Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Firmware In Arrivo X 5800 Xm


ciuppy
 Share

Recommended Posts

Oddio non conosco personalmente il ragazzo che ha postato questa cosa nel forum di dailymobile,ma ha elencato anche 3,4 caratteristiche niente male,la sembrano lo trattino col dovuto rispetto quindi,prendiamola come rumor comunque.

Tipo queste:

1. Snappier UI even with theme effects ON

2. Breathing light notification

3. Bluetooth connection is more stable especially for audio bluetooth device

4. Homescreen has now profile button

5. Web browsing is better.

6. Camera improved a little bit.

non capisco la prima e la sei.. cioè la sei cosa si intende per little bit ? problema di traduzione :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 600
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

non capisco la prima e la sei.. cioè la sei cosa si intende per little bit ? problema di traduzione :thumbsup_anim:

La prima significa che che la UI (interfaccia utente????) si e' velocizzata anche con gli effetti dei temi su ON.Snappier in inglese e' lo slang di snappy cioe' veloce,piu reattivo.

La sei significa che hanno migliorato (a lit bit)= Un po' la cam.

Link to comment
Condividi su altri siti

è solo una mia impressione o in troppi affidiamo troppe speranze in questo nuovo firm?

non è ke poi si rivela ancora pieno di bug?

cioè..dopo quanto tempo un terminale nokia (perkè gli altri ci pensano prima di mandarli fuori) s può definire stabile e senza bug?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quasi 1 anno.

ah beh, allora c'è tempo prima che valga veramente la pena prenderlo..cioè..

io non riesco a capire come mai la nokia si ostini ad usare il popolo come beta testers, insomma..non gli converrebbe lavorare meglio le cose prima di venderle in modo da poter implementare il tutto con migliorie e stabilità?

capisco ce così c guadagnino vendendo 2 terminali diversi che tempo che si stabilizzano arrivano ad ottenere le stesse (o quasi) potenzialità di un modello successivo..

cioè..mi spiego.

tempo che il 5800 sia stabile, saranno già usciti 2 terminali equivalenti alle potenzialità finali del 5800, che a loro volta saranno stabili sul valore di quelli usciti 1anno dopo e ancora instabili..

è un pò contorto ma spero si capisca..

perchè la domanda è: "perchè vendere una cosa che parzialmente non funziona?"

Link to comment
Condividi su altri siti

ah beh, allora c'è tempo prima che valga veramente la pena prenderlo..cioè..

io non riesco a capire come mai la nokia si ostini ad usare il popolo come beta testers, insomma..non gli converrebbe lavorare meglio le cose prima di venderle in modo da poter implementare il tutto con migliorie e stabilità?

capisco ce così c guadagnino vendendo 2 terminali diversi che tempo che si stabilizzano arrivano ad ottenere le stesse (o quasi) potenzialità di un modello successivo..

cioè..mi spiego.

tempo che il 5800 sia stabile, saranno già usciti 2 terminali equivalenti alle potenzialità finali del 5800, che a loro volta saranno stabili sul valore di quelli usciti 1anno dopo e ancora instabili..

è un pò contorto ma spero si capisca..

perchè la domanda è: "perchè vendere una cosa che parzialmente non funziona?"

Son tutti discorsi di marketing, e altro,alla fine Nokia ti da un prodotto che di base funziona,poi ovviamente essendo un sistema operativo deve essere migliorato dai vari bugs che soltanto le persone che lo comprano e ci smanettano trovano,implementano anche parecchie cose finche' non arrivi ad una stabilita' su tutti i reparti del terminale.La tecnologia oltretutto va avanti e ti ritrovi si un terminale stabile ma old se vuoi stare al passo o per hobby o per fanboismo.Dipende solo dal consumatore.Io ho preso il 5800 al day one,e so gia che con ogni probabilita' prendero' anche l'N97,e' quasi un hobby,costoso,ma alla fine e' cosi.Ci sono persone che con lo stesso cellulare vanno avanti finche' non si rompe,io conosco uno che usa ancora il 3310 e non scherzo,io cambio,ne ho una valanga a casa,ma mi va bene cosi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Son tutti discorsi di marketing, e altro,alla fine Nokia ti da un prodotto che di base funziona,poi ovviamente essendo un sistema operativo deve essere migliorato dai vari bugs che soltanto le persone che lo comprano e ci smanettano trovano,implementano anche parecchie cose finche' non arrivi ad una stabilita' su tutti i reparti del terminale.La tecnologia oltretutto va avanti e ti ritrovi si un terminale stabile ma old se vuoi stare al passo o per hobby o per fanboismo.Dipende solo dal consumatore.Io ho preso il 5800 al day one,e so gia che con ogni probabilita' prendero' anche l'N97,e' quasi un hobby,costoso,ma alla fine e' cosi.Ci sono persone che con lo stesso cellulare vanno avanti finche' non si rompe,io conosco uno che usa ancora il 3310 e non scherzo,io cambio,ne ho una valanga a casa,ma mi va bene cosi.

mia sorella ha il 3310 da 8anni quasi..

io ho già fatto 6230, n80 e 5800..ovviamente smanettando un pò su n95, n73, n70, 6600, 6680, 6630 e n82

si può dire che per un 17enne (18domenica se dio vuole) 3 telefoni in 5 anni sono tanti, specialmente se dismessi ancora (circa funzionanti)..xò devo dire che se c'è una cosa ke mi diverte è smanettare...

ke sia un motore o un telefono, più si può modificare e stravolgere più mi diverto.. XD

(e forse è + costoso modificare motori che telefoni..anzi sicuramente)

Link to comment
Condividi su altri siti

io calcola avevo un n73 piu che funzionante apprte la cassa audio superiore da quasi un'anno e mezzo..poi come se dice a roma m'è partita la brocca e mi sono comprato il 5800 XD e questa mania che va sempre di piu ad aggravarsi :sad: cell'ho da 17 anniXD che spettacolo!partendo da 6630 a n73 a 5800 express music...contanto che ne ho appena fatti 19 ho cambiato tre telefoni in 2 anni!tutti belli smanettati e modificati apparte l'ultimo che ancora le robbette belle devono uscire :angel: :)come te piu se smanetta il cel è meglio è.. XD

Link to comment
Condividi su altri siti

tornando IN..

perchè quando su internet si trovano i rumor sulle modifiche dei nuovi firmware (chiamarli changelog m sembra prematuro)

si trovano sempre informazioni sulle applicazioni e mai sul software in se?

del tipo..

-aggiunta icona luminosa quando arrivano i messaggi

-eliminazione bug di vibrazione "scomposta" della tastiera (nel senso un vibratina delicata e una più forte, 4 delicate e una forte nella digitazione dei messaggi)

queste cose non le dicono mai..perchè? e non sono meno importanti delle altre

Link to comment
Condividi su altri siti

beh forse perchè si sa sempre poco prima che esca..basta che vedi per il nuovo aggiornamento del nostro cel se nn era per werty che ha trovato quelle informazioni stavamo in alto mare...

non si sa mai quanto fidarsi dei rumors..

potrebbe anke exere ke in verità nn abbiano fatto nessuna di queste cose, e che l'annuncio fosse una bufala (senza offesa per l'utente werty della quale ho già notato la serietà e la saggezza in quanto a telefonia), ma su internet si sa, ognuno scrive quello che vuole. e se su dailymobile il tipo che sembra affidabile e rispettato è stato preso in giro o si è rifatto a fonti sbagliate stiamo freschi tutti quanti.. "-.-

per cui non so, su queste cose tendo a dar vento a tutto il mio pessimismo innato..

Link to comment
Condividi su altri siti

mah che dirti...sperare nn costa nulla :( certo che se poi è veramente un rumor la arriva una stangata tra capo e collo che nn finisce piu..però secondo me se nn era vero la nokia gia aveva smentito tutto con un bel comunicato!le voci arrivano pure la..cmq è ancora da migliorare il nostro cel per quanto riguarda velocita dell'accellerometro e fotocamera o altri cavoli per cui..pure io sono scettico pero un barlume di speranza cell'ho e nn so perchè...:crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che vanno prese come rumor,finche' non vedo un changelog ufficiale...sicuro arriva,pensate che l'aggiornamento del firmware dell'N97 gia c'e'!

ecco.. quel firm nuovo del n97 non farebbero prima a montarlo subito? invece di fartelo scaricare da casa?

@werty: tranquilla, non contesto affatto le informazioni ke hai passato tu.. :)

Modificato da PiemoS6
Link to comment
Condividi su altri siti

ecco.. quel firm nuovo del n97 non farebbero prima a montarlo subito? invece di fartelo scaricare da casa?

@werty: tranquilla, non contesto affatto le informazioni ke hai passato tu.. :)

E' un beta firmware,sicuramente sara' implementato da subito,le release le fanno diciamo per dover di cronaca.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' un beta firmware,sicuramente sara' implementato da subito,le release le fanno diciamo per dover di cronaca.

ma ha senso su un terminale ke nn è ancora in commercio?

cioè..posso capire che abbia senso dire che avrà questo processore o quella fotocamera, quella memoria e quel sensore..però dire che hanno rivisto il software non ha molto senso..

Link to comment
Condividi su altri siti

ma ha senso su un terminale ke nn è ancora in commercio?

cioè..posso capire che abbia senso dire che avrà questo processore o quella fotocamera, quella memoria e quel sensore..però dire che hanno rivisto il software non ha molto senso..

Più il firmware ke monterà all'uscità sarà aggiornato e quindi corretto dai bug meglio sarà..quindi anke gli aggiornamenti pre commercializzazione hanno la loro indubbia importanza.. :thumbs:

Modificato da IkOrE
Link to comment
Condividi su altri siti

non so, non sono convinto..perchè tipo io penserei ke quindi il software prima non era pronto e che quindi necessitava di essere messo a posto e ke quindi il telefono non era pronto per la commercializzazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora il firmware e' stato spostato come data di uscita perche' si son accorti di alcuni bugs..stanno riverificando il tutto.

Tutto nella norma..... arrivo da n95, abbiamo sudato una cifra x avere un fw decente... se andate a leggere le ultime sull argomento sono ancora in crisi di là....l'ultimo è pieno di bug e anti-hacker... quindi è tutto nella norma...

cmq con il 20xxx questo gioiellino (5800) è già una bomba...

Ma il gioco psicologico di Nokia è farci sospirare sti benedetti aggiornamenti...

Quale miglior test se non l utente che lo utilizza x ore ed ore.... bene o male in "laboratorio" possono avere test e opinioni di parte diciamo così... l utente finale è più spigliato a trovare difetti....

nel bene o nel male, l importante e che se ne parli no.....??

Modificato da Polymar007
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy