Jump to content
Nokioteca Forum

N82 Caduto In Acqua


pjkurt
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un n82 che mi è caduto in acqua e da allora ho problemi con la durata della batteria!

Il telefono è rimasto solo pochi secondi in acqua dolce e apparentemente non ha riportato altri problemi!

Ho comprato anche una batteria nuova ma non è servito a niente!

Secondo voi è il caso di portarlo in assistenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho un n82 che mi è caduto in acqua e da allora ho problemi con la durata della batteria!

Il telefono è rimasto solo pochi secondi in acqua dolce e apparentemente non ha riportato altri problemi!

Ho comprato anche una batteria nuova ma non è servito a niente!

Secondo voi è il caso di portarlo in assistenza?

Direi proprio che è da portare in Assistenza... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

C'è un 'sensore' proprio per evitare queste cose..

Dovrebbe essere tipo un pezzettino di carta posto all'interno del cell che a contatto con l'acqua si ''macchia'' in modo irreversibile, appena aprono il cell controllano per prima cosa quel sensore.. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è un 'sensore' proprio per evitare queste cose..

Dovrebbe essere tipo un pezzettino di carta posto all'interno del cell che a contatto con l'acqua si ''macchia'' in modo irreversibile, appena aprono il cell controllano per prima cosa quel sensore.. :rolleyes:

si sensore umidità, non so se è un pezzetto di nylon imbevuto di una particolare sostanza chimica che a contatto cn l'acqua (o la troppa umidità) cambia colore.. pensosia qualcosa di simile

in ogni caso... se ne accorgono..

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio una domanda... nell' N82 il sensore di umidità è quel rettangolino bianco sotto la batteria?

A chi è caduto in acqua di che colore è diventato?

Se così fosse lo si potrebbe coprire con un bel pezzetto di scotch, per evitare che si bagni, e continuare a sperare di non aver mai bisogno di portarlo in assistenza... fatemi sapere!

Grazie, ciao.

Modificato da Morpheuz79
Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente non so se è quello...sono però sicuro che sia stato progettato in modo tale da colorirsi anche nel caso in cui sia protetto da scotch e varie

Questi costruttori ne sanno una più del diavolo....

Sicuramente l'immersione totale non da scampo perchè tanto, scotch o meno, l'umidità entrata nel telefono lo colorerebbe nelle ore successive... però se ti parte uno sputo mentre cambi la batteria oppure hai le mani leggermente sudate mentre cambi la sim almeno non si colora per nulla o mi sbaglio?

Dai, cerchiamo di capire se è quello poi a proteggerlo ci penso io... :thumbs:

Modificato da Morpheuz79
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
SE CADE IL CELL. IN ACQUA ,NON PROVARE AD ACCENDERLO,

TOGLI SUBITO BATTERIA E SIM,

NON USARE IL PHON NEANKE FREDDO,

ADAGIARLO SU CARTA ASSORBENTE ED ASPETTARE ALMENO 24ORE PRIMA DI ACCENDERLO

E' la soluzione migliore che consiglio anche io. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

E' la soluzione migliore che consiglio anche io. :D

Procurati quante più bustine di SILICA GEL puoi trovare e chiudi il telefono in un sacchetto per qualche giorno... i sali, che normalmente si usano per contenere l'umidità nelle confezioni di apparecchi elettronici e medicinali, asciugheranno completamente il telefono in ogni suo interstizio.

Ciao, Mario.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy