Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Firmware In Arrivo X 5800 Xm


ciuppy
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 600
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se così fosse non è bene che lo chiamino 21.

Giochi di ombre cinesi in una sala di fumatori d'oppio...

l'n 95 8 giga passò dalla 21 alla 30 e neanche mi accorsi delle modifiche mentre dalla 11 alla 15 la differenza fù notevole.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per ora puoi fare la selezione multipla con il programmino The Pencil.. non è male eh.. ci sono altre cose a mio avviso più importanti da aggiornare da parte della Nokia, una su tutti il reparto fotografico..

questo programmino è bellino, peccato che molte volte non funge e crasha il cellulare...infatti l'ho puntualmente cancellato

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma e' normale che sia un minor updates...si e' partiti dal 10 e siamo passati all'11,dall'11 siamo passati al 20 (e' c'e' stata una bella differenza) ora si passa al 21,il firmware dove dicono sara' implementato il supporto ai widget,il kinetic scrolling sara' presubilmente il 30.Che ovviamente arrivera' all'uscita dell'N97..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma e' normale che sia un minor updates...si e' partiti dal 10 e siamo passati all'11,dall'11 siamo passati al 20 (e' c'e' stata una bella differenza) ora si passa al 21,il firmware dove dicono sara' implementato il supporto ai widget,il kinetic scrolling sara' presubilmente il 30.Che ovviamente arrivera' all'uscita dell'N97..

e cmq cosa sarebbe il kinetix scrolling ?

Modificato da Aeroxr1
Link to comment
Condividi su altri siti

e cmq cosa sarebbe il kinetix scrolling ?

Questo..Gravity e' un applicazione per Twitter fatta apposta per il 5800 con il kinetic scrolling guarda il video e capisci cosa significa "scrollare" :mumble: ,pur essendo uno schermo non capacitivo.L'n97 ad esempio e' gia implementato di questa funzione nel browser internet e in facebook.Le foto dicono siano migliorate,si vedra'.

Link to comment
Condividi su altri siti

ineteresantissimo :mumble: speriamo lo implementeranno al piu presto!cmq ancora nn si sa ufficialmente cosa fa sto firmware nuovo??

No ancora no,anche perche' e' uscito solo a Hong Kong e adesso ci sono altre tre nuove versioni chiamate FI che non vuol dire Finlandia e nessuno sa cosa siano.Le migliorie accertate sono la velocita' del browser nettamente migliorata anche girando nella pagina,la velocita' del sistema implementata questa brighting light che nessuno sa cosa sia,questa cosa delle due righe di ringtone che nessuno sa cosa sia.Purtroppo ci son pochi utenti asiatici e le notizie son poche.Insomma dovrebbe togliere qualche bug della versione 20 e aggiungere un paio di cosette,la versione 30 dovrebbe invece essere proprio un nuovo firmware,imp,emtando appunto lo scrolling e i widget,anche se piu che i widget molte persone nel forum Nokia tramite un sondaggio hanno chiesto due righe in piu nello schermo come applicazioni o contatti.Tolto il problema fotocamera,a me se togliessero la latenza nell'aprire le applicazioni quindi molto piu reattivo e mettessero lo scrolling andrebbe gia bene cosi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo..Gravity e' un applicazione per Twitter fatta apposta per il 5800 con il kinetic scrolling guarda il video e capisci cosa significa "scrollare" :mumble: ,pur essendo uno schermo non capacitivo.L'n97 ad esempio e' gia implementato di questa funzione nel browser internet e in facebook.Le foto dicono siano migliorate,si vedra'.

c'è chi dice che è migliorato e c'è chi no. Chi vivrà vedrà . Comunque penso sia oramai questione di giorni prima che arrivi il firmware qui in italia. Io dico entro la fine di aprile. Voi che dite ? :(

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille della delucidazione!chiarezza finalmente :mumble: per me inevece ,vabbè apparte quello che hai detto tu per quanto riguarda lo scrolling e la velocità nell'aprire le applicazioni,metterei pure un po di applicazioni della serie i phone che ha davvero un miliardo di programmini da quello stupido a quello davvero interessante!. Morale per vedere qualche cambiamento sostanzioso tocca aspettare l'n 97?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per prima cosa, salute a tutti!

Questo è il mio primo messaggio (anche se è da un po' che vi leggo) è quindi doveroso salutare tutti...!

Volevo solo fare una precisazione, per quel che riguarda il "Breathing light". Praticamente si tratta della luce del pulsante bianco centrale.

Attualmente quando il cell. è in stand-by rimane disattivata e se vi è un qualche tipo di notifica, invece, lampeggia. Con questa nuova funzione al contrario, il pulsante lampeggia sempre in stand.by (segnalando che il telefono è acceso) e lampeggia più veloce se ci sono notifiche.

Per questo luce che respira!

:mumble:

Modificato da ---=(YoghSothoth)=---
Link to comment
Condividi su altri siti

Per prima cosa, salute a tutti!

Questo è il mio primo messaggio (anche se è da un po' che vi leggo) e quindi doveroso salutare tutti...!

Volevo solo fare una precisazione, per quel che riguarda il "Breathing light". Praticamente si tratta della luce del pulsante bianco centrale.

Attualmente quando il cell. è in stand-by rimane disattivata e se vi è un qualche tipo di notifica, invece, lampeggia. Con questa nuova funzione al contrario, il pulsante lampeggia sempre in stand.by (segnalando che il telefono è acceso) e lampeggia più veloce se ci sono notifiche.

Per questo luce che respira!

:mumble:

Trovo la cosa poco sensata,era meglio prima,lampeggiava solo se c'erano messaggi o chiamate perse,adesso lampeggia sempre,non ha senso ma pazienza e' Nokia..

Link to comment
Condividi su altri siti

in poche parole come la lucetta blu dell'n73??mah nn è che mi stuzzica poi così tanto però se ce la mettono..nn mi dispiace(anche se a parer mio pare è inutile come cosa) :mumble:

cmq BENVENUTO :sad::(

Grazie!

Stavo poi ragionando sulle "due linee di suonerie" e se intendesse che ad es: un mio contatto ha associato due numeri (cellulare e casa - es.) e che a tutti e due posso associare DUE suonerie diverse?

Potrebbe...?

In ogni caso per l'uscita secondo me già verso domani dovremmo averlo, infondo, non devono tradurlo (quantomeno non tutto, no?)

Modificato da ---=(YoghSothoth)=---
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma qua non siamo alla Apple,non sia alla Microsoft ma siamo alla Nokia,quindi i paragoni delle altre case produttrici servono a poco,sta,come hai detto tu al produttore e Nokia spesso e volentieri fa cosi,anzi quasi sempre fa questi salti di firmware,se passi dalla 11 alla 20 e' un major firmware se passi dalla 20 alla 21 un minor,anche nelle serie N ha sempre funzionato cosi,Nokia fa cosi.Apple puo' numerare cio' che desidera non significa che debbano far tutti cosi,e' una scelta della casa.Tutti i nokisti sanno benissimo che se hai il firmware 20 e quello nuovo si chiama 21,non ci son grandi updates,mentre viceversa se Nokia passa alla 30 sai gia che hanno cambiato parecchio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Werty,

è pacifico che ogni fabbricante fa quello che gli pare, ma concedimi che, dal punto di vista della pulizia, seguire un ordine intelligibile e non una sequenza di numeri sparsi è un valore aggiunto anche per l'utente: mantenere fisso il primo numero significa che le funzioni di base rimangono invariate, cambiare il secondo indica che c'è qualcosa di nuovo qua e là.

Semplice, lineare, ordine e disciplina.

Quando nel 2005 Apple ha introdotto i suoi widget fra altre migliorie di OS X, non è passata da OS 10.3 a OS 24.6 a capocchia, bensì a OS 10.4 (soprattutto perché il core e la UI sono rimaste invariate), e fra poco esce Snow Leopard, una variante importante di OS 10.5 Leopard (anche l'animale cambia di poco...). E' un major update a tutti gli effetti, ma loro, correttamente, lo chiamano OS 10.6.

Se e quando Apple tirerà fuori un OS 11 sarà una rivoluzione pari a OS 10 e all'iPhone.

Che Nokia abbia prodotto 20 versioni di un software senza rendere note quelle precedenti la 10 e quelle comprese tra la 11 e la 20, o roba del genere, è molto... particolare! (e rumoroso).

Di logica dovrebbe essere cosi,ma ripeto son discorsi campati per aria,la Nokia usa questo metodo,che spesso crea confusione,ma tanto fa cosi uguale,nessuno sa in effettivo cosa ci sia di nuovo o di risolto finche' non lo dichiara lei,per esperienza sui Nokia ti dico che se passi dalla 20 alla 21 di nuovo c'e' poco,se passi dalla 21 alla 30 e' praticamente un altro firmware.La Nokia fa cosi,non ci si puo' far niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy