Jump to content
Nokioteca Forum

Programmare Su Iphone


bixio46
 Share

Recommended Posts

Come ben saprete, le applicazioni per iphone permettono al loro creatore di fare soldi, ovviamente se hanno successo.

Ho in testa un paio di idee che potrebbero risultare davvero carine e, non si sa mai, magari potrebbero riscuotere un discreto successo.

L'ostacolo principale, però, è rappresentato dal fatto che non ho mai programmato nulla e non ho nemmeno un iphone o un mac a casa. Girando su internet ho visto qualche semplice tutorial per imparare almeno le basi, ma erano tutti girati con un mac.

C'è un modo per programmare su iphone con windows?conoscete qualche buon sito-guida-tutorial per un "ignorante" totale in materia?

grazie a tutti dell'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema principale è :

Vuoi fare un applicazione che sia su appstore?

Bene dovrai entrare a far parte dell'iphone developers program e sborsare 79 o 99 $ (ora mi viene il dubbio) per poter avere un certificato valido per l'applicazione.

So di gente che programma in windows ma alcuni lo fanno utilizzando virtual machine o hackintosh. So che si può programmare anche su windows puro ma so che ci sono limitazioni, quello che so di sicuro è che non puoi usare l'SDK della Apple.

Se vuoi imparare il mondo della programmazione per iPhone esistono parecchie guide in internet le piu valide sono :

Become an Xcoder [free] -> Link

Erica Sadun -> Link

La guida su come imparare a programmare che si trova dentro l'SDK apple come Help.

Puoi trovare un po di supporto iscrivendoti al forum di apple Link

Altre cose prova a chiedere e vediamo se ti posso essere utile :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy