Jump to content
Nokioteca Forum

Adesso Quanto Costa L'n82?


houseman
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti io sono un possessore d n96, ma dato k ha 100 problemi e alcuni irrisolvibili...l'ho trovato da vendere e pensavo di armi l'n82..perchè voglio un telefono con buona fotocamera....voi ke ne pensate?? è veloce come telefono??? i video come li fa? la batteria??? secondo voi sto sbagliando a fare sto scambio?? quanto costa adesso l'n82 nuovo??

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti io sono un possessore d n96, ma dato k ha 100 problemi e alcuni irrisolvibili...l'ho trovato da vendere e pensavo di armi l'n82..perchè voglio un telefono con buona fotocamera....voi ke ne pensate?? è veloce come telefono??? i video come li fa? la batteria??? secondo voi sto sbagliando a fare sto scambio?? quanto costa adesso l'n82 nuovo??

guarda, se mi dici un metodo per uppare i video te ne posto uno, così vedi...

per me si vedono da dio, in fondo è un cellulare, e vederli su tv a qualità superiore a quella di youtube è ottimo

il prezzo non lo sò credo sui 250

Link to comment
Condividi su altri siti

è veloce come telefono?nel visualizzare le foto aprire le applicazioni ....trasferimento dati...ecc grazie x l'info..

Si è veramente veloce, ce l'ho da venerdì e mi sembra di gestire i vecchi 3310, velocissimi! a parte questo mi ha deluso la ricezione del segnale perchè ha l'antenna sotto la tastiera e quando lo prendi in mano la copri inevitabilmente. Per questo sto pensando di ridarlo al venditore in cambio di un altro telefono.

Eccellenti sono foto e video, davvero notevoli e la velocità con il quale fixa i satelliti (persino dentro casa!!).

Link to comment
Condividi su altri siti

in questo momento ho 3g e tutte le tacche, se lo prendo in mano ( il cellulare :thumbs: ) da sette diventano 6, come ricezione mi sembra ottimo, ho installato x plore senza l hack e va benissimo, adesso posso smanettare nelle cartelle quanto voglio haha, per adesso delusioni nessuna, solo una grande sorpresa: il display che è molto bello rispetto all n70, ottima risoluzione...

per adesso voto 9

vorrei testare solo la batteria, se a lungo andare dopo 1 anno a caricarlo ogni giorno si rovina oppure come l n70 (che ho da 2 anni e mezzo ) non risente del tempo

ma soprattutto quanto dura in standby...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti io sono un possessore d n96, ma dato k ha 100 problemi e alcuni irrisolvibili...l'ho trovato da vendere e pensavo di armi l'n82..perchè voglio un telefono con buona fotocamera....voi ke ne pensate?? è veloce come telefono??? i video come li fa? la batteria??? secondo voi sto sbagliando a fare sto scambio?? quanto costa adesso l'n82 nuovo??

Eccoti un video fatto con il mio N82, ovviamente ti consiglio di cliccare sul bottoncino ''HQ'' per vederlo nella reale qualità =)

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

oh santo iddio... non so se ci sei o ci fai :angel::thumbdown:

La prima qualità di un telefono dev'essere la ricezione poi viene tutto il resto. In confronto all'n73 perde nettamente, ho fatto diverse prove e mi sono trovato spesse volte a non poter chiamare e non poter ricevere. Uno scandalo, in due anni con n73 non mi era mai successo e considera che l'ho testato dove lavoro, quindi stesso luogo.

L'ho riportato oggi pomeriggio anche perchè la fotocamera presentava un problema abbastanza evidente, cioè una sfocatura evidente sul lato destro. Non c'erano più terminali disponibili e mi sono fatto fare un buono, quando arriveranno altri n82 mi chiameranno e deciderò se ritentare la fortuna oppure ripiegare su un altro cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho l'n82.

Per quanto riguarda le foto non è che è tanto meglio dell'N73.

secondo me con la luce del sole si eguagliano e solo con il buio si ha la meglio con l'n82.

sarà che sbaglio a scattare? la risoluzone c'è l'ho massima e aspetto sempre che il riquadro diventi verde prima di scatattare la foto, però non mi convince.

il gps fixa in pochissimi secondi, ma provandolo con il Garmin XT installato sulla microsd non c'è una volta che mi segnava la strada giusta. sul display vedevo VIE che in realtà non esistevano oppure nomi di vie sbagliati.

rispetto all'n73 è una scheggia come velocità, l'n73 è forse il cell più lento che ho provato. pure il mio vecchio 6600 era più veloce.

Link to comment
Condividi su altri siti

La prima qualità di un telefono dev'essere la ricezione poi viene tutto il resto. In confronto all'n73 perde nettamente, ho fatto diverse prove e mi sono trovato spesse volte a non poter chiamare e non poter ricevere. Uno scandalo, in due anni con n73 non mi era mai successo e considera che l'ho testato dove lavoro, quindi stesso luogo.

L'ho riportato oggi pomeriggio anche perchè la fotocamera presentava un problema abbastanza evidente, cioè una sfocatura evidente sul lato destro. Non c'erano più terminali disponibili e mi sono fatto fare un buono, quando arriveranno altri n82 mi chiameranno e deciderò se ritentare la fortuna oppure ripiegare su un altro cellulare.

no, nn parlavo del telefono. xk x quanto mi riguarda uno l'n82 se lo può comprare anke sl x fare le foto ke nn me ne importa.

io criticavo te, il segnale del telefono riesce a fendere montagne, secondo te 2 cm di carne umana della tua mano potrà mai causare disturbi di ricezione? ti invito a leggere e a riflettere sulle vaccate ke dici.

Io sono il PRIMO a insultare e ad elencare i difetti di sto caxxo di telefono, xò una vaccata simile a quella ke hai detto tu non esiste proprio e nn sta ne in cielo ne in terra.

Il mio non perde segnale neanke se mi ci butto sopra cn tutto il corpo, se il tuo perde segnale anke solo toccandolo

vuol dire che ha una ricezione già abbastanza variabile di suo, che può dipendere dalla zona o nella piu pessismistica ipotesi, in un malfunzionamento dell'antenna

A meno che non hai le mani ricoperte di piombo, ti garantisco che NON PUOI far perdere segnale a un telefono tenendolo in mano

Modificato da claviel
Link to comment
Condividi su altri siti

io criticavo te, il segnale del telefono riesce a fendere montagne, secondo te 2 cm di carne umana della tua mano potrà mai causare disturbi di ricezione? ti invito a leggere e a riflettere sulle vaccate ke dici.

Io sono il PRIMO a insultare e ad elencare i difetti di sto caxxo di telefono, xò una vaccata simile a quella ke hai detto tu non esiste proprio e nn sta ne in cielo ne in terra.

Okkio alle vaccate... le onde radio in alta frequenza non fendono le montagne al più alcuni metri di cemento/roccia... e pochi cm di carne, proprio sull'antenna, oltre a peggiorare la ricezione del segnale costringono il telefono a modulare con più potenza durante le conversazioni.

Non so quanto sia sensibile quello di Ringhio (e quindi da considerare l'attenuazione del segnale come un difetto) ma quella della perdita della ricezione, quando si copre il terminale con la mano, è un problema che affligge TUTTI i telefoni da che si è passati dall'antennina esterna alle antenne integrate nel corpo telefono. Do you remember?

P.S.: Se tengo avvolto con la mano il mio N82 da 7 tacche passo a 3 e poi in qualche secondo torno a 5 ma se lo tengo semplicemente in mano senza coprirlo non ho nessuna perdita di segnale... idem con il 6600.

Modificato da Morpheuz79
Link to comment
Condividi su altri siti

no, nn parlavo del telefono. xk x quanto mi riguarda uno l'n82 se lo può comprare anke sl x fare le foto ke nn me ne importa.

io criticavo te, il segnale del telefono riesce a fendere montagne, secondo te 2 cm di carne umana della tua mano potrà mai causare disturbi di ricezione? ti invito a leggere e a riflettere sulle vaccate ke dici.

Io sono il PRIMO a insultare e ad elencare i difetti di sto caxxo di telefono, xò una vaccata simile a quella ke hai detto tu non esiste proprio e nn sta ne in cielo ne in terra.

Il mio non perde segnale neanke se mi ci butto sopra cn tutto il corpo, se il tuo perde segnale anke solo toccandolo

vuol dire che ha una ricezione già abbastanza variabile di suo, che può dipendere dalla zona o nella piu pessismistica ipotesi, in un malfunzionamento dell'antenna

A meno che non hai le mani ricoperte di piombo, ti garantisco che NON PUOI far perdere segnale a un telefono tenendolo in mano

Riferisco quello che ho constatato nel giro di quattro giorni, dopo vari test sulla ricezione confermo che prendendo in mano l'n82, ad esempio per scrivere un sms, il segnale peggiora di almeno due tacche. Ora, se si è in una zona con sole due tacche di segnale a cellulare libero, coprendo inevitabilmente l'antenna il segnale và a zero. Questo non succede con l'n73 perchè l'antenna sta sopra ed è quindi sempre scoperta.

Io non dico vaccate, le vaccate le dici tu quando affermi che un segnale radio fende le montagne, evidentemente non sai neanche di cosa stai parlando come non sai minimamente cosa sia un segnale radio. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Riferisco quello che ho constatato nel giro di quattro giorni, dopo vari test sulla ricezione confermo che prendendo in mano l'n82, ad esempio per scrivere un sms, il segnale peggiora di almeno due tacche. Ora, se si è in una zona con sole due tacche di segnale a cellulare libero, coprendo inevitabilmente l'antenna il segnale và a zero. Questo non succede con l'n73 perchè l'antenna sta sopra ed è quindi sempre scoperta.

Io non dico vaccate, le vaccate le dici tu quando affermi che un segnale radio fende le montagne, evidentemente non sai neanche di cosa stai parlando come non sai minimamente cosa sia un segnale radio. :thumbs:

Durante la pausa pranzo abbiamo fatto alcune prove con dei colleghi e i loro telefoni (un altro N82 e un N95) e tutti hanno più o meno quelle perdite di segnale quando lo si copre con le mani...

Devo dire per che all'esterno si comportano tutti molto meglio perdendo pochissimo (max 1 o 2 tacche) rispetto agli interni dove le tacche scendono a 2 o 3.

Non sono però riuscito a verificare se il diminuire delle tacche corrisponde poi ad una effettiva impossibilità di comunicare o un degrado significativo della comunicazione... cioè se il telefono durante la comunicazione aumenta la potenza per far fronte alla scarsità di campo.. per quello proverò a chiamare con gli auricolari e a schermare con le mani il più possibile l'apparecchio per vedere come si comporta.

Sicuramente la scelta di preferire l'antenna del gps a quella del telefono è discutibile per un "telefono" ma probabilmente era l'unica strada percorribile per far convivere entrambi gli apparati... insomma gli spazi quelli sono, bisogna adattarsi!

Ringhio fammi sapere le tue impressioni, al più se qui è offtopic ci spostiamo da un'altra parte.

Link to comment
Condividi su altri siti

ancora cn sta storia...

io vi invito a fare queste prove in posti diversi o eventualmente con diversi gestori.

xk ripeto e ribadirò fino alla morte, che nn è possibile perdere 2 tacche coprendo il cell cn le mani.

se le perde vuol dire che il segnale li fa schifo e anke quando è al max basta una minima interferenza per far abbassare la ricezione

ma NON E' UN PROBLEMA DEL TELEFONO

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs:

Vediamo di chiarire, se è possibile: il segnale radio più è alto di frequenza e più è debole e quindi basta poco a frenarlo o diminuirlo. Esempio elementare: con il segnale a 900 Mhz anche ai piani seminterrati si riusciva a telefonare, anche se in alcune situazioni (cemento armato in particolare) c' era un netto decadimento del segnale. Con il segnale a 1800 Mhz basta una parete di 30 - 40 Cm di cemento armato per non riuscire a telefonare. Altro esempio: ho di fronte il ripetitore della TIM e dove lavoro ci sono muri di Cm 50 Cm in muratura non armata e il ripetitore trasmette con il segnale a 1800 Mhz (GSM) e 2100 Mhz (UMTS): se mi sposto verso la parte posteriore del fabbricato e quindi aumentando gli spessori di parete che stanno fra il cellulare e il ripetitore, il primo segnale che perdo è quello UMTS, con il quale non riesco a telefonare, mentre il GSM non lo perdo mai, anche se diminuisce di forza. Specifico che il ripetitore non è distante più di un Km e dove lavoro sono all' ultimo piano (il terzo per la precisione).

Ultimo particolare: chi ha letto le istruzioni d' uso di un cellulare, ha sicuramente notato che dove si parla di antenne e della loro posizione, il costruttore raccomanda vivamente di non coprirle con le mani perchè il segnale decade e il cellulare nel tentativo di avere la migliore comunicazione possibile aumenta la potenza di trasmissione/ricezione e consuma di più. Sarà un caso?

Infatti un "tessuto molle" (leggere ciccia) impedisce maggiormente di una parete in mattoni o pietra avente spessore quadruplo.

:D

Il costo dell' N82 ora si aggira sui 270 Euro. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

;)

Vediamo di chiarire, se è possibile: il segnale radio più è alto di frequenza e più è debole e quindi basta poco a frenarlo o diminuirlo. Esempio elementare: con il segnale a 900 Mhz anche ai piani seminterrati si riusciva a telefonare, anche se in alcune situazioni (cemento armato in particolare) c' era un netto decadimento del segnale. Con il segnale a 1800 Mhz basta una parete di 30 - 40 Cm di cemento armato per non riuscire a telefonare. Altro esempio: ho di fronte il ripetitore della TIM e dove lavoro ci sono muri di Cm 50 Cm in muratura non armata e il ripetitore trasmette con il segnale a 1800 Mhz (GSM) e 2100 Mhz (UMTS): se mi sposto verso la parte posteriore del fabbricato e quindi aumentando gli spessori di parete che stanno fra il cellulare e il ripetitore, il primo segnale che perdo è quello UMTS, con il quale non riesco a telefonare, mentre il GSM non lo perdo mai, anche se diminuisce di forza. Specifico che il ripetitore non è distante più di un Km e dove lavoro sono all' ultimo piano (il terzo per la precisione).

Ultimo particolare: chi ha letto le istruzioni d' uso di un cellulare, ha sicuramente notato che dove si parla di antenne e della loro posizione, il costruttore raccomanda vivamente di non coprirle con le mani perchè il segnale decade e il cellulare nel tentativo di avere la migliore comunicazione possibile aumenta la potenza di trasmissione/ricezione e consuma di più. Sarà un caso?

Infatti un "tessuto molle" (leggere ciccia) impedisce maggiormente di una parete in mattoni o pietra avente spessore quadruplo.

:angel:

Il costo dell' N82 ora si aggira sui 270 Euro. :angel:

Sti cavoli...dopo che molta gente se l'è comprato a 199 euro al MW, col cavolo che ora lo prenderei a 270 euro...preferisco aspettare ..aspettare e aspettare... :thumbs:))

Modificato da BlindSide
Link to comment
Condividi su altri siti

Sti cavoli...dopo che molta gente se l'è comprato a 199 euro al MW, col cavolo che ora lo prenderei a 270 euro...preferisco aspettare ..aspettare e aspettare... :)))

Già, saggia decisione... io il mese scorso stavo per prendere l'N78 a 220 euro in super offertona e poi invece sono riuscito a prendere l'N82 a 199 euro... basta avere un po' di pazienza...

P.S.: L'N95 è in offerta all'auchan a 199 euro con anche 5 euro di traffico... chi l'avrebbe mai detto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Già, saggia decisione... io il mese scorso stavo per prendere l'N78 a 220 euro in super offertona e poi invece sono riuscito a prendere l'N82 a 199 euro... basta avere un po' di pazienza...

P.S.: L'N95 è in offerta all'auchan a 199 euro con anche 5 euro di traffico... chi l'avrebbe mai detto?

Si ho visto...ma non so perchè preferisco l'n82...poi non so veramente quale potrebbe essere megliore dei due... ma comunque l'n82 black mi piace molto come estetica....e per il flash allo xenon (ovviamente sono particolare che vanno ben oltre della funzione principale di telefonare).

Però nulla toglie il fatto che a 199euro è un ottimo prezzo per l'n95...ma tra un pò di tempo secondo me va a finire anche di meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ho visto...ma non so perchè preferisco l'n82...poi non so veramente quale potrebbe essere megliore dei due... ma comunque l'n82 black mi piace molto come estetica....e per il flash allo xenon (ovviamente sono particolare che vanno ben oltre della funzione principale di telefonare).

Però nulla toglie il fatto che a 199euro è un ottimo prezzo per l'n95...ma tra un pò di tempo secondo me va a finire anche di meno.

A me non convince lo slide... in passato ho avuto il mitico 7110 (il mio primo Nokia) e sebbene i meccanismi Nokia siano robusti e fatti molto bene tendono ad accumulare sporco e a perdere parte della loro magia in breve tempo...

Avendo la possibilità provarli entrambi mi pare che a livello di sofware che l'n82 sia più aggiornato e rapido dell'N95.. basti pensare che l'accellerometro nell'n95 necessita di un programma aggiuntivo per funzionare.

Quanto al flash sicuramente è un plus ma non porta il telefono al livello di una fotocamera decente... la mia Coolpix 4600 gli da la paga su tutti i fronti anche se la comodità di averla sempre dietro è unica.

Cmq sono molto contento dell'acquisto.. il wifi è impagabile!!!

Modificato da Morpheuz79
Link to comment
Condividi su altri siti

A me non convince lo slide... in passato ho avuto il mitico 7110 (il mio primo Nokia) e sebbene i meccanismi Nokia siano robusti e fatti molto bene tendono ad accumulare sporco e a perdere parte della loro magia in breve tempo...

Avendo la possibilità provarli entrambi mi pare che a livello di sofware che l'n82 sia più aggiornato e rapido dell'N95.. basti pensare che l'accellerometro nell'n95 necessita di un programma aggiuntivo per funzionare.

Quanto al flash sicuramente è un plus ma non porta il telefono al livello di una fotocamera decente... la mia Coolpix 4600 gli da la paga su tutti i fronti anche se la comodità di averla sempre dietro è impagabile.

Cmq sono molto contento dell'acquisto.. il wifi è impagabile!!!

Beh certo...il flash ovviamente non porta a fare foto da "fotocamera" vera e propria....io infatti l'n82 , nelle fotografie, lo sfrutterei solo in momenti occasionali...tipo la sera al pub..o quando non ho una delle mie fotocamere...

se parliamo di fotografia..beh cosa vuoi ke ti dica? io ho una Reflex Canon Eos 450d...ti basta per capire..che per me quella di un cellulare è un giocattolino? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy