Jump to content
Nokioteca Forum

Garmin Mobile Xt (v5.00.60)


Pukos
 Share

Recommended Posts

per le mappe basta scaricare la mappa che ti interessa e copiare il file immagine gmapsup direttamente nella cartella Garmin che si trova sulla memory card sovrascrivendo la vecchia e il gioco è fatto... (p.s. la mappa deve essere unlocked oppure devi avere il modo di creare il codice di sblocco!)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Non trovo l'exe sul sito della Garmin, qualcuno mi dice la sezione giusta?

Ciao, ho appena sentito la garmin e il prodotto non è più in commercio. Per questo hanno rimosso i links dal loro sito. Anche io non lo trovavo più così ho mandato una emal. Peccato che non lo sviluppino più. Comunque lo trovi nei vari forum online.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non trovo l'exe sul sito della Garmin, qualcuno mi dice la sezione giusta?

spero ti sia di aiuto questo...****************

la spiegazione e ben dettagliata e facile da provare....io invece vorrei sapere se e' possibile installare mc guider lasciando installato anche il tom tom..

Modificato da Regulus
Vietati link a siti concorrenti
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve raga , leggevo ma non ricordo dove , che il garmin attiva dei servizi in blackgrond e fa consumare molto la batteria , compreso quando si stacca i cavo usb mi vuole sempre partire il navigatore... sapete nulla sun come disattivare questi servizi?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

grazie ai vs suggerimenti e ad ulteriori piccole ricerche in rete

sono riuscito a installare nel mio Omnia HD

il navigatore "GarminMobileXTforSymbianS603rdEdition_50050" con voce italiana e mappa italia 2010.

ho avuto qualche esitazione sia con la mappa italia, sia con la ricerca dei satelliti tramite il mio GPS integrato.

Leggendo alcuni suggerimenti ho appreso che la ricerca dei satelliti dipende dal luogo in cui si ci trova e quindi il tempo di rilevamento, almeno la prima volta può anche arrivare a 15 minuti; pertanto ho messo il cellulare all'aperto attivando al ricerca dei satelliti e sono tornato a controllare circa 10 min dopo, constatando che finalmente i satelliti erano stati rintracciati e che questa attivazione consentiva finalmente anche alla mappa italia 2010 di funzionare.

per prudenza ho seguito il consiglio di attivare e poi disattivare il background per ridurre il consumo di batteria.

è il primo navigatore che installo, forse più per un vezzo e non certo per una effettiva necessità di utilizzarlo; ritengo che funzioni discretamente; devo approfondire il suo funzionamento.

:angel: a proposito volevo capire se ogni volta che uso il GPS con Garmin mi vengono addebitate spese telefoniche

(PS. ho una scheda telefonica TIM aziendale e non :angel: vorrei sorprese, anche se credo i servizi internet non siano abilitati)

ancora grazie :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

a proposito volevo capire se ogni volta che uso il GPS con Garmin mi vengono addebitate spese telefoniche

(PS. ho una scheda telefonica TIM aziendale e non :angel: vorrei sorprese, anche se credo i servizi internet non siano abilitati)ancora grazie :angel:

Se non scarichi servizi aggiuntivi, tipo previsioni meteo, ecc. non necessità fi connessione telefonica e quindi non spendi nulla!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non scarichi servizi aggiuntivi, tipo previsioni meteo, ecc. non necessità fi connessione telefonica e quindi non spendi nulla!

grazie per il chiarimento.

vorrei però fare una constatazione su Omnia HD e Garmin

oggi, utilizzandolo sul campo, ho constatato che

oltre a mangiarsi velocemente la carica della mia batteria,

il mio cellulare si è (credo esageratamente :doh: ) riscaldato.

è normale :D ? ... se la risposta dovesse essere "si" ;) , può danneggiare il mio HD :thumbs: ?

Link to comment
Condividi su altri siti

pippo6719, devi usare il RotateMe, un programma (da certificare) che permette la rotazione dello schermo per le applicazioni che vuoi utilizzare in landscape.

In Garmin non è presente infatti l'opzione che attiva questa talvolta comoda funzionalità. Non credo oltretutto che potrà mai essere inserita nel software, dal momento che il Garmin ha chiuso ogni sviluppo con il Mobile XT: ahimè, TomTom per Symbian insegna...

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

pippo6719, devi usare il RotateMe, un programma (da certificare) che permette la rotazione dello schermo per le applicazioni che vuoi utilizzare in landscape.

In Garmin non è presente infatti l'opzione che attiva questa talvolta comoda funzionalità. Non credo oltretutto che potrà mai essere inserita nel software, dal momento che il Garmin ha chiuso ogni sviluppo con il Mobile XT: ahimè, TomTom per Symbian insegna...

Saluti

Grazie , provero'!!!!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un n97 mini ed ho installato l'ultima versione del Garmin, l'ho testato ed ho delle perplessità.

Nel viaggio di andata mi ha calcolato un ottimo percorso, una via principale senza cercare di farmi passare per paesi e vie secondarie ma in prossimità di incroci, di punto in bianco, mi ricalcolava il percorso cercando di farmi fare strade secondarie, cosa strana è che stavo seguendo correttamente il percorso originario, quindi perchè effettuava questi ricalcoli?

Ho anche notato la sua scattosità soprattutto giunta in città e per questo motivo sbagliavo a svoltare, facendo un pò di girotondi...

Per quanto riguarda la mappa durante la navigazione spesso il cursore non si posizionava sulla strada evidenziata da percorrere ma al lato della strada, altre volte era anche più lontana, poi appena effettuava un ricalcolo si sincronizzava correttamente.

Infine, nel viaggio di ritorno anzichè farmi fare il persorso a ritroso mi ha dato un altro percorso, che passava dentro i paesi...

Anche a voi succedono le stesse cose o devo impostare qualcosa? Sapevo della scattosità ma i ricalcoli seguendo in modo corretto il percorso stabilito mi sembrano assurdi rendendo completamente inafidabile.

Grazie anticipatamente a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un n97 mini ed ho installato l'ultima versione del Garmin, l'ho testato ed ho delle perplessità.

Nel viaggio di andata mi ha calcolato un ottimo percorso, una via principale senza cercare di farmi passare per paesi e vie secondarie ma in prossimità di incroci, di punto in bianco, mi ricalcolava il percorso cercando di farmi fare strade secondarie, cosa strana è che stavo seguendo correttamente il percorso originario, quindi perchè effettuava questi ricalcoli?

Ho anche notato la sua scattosità soprattutto giunta in città e per questo motivo sbagliavo a svoltare, facendo un pò di girotondi...

Per quanto riguarda la mappa durante la navigazione spesso il cursore non si posizionava sulla strada evidenziata da percorrere ma al lato della strada, altre volte era anche più lontana, poi appena effettuava un ricalcolo si sincronizzava correttamente.

Infine, nel viaggio di ritorno anzichè farmi fare il persorso a ritroso mi ha dato un altro percorso, che passava dentro i paesi...

Anche a voi succedono le stesse cose o devo impostare qualcosa? Sapevo della scattosità ma i ricalcoli seguendo in modo corretto il percorso stabilito mi sembrano assurdi rendendo completamente inafidabile.

Grazie anticipatamente a tutti.

Io da tempo ho abbandonato il garmin proprio per i motivi citati da te,ricalcoli a capocchia e scarsa precisione,però alcuni lo trovano molto valido,non vorrei dipenda dal dispositivo.Oppure noi siamo troppo esigenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Io da tempo ho abbandonato il garmin proprio per i motivi citati da te,ricalcoli a capocchia e scarsa precisione,però alcuni lo trovano molto valido,non vorrei dipenda dal dispositivo.Oppure noi siamo troppo esigenti

Scusa ora quale navigatore usi sul tuo cell?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy