Jump to content
Nokioteca Forum

Micro Sd


zozimo
 Share

Recommended Posts

Vorrei sapere , da chi ha fatto la prova di persona e non per sentito dire , quale è la capienza massima che l'N82 riesce a gestire senza problemi .

E se , i video , hanno benefici da una micro sd rispetto ad un'altra.Mi riferisco della velocita' lettura/scrittura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei sapere , da chi ha fatto la prova di persona e non per sentito dire , quale è la capienza massima che l'N82 riesce a gestire senza problemi .

E se , i video , hanno benefici da una micro sd rispetto ad un'altra.Mi riferisco della velocita' lettura/scrittura.

fino ad adesso ho sentito che vanno le micro della sandisk da 8gb, ad alta velocità, non so se va oltre, ma fino ad 8 vai sicuro

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi associo ragazzi.

Vorrei comprare una micro sd per il mio N82. Sono orientato su sandisk o kingston. Ma vorrei sapere la capacità massima gestibile. 8gb gia mi basterebbero. Sulla rete si dice ke gestisce addiritture fino a 32Gb!!! Mega BUFALA o realtà??? :thumbs:

Dateci notizie di ki ha gia provato qualcosa.

Grazie :D

Link to comment
Condividi su altri siti

nn penso ci siano limiti in questo senso :)

credo dipenda dal firmware Nokia (che però viene aggiornato spesso). non so se le Micro SD abbiano o meno il controller integrato (come le CF, per dire) per cui, se non è così, spetta totalmente al cellulare la capacità di leggere o meno le schede. Ma, appunto, credo sia solo questione di firmware.

Più che altro il problema è la gestione dei contenuti. io ho messo 6 giga di mp3, superando il limite massimo dell'OGG player (che preferivo al Nokia perchè ha in più la possibilità di leggere i brani musicali mantenendoli divisi per cartelle).

lo stesso player nokia è lentissimo a trovare i nuovi brani, per cui già 8 gb sono forse troppi per questo telefono (peccato, perchè personalmente ritengo che non esista nessun limite alla memoria che si possa desiderare su un dispositivo! ci sarà sempre qualcosa in più da voler mettere, film in primis)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate la mia niubbaggine... ma è da tempo ke c provo una memory HC da 4gb.... e pare giocacce a nascondino... un momento la riconosce quello dopo no.... è dovuto solo alla marca??? ora nn la ricordo ma nn mi sembra ne ke sia sundisk ne kingstone.... sapete aiutarmi... il mio N82 è silver no brand... cambia qualcosa dai brandizzati???

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai questo genere di problemi sicuramente dipende dalla memory card non perfettamente funzionante...puoi provare a formattarla e vedere se risolvi, altrimenti ti consiglio di comprarne un'altra...personalmente penso che più o meno le varie marche si equivalgano, però se ti dovessi consigliare opterei per una sandisk, magari classe 6...sono un pò costose, ma danno anche una certa sicurezza ed affidabilità

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei sapere , da chi ha fatto la prova di persona e non per sentito dire , quale è la capienza massima che l'N82 riesce a gestire senza problemi .

E se , i video , hanno benefici da una micro sd rispetto ad un'altra.Mi riferisco della velocita' lettura/scrittura.

Allora la capienza massima per l'N82 è 32 gb. Si ho scritto bene 32 gb :doh: ecco qui un sito dove lo dice http://news.tecnozoom.it/cellulari/nokia-n...-post-2244.html

Naturalmente sono MicroSDHC che sono delle schede di memoria flash più veloci rispetto alle classiche MicroSD. Unica pecca delle MicroSDHC? Il prezzo naturalmente!!

Il prezzo di una MicroSDHC della Sandisk da 16 gb varia dai 60-80 €

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

salve, non so perchè ma il mio messaggio di aiuto è scomparso.. allora chiedo qui, ho sentito che per i cellulari è inutile comprare una scheda di classe superiore alla 2 poichè tanto non riescono a scrivere più velocemente, potete confermarmi la voce?

la classe 4 costa praticamente il doppio di una classe 2, non vorrei che poi fosse una spesa inutile

Link to comment
Condividi su altri siti

4gb bastano e avanzano........meglio HC......se avete bisogno +memoria ....COMPRATEVI UN PC PORTATILE!!!!!!

Magari anche 8 Gb..giusto per esagerare un pò..per il resto concordo pienamente.. con cellulari che a malapena ti fanno due giorni se li usi con parsimonia che te ne fai di una 16 Gb o 32 Gb ? Prendetevi un 3310 e un netbook da 10' e siete più che a posto...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy