Jump to content
Nokioteca Forum

Rintracciare Telefono Tramite Cellid E Guardian


bixio46
 Share

Recommended Posts

Ho installato l'ultima versione di guardian sul mio Nokia 5800..adesso però ho un dubbio: se il telefono viene tenuto sempre in casa, dove il gps non prende, come faccio a rintracciare lo smartphone tramite il cellid che mi viene comunicato tramite sms da guardian?

Link to comment
Condividi su altri siti

No il database dei cellid completo non e consultabile dal pubblico.

Se fai denuncia con un numero di cellulare non e come segnalare qualcuno che devono rintracciare facendo mille intrecci di dati. Comunque avendo anche il cell id (copre anche 10km a volte) cosa fai? Sai la zona ma non conosci di certo la faccia del ladro o di chi ha venduto il telefono al pollo di turno. Ricordati che potresti sempre trovarti davanti un agnello ma anche un pazzo. La pubblica sicurezza esiste per questo. E poi come dicevo tu gli puoi gia comunciare il suo numero di cell che e ben diverso da dire ti do l'imei rintraccialo (caso che come dici tu al 99% non gliene importa piu di tanto)

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

Vi sono diversi siti che consentono questo tipo di localizzazione, alcuni si basano di database proprietari, altri su database open a cui e' possibile anche contribuire, ma in tutti i casi, come gia' detto da sancios, l'approssimazione e' abbastanza ampia.

Ti posto quelli che conosco:

http://www.celltomap.com/

http://www.cellid.eu/

http://www.localizzalo.it/ (a pagamento)

http://www.opencellid.org/

http://cellid.telin.nl/

http://www.guardian-mobile.com/ (in versione Beta)

P.S. Per esperienza indiretta ti posso dire che non e' vero che "le forze dell'ordine al 99% se ne fregano", dipende tutto da chi ti trovi di fronte e dalla chiarezza con cui riesci a spiegare l'accaduto... Avendo gia' il numero di telefono a loro basta una semplice telefonata per chudere immediatamente la questione "con le buone".

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La cella localizza il telefono con una precisione di qualche km nelle zone con meno ripetitori e in più nessuno degli utenti normali ha un database di tutti i gestori e le relative coordinate cella->dislocazione geografica.

il gps ha la precisione di X metri e il "formato" del dato è capibile da tutti senza dover avere delle tabelle di associazione.

Con una cella o meglio con il numero di "LAC" si conosce la zona ma non si ottiene la posizione precisa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy