altro fino a che il cell si riavvia e torna tutto normale wink.gif

....ehm....cosa? Non ho capito cosa dovrei fare. Devo scaricare Xcrono?

Se riesci a spiegarlo meglio te ne sarei grato :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono grossi problemi sul mio telefono (Nokia 6600) con il file mdl, ho attivato l'avvio all'accensione del cell è adesso il cellulare non va più, nel senso che si carica tutto (escluso il task manager principale), e non posso fare niente oltre che premere i tasti e vederli comparire nella schermata principale.

E dopo un po compare la scritta System Error.

Per risolvere ho dovuto formattare, per fortuna avevo un backup della memoria del cell della settimana scorsa.

Consiglio...

Per il file mdl è meglio se lo fai copiare nella memory card se possibile, così se per caso ci sono problemi del genere basta cancellarlo dalla memory card, e non dover formattare.

Modificato da Snake87
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la segnalazione..

il file mdl l'ho testato su N70 e 6630 senza problemi..

evidentemente sui symbian 8 tutto ok.. ma il symbian 7 va in crisi..

per ora lo scrivo nel post principale per evitare che succeda a qualcun'altro..

cercherò di risolvere con una nuova versione..

mi dispiace che ti abbia costretto a formattare.. :rolleyes:

leggendo QUI sembra che il problema sia nel nome che ho dato al file mdl...

tu che possiedi un 6600 potresti provare a rinominare il file in questo modo : CL_UTILS.MDL e metterlo nella memory card per evitare altri guai?

grazie..

Nessun problema per la formattazione...

Ho appena provato, copiando il file mdl con X-plore direttamtente in recogs ed il cellulare si blocca (non scompare neanche la scritta copia in corso [lasciando il nome inalterato])

Rinominandolo poi (attraverso sulla MMC con il computer) in CL_UTILS.MDL il cellulare non da problemi, ed il programma si avvia in automatico.

PS: da quando ho formattato appena faccio Configura messaggi l'applicazione mi dice abilitare i messaggi e riavviare il programma, cosa si intende, dato che all'interno del programma i messaggi sono abilitati e il telefono è configurato per mandare e ricevere i messaggi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Proprio per questi problemi io ho gestito cosi l'avvio automatico su TopTime:

class Main:
....
def auto_boot_set(s):
	if s.auto_boot():
		if not query(u"L'avvio automatico è attivo!\nDisattivare?","query"): return
		s.toggle_auto_boot(1)
	else:
		if not query(u"L'avvio automatico è disattivo!\nAttivare?","query"): return
		s.toggle_auto_boot(0)
	#s.toggle_auto_boot(popup_menu([(u'Attivo'),(u'Disattivo')],u"Avvio automatico applicazione"))
def auto_boot(s):
	#Se esiste da qualche parte il numero di ritorno è maggiore a 0
	return os.path.exists("C:\\System\\Recogs\\TPTIME.MDL")+os.path.exists("E:\\System\\Recogs\\TPTIME.MDL")
def toggle_auto_boot(s,state):
	if state: #Controlliamo in tutti i drive per il file TPTIME.MDL ed elimina
		for d in e32.drive_list():
			try: os.remove(d+"\\System\\Recogs\\TPTIME.MDL")
			except: pass
	else:
		if not os.path.exists(appdir+"\\TPTIME.MDL"): 
			note(u"TPTIME.MDL not found!",'error')
			return
		if u"E:" in e32.drive_list(): #Forziamo a mettere la DLL in E: per evitare blocchi del telefono
			e32.file_copy("E:\\System\\Recogs\\TPTIME.MDL",appdir+"\\TPTIME.MDL")
		else:
			e32.file_copy("C:\\System\\Recogs\\TPTIME.MDL",appdir+"\\TPTIME.MDL")

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy