Jump to content
Nokioteca Forum

Garmin Mobile Xt (v5.00.60)

Pukos
 Share

Recommended Posts

modifico la domanda....

In che formato sono solitamente le mappe? O meglio, generalmente quanti files sono per la mappa Europa...ad esempio l'ultima? Giusto per capire se ho i files giusti o chissà cosa ho in mano...

Le mappe sono in un unico file gmapsupp.img

e se io per esempio ho una mappa italia che si chiama gmapsupp.img e un'altra (europa) che ha un nome diverso tipo gmap3d.img ... posso metterle insieme nella stessa cartella "root" E:/Garmin/ ???

cioè, non serve fare una cartella maps o roba simile?

Altre 2 cose....

- non vedo nel programma GMXT alcuna opzione per selezionare voci diverse, nè per selezionare mappe diverse....sono cieco o cosa?

- se una volta caricata la mappa e i files uml non vedo nessuna mappa (ma non mi da errori) ...che casini posso aver combinato ?

e se io per esempio ho una mappa italia che si chiama gmapsupp.img e un'altra (europa) che ha un nome diverso tipo gmap3d.img ... posso metterle insieme nella stessa cartella "root" E:/Garmin/ ???

Altre 2 cose....

- non vedo nel programma GMXT alcuna opzione per selezionare voci diverse, nè per selezionare mappe diverse....sono cieco o cosa?

- se una volta caricata la mappa e i files uml non vedo nessuna mappa (ma non mi da errori) ...che casini posso aver combinato ?

non credo si possano gestire più mappe dal mobile...

Altre 2 cose....

Il Garmin XT può gestire fino a 4 mappe ma non ricordo i nomi che bisogna dargli e vanno messe in E:/Garmin senza creare nessuna cartella, cerca su Google. La voce è una sola e non la puoi cambiare così come gli avvisi. I files da creare sono .unl e non .uml e se non vedi la mappa o non si connette col GPS interno li hai creati male.

per sapere che nomi dare alle mappe hai un idea di dove posso informarmi ???

si in effetti non credo che mi faccia nemmeno il fix dei satelliti....anche senza mappa dovrebbe essere in grado di darmi la posizione in coordinate no?

scusate per le mille domande, approfitto della disponibilità...e poi ormai è una questione personale...devo risolvere

per sapere che nomi dare alle mappe hai un idea di dove posso informarmi ???

si in effetti non credo che mi faccia nemmeno il fix dei satelliti....anche senza mappa dovrebbe essere in grado di darmi la posizione in coordinate no?

scusate per le mille domande, approfitto della disponibilità...e poi ormai è una questione personale...devo risolvere

I nomi da dare alle mappe sono:

Gmapsupp.img

Gmapsup2.img (con una "p" sola)

gmapprom.img

gmapbmap.img (quest'ultima solitatamente è la world map not routable)

Se non fai il fix almeno una volta dubito che vedi la mappa,devi creare i file .unl,non chiedere come si fa,cerca su google

grazie per i nomi....cmq gmapprom che mappa sarebbe?

facciamo finta (anche se in realtà è proprio così) che ho scaricato la legalissima mappa base del mondo...si vede correttamente....

in teoria non dovrebbe almeno darmi la posizione su quella?

il fix come si fa? sarebbe Strumenti > impostazioni > sistema > GPS remoto > Info GPS? O è una procedura diversa ?

mi puzza il foatto che non mi dia nessuna posizione...cmq 3-4 satelliti le trova, ma non mi da mai le coordinate...

Edited by fonta

grazie per i nomi....cmq gmapprom che mappa sarebbe?

facciamo finta (anche se in realtà è proprio così) che ho scaricato la legalissima mappa base del mondo...si vede correttamente....

in teoria non dovrebbe almeno darmi la posizione su quella?

il fix come si fa? sarebbe Strumenti > impostazioni > sistema > GPS remoto > Info GPS? O è una procedura diversa ?

mi puzza il foatto che non mi dia nessuna posizione...cmq 3-4 satelliti le trova, ma non mi da mai le coordinate...

La mappa base non ti da la posizione perchè non è navigabile,gmapprom è un nome da dare ad una mappa supponendo che hai altre due mappe con i primi due nomi.

Facciamo un esempio:hai la mappa stradale italiana che chiami gmapsupp,poi hai la trek map che chiami gmapsup2 e vuoi aggiungere la bluechart perchè ti piace andare in barca,bene la nomini gmapprom,spero di avere chiarito.

Il fix lo fa se hai fatto correttamente il file sw.unl,se questo file è fatto bene allora fai quel percorso e imposti "usa gps collegato" poi vedi la posizione se hai una mappa

Edited by zzzg

ok perfetto...capito la storia dei nomi grazie mille...

quindi se in caso ho il file sw fatto sbagliato magari non dice nulla sulla registrazione del programma...però non funziona... giusto?

Esatto e questo vale anche per la mappa,se il gmapsupp.unl è sbagliato niente visualizzazione

cari amici,

sul mio nokia 5800 ho installato la versione Garmin 5.00.50s60.9 (potevo installare anche la 5.00.60 ?), e la mappa Europa 2010... funziona tutto... ma credo che non ci sia il file vocale in italiano in quanto durante la navigazione il programma non parla!!

Potreste dirmi cortesemente dove poter prelevare il file adatto alla mia versione ed eventualmente indicarmi dove installarlo??

Grazie mille in anticipo!

Edited by tuttok

COPIO E INCOLLO

Garmin Mobile XT 5 per Symbian S60 3rd Edition

installazione per Nokia 5800 XpressMusic

Collega Il tuo Nokia 5800 Xpress Music al PC in Usb e seleziona sul Display del Telefono la modalità “archivio di Massa”

Copia l’intera cartella /GARMIN/ nella memory Card del nokia 5800 (ad esempio in F: )

A questo punto dovrebbe partire in automatico sul Nokia il programma di installazione, segui le istruzioni e seleziona la tua Lingua fino al completamento dell’installazione.

Se il programma non va in autorun , si può installare manualmente; segui questa procedura: Apri il Menù del nokia 5800, vai su applicazioni/gestione File, seleziona la memory card ( solitamente E: )ed accedi alla cartella “Garmin” – all’interno di questa cartella premi due volte con il pennino sul file “GarminMobileXT.sis “ A questo punto dovrebbe partire in automatico sul Nokia il programma di installazione, segui le istruzioni fino al completamento dell’installazione.

Fatto, apri il tuo navigatore dalla cartella Menu/Applicazioni qui troverai l’icona di avvio “GMobileXT”, seleziona la tua lingua (due volte italiano, disabilita l’accesso online per le informazioni sul traffico. Il resto è semplice).

Ragazzi , come fate per verificare la versione della mappa ?

Sul Garmin Nuvi 200 c'è la funzione che ti fa vedere la versione della mappa installata , ma sul 5800 non trovo tale menu.......grazie !

strumenti > gestisci i miei dati > gruppi di mappe > scegliere la mappa e la versione è la prima scritta in alto! :thumbs:

strumenti > gestisci i miei dati > gruppi di mappe > scegliere la mappa e la versione è la prima scritta in alto! :sad:

ma dai.............ci son rimasto di c@cc@ :angel:

è tre giorni che giro per i menù :thumbs:

GRAZIE Ciux90

P.S. altro che mappa 2010.......è la CN EUROPE NT 2009.11 :angry:

Edited by Jeega

• 4 weeks later...

Ciao a raga

ho da poco acquistato l'n97mini e subito mi sono messo al lavoro per installare il garmin. fino a qui nessun problema ho installato il tutto parte l'applicazione solo che poi non mi funziona il touch, ho visto che questo problema si puo ovviare con il virtualkey solo che con gli opportuni settaggi, il touch sul quando apro il garmin non mi funziona.

Come posso fare??avete qualche altra sluzione??

Per l'installazione di virtualkey ho seguito questa guida http://######.blogspot.com/2009/0...gatore-per.html

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy