Jump to content
Nokioteca Forum

Usb 2.0 Device


Drachetto
 Share

Recommended Posts

Ciao, sono un nuovo possessore del Nokia 5800 EM

Purtroppo ho riscontrato subito un bel problema: il cellulare viene visto 'bene' dal pc come 'memoria di archiviazione di massa' (Selezionando l'apposita opzione sul cellulare) via cavo USB CA-101 in dotazione.

Invece, quando devo 'collegarlo' a Nokia Ovi 1.1 o Nokia Software Update (quindi in modalità 'PC Suite' del telefonino) ci sono problemi, il PC mi chiede dei driver 'USB 2.0 Device' che non riesco a trovare da nessuna parte sul PC (ne dentro la cartella di Windows, ne dentro le varie sottocartelle di C:\Programmi\Nokia).

Ho piu volte provate a disinstallare e reinstallare tutto. Che devo fare? Forse sbaglio qualcosa nell'ordine di installazione.

Quello che mi rode di più è che cosi non posso aggiornare il telefono, perchè NSU richiede solo il cavo USB.

Help ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

L'aggiornamento lo puoi fare direttamente dal cellulare senza il Nokia software updater.

I driver dovresti averli nella cartella:

Programmi\Nokia\Connectivity Cable Driver

quindi prova a farglieli cercare in quella cartella. Se non va rimuovi tutta la suite ovi, i connectivity cable driver e il PC connectivity solution, quindi riavvia e prova ad installare il Nokia PC Suite e vedi se così funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
L'aggiornamento lo puoi fare direttamente dal cellulare senza il Nokia software updater.

I driver dovresti averli nella cartella:

Programmi\Nokia\Connectivity Cable Driver

quindi prova a farglieli cercare in quella cartella. Se non va rimuovi tutta la suite ovi, i connectivity cable driver e il PC connectivity solution, quindi riavvia e prova ad installare il Nokia PC Suite e vedi se così funziona.

Dimmi se hai risolto......anch'io ho lo stesso problema

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Il mio 5800 sembra "scegliere" di utilizzare solo parte dell'Ovi suite, mi permette di fare backup e aggiornamenti ma non ne vuol sapere di utilizzare l'installazione applicazioni, cosa che devo fare con una vecchia Pc suite di N82.

Il problema è che le due non possono coesistere nello stesso pc, pena il riavvio del sistema!

Nokia comincia a perseverare nei suoi problemi di software!

Non mi può aiutare nessuno?

Modificato da dark_ness
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi. Ho provato ad aggiornare il nokia software updater, come richiesto da nokia, per poter aggiornare il mio nokia 5800. Da allora pc suite non mi vedeva più il telefono. Ho disinstallato ovi suite, o come si chiama, e reinstallato più volte ma niente. Ho scaricato da internet il nuovo ovi ho provato ad installarlo ma non vede lo stesso il telefono. l'ho disinstallato e ho provato ad installarlo nuovamente e ora windows vista mi dice che ha un problema e non mi fa nemmeno aprire l'installazione. Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi non so più cosa provare. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy