Jump to content
Nokioteca Forum

Cavo Usb Per Caricare Il 5800

Tabboz
 Share

Recommended Posts

Se vai su Accessori 5800 trovi quei cavi li..

:rolleyes: quindi in teoria tutti i telefoni che hanno l'ingresso carica batteria come il 5800 si possono caricare tramite usb. é necessario solo il cavo allora? oppure anche il telefono deve avere un'applicazione interna nel software che riconosca quel tipo di cavo usb?

Questo cavo sapevo anke io ke esisteva, :) , però da come era posta la domanda all'inzio del topic avevo inteso male, magari perchè ho letto di fretta, pensavo volesse ricaricare tramite la porta micro usb del 5800.. :incazzato:

Comunque ciuppy sono "onorato" di essere stato contraddetto da un utente informato e ke dispensa sempre ottimi consigli come te.. ;)

Edited by IkOrE

Questo cavo sapevo anke io ke esisteva, :) , però da come era posta la domanda all'inzio del topic avevo inteso male, magari perchè ho letto di fretta, pensavo volesse ricaricare tramite la porta micro usb del 5800.. :angel:

Comunque ciuppy sono "onorato" di essere stato contraddetto da un utente informato e ke dispensa sempre ottimi consigli come te.. :thumbs:

ma quale onorato,siete molto più in gamba voi di me.... :):angel:

E' un semplice cavo che prende l'alimentazione dallapresa usb, se non sbaglio una cosa identica ma artigianale esisteva già dai tempi del vecchio 3310

esatto, basta un cavo che prende la tensione a 5 volts dalla USB del pc e la manda allo spinotto di carica (il coassiale a spillo per capirci)

chi dice che non è possibile caricare il 5800 dalla porta usb non sbaglia, perchè si riferisce alla porta usb del 5800 :)

il ca-126 per esempio è cavo carica+dati all in one

saluti

Edited by loremotors

Ed è acnche comodissimo, xke per caricare il telefono senza accendere il pc basta impostare la scheda madre in modo che alimenti sempre le prese usb anche a pc spento.

Edited by itan84

Guest PiemoS6
Ed è acnche comodissimo, xke per caricare il telefono senza accendere il pc basta impostare la scheda madre in modo che alimenti sempre le prese usb anche a pc spento.

ehm..come si fa?

Guest PiemoS6
Settaggi del bios o tramite i jumper :crying_anim02: , in ogni caso così andiamo OT.. :(

hai ragione..saresti così gentile da spiegarmelo via MP? sempre se nn è troppo disturbo.. XD

• 2 months later...
io avevo 1 cavetto simile ke ho trovato in 1 auricolare btooth pero collegandolo al mac mi diceva ke superava il limite di tensione e quindi nn caricava!

confermate ke il cavatto nokia carica da usb?

Solo quelli del link sopra sono cavi usb che funzionano anche come carica batteria del cell, tramite connessione USB, quello inserito nella confezione originale serve solo per la connessione al computer..

• 1 month later...
Settaggi del bios o tramite i jumper :incazzato: , in ogni caso così andiamo OT.. :)

la mia bella skeda madre m alimenta l'usb anke a pc spendo e volendo ha anke il collegamento line-in diretto alle casse a pc spento!!!

:rolleyes: nettamente superiore!!!

Esiste un cavo per pc che permette di caricare il nostro 5800 ????

io ce l'ho se vai da mediaworld trovi il kit completo, con tutti i riduttori per le marche di cell piu famore, poi l'adattore USB-presa standard, USB-accendisigari, quindi diventa un multifunzione diciamo!

• 3 months later...

Scusate ragazzi ma giusto per capire stiamo parlando di un cavo USB che occupando una sola usb del PC si sdoppia dall'altra parte con l'attacco per la connessione usb e la presa della corrente? Sarei interessato anche io attualemnte devo occupare 2 usb del PC, una per il cavo dati regolamentare di nokia, l'altra per un cavetto che ricarica soltanto....

grazie