Jump to content
Nokioteca Forum

Icona Che Non Si Toglie E Dicitura " File Danneggiato "


Fabrizio70
 Share

Recommended Posts

Allora ragazzi...oggi mi sono ritrovato l'icona di un programma, replicata in due parti del menù del mio 5800. Vado per eliminare quella " peggio messa " e il sistema mi segue la normale procedura di Uninstall.

Ok, sembrava tutto ok ma quando sono andato a cliccare sull'altra, quella rimasta la dove volevo rimanesse...il programma non è partito e mi compare la dicitura " file danneggiato ".

Provo a installarlo dinuovo e a controllarne la funzionalità...tutto ok. Funziona...ma mi ritrovo le due icone. Faccio ancora una volta l'uninstall...tutto ok...ma solo una delle due icone scompare ( giustamente ) mentre l'altra è ancora li, con quella maledetta dicitura....

Come rimuovo questa icona che sicuramente ha un link danneggiato ???

Grazie ragazzi....

Ps. la cosa mi si presenta per due programmi...uff....

Link to comment
Condividi su altri siti

E' successo anche a me e ho risolto semplicemente mettendo entrambe le icone nella stessa directory e riavviando.. dopo l'accensione dovrebbe restarne solo una, funzionante ovviamente..

Prova, a me era capitato con checkers e facendo così il problema non s'è più ripresentato... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

...è successa la stessa cosa a me, con addirittura tre programmi contemporaneamente (QuickView Calendar, Widgen e Checkers).

Per giunta ad ogni riavvio mi creava una copia dell'icona per ogni programma e nonostante diverse prove, tra le quali anche il metodo di questo thread, dopo qualche tentativo mi sono trovato con 5/6 icone "gemelle" di ogni programma incriminato (tutte non eliminabili in quanto "file danneggiato").

Alla fine per comodità ho fatto tre cartelle ognuna per ciacun gruppo di icone gemelle -non so se questo è rilevante per quanto è accaduto dopo-

e stavo per resettare quando collegando il cell al pc con pcsuite e facendo un aggiornamento delle applicazioni installate dall'application installer mi sono ritrovato le tre cartelle vuote e quindi tutte le icone svanite.

Non mi è chiaro cosa è accaduto perciò mi limito a riportare quello che ho fatto senza trarne conclusioni.

Spero che vi possa essere d'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy