Jump to content
Nokioteca Forum

Garmin Mobile Xt (v5.00.60)


Pukos
 Share

Recommended Posts

Gente io l'ho sostituito..ma se provo ad avviarlo..mi dice "impossibile eseguire per ragioni di protezione"..eppure prima andava... com'è possibile??

Con il file manager della nokia (oppure con xplore o altri programmi simili) apri la memoria di massa E:\ e troverai un file tipo: GarminMobileXT.sys o una cosa simile, aprilo e dovrebbe cominciare l'installazione del garmin, controlla che ti chieda di sostituire la tua versione con la 5.00(30) cioè l'ultima :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che se n'è parlato abbondantente, devi sapere che la versione 5 del Garmin XT ha introdotto una nuova funzionalità che permette di ricevere la posizione GPS di amici tramite SMS.

Per "catturare" questi speciali SMS viene utilizzato un servizio che gira in backgound indipendentemente dall'avvio dell'applicazione. Apparte lo "spreco" di memoria, molti utenti hanno lamentato anche un discreto assorbimento della batteria!

Ora si può disabilitare questa funzione senza bisogno di smanettare tra i file...

Non ne avevo idea!

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Con il file manager della nokia (oppure con xplore o altri programmi simili) apri la memoria di massa E:\ e troverai un file tipo: GarminMobileXT.sys o una cosa simile, aprilo e dovrebbe cominciare l'installazione del garmin, controlla che ti chieda di sostituire la tua versione con la 5.00(30) cioè l'ultima :crying_anim02:

Ti ringrazio... mi mancava infatti quel passaggio li...!! Grazie Mille ancora!!

Ah ho notato subito laumento della fluidità dei comandi... Prima era molto più scattoso...Finalmente l'hanno risolto questo problema..appena ho un pò di tempo lo provo anche in navigazione... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che è stata rilasciata la .30

Changes made from version 5.00.20 to 5.00.30:

* Provide support for Nokia 5800 (S60 touch screen).

* Provide a background service that monitors incoming messages which may contain information used by Garmin Mobile XT. A new setting will allow the user to turn this option off (Tools -> Settings -> System -> Launch Background Service).

* Improve map drawing performance.

Questo invece è il link alla versione inglese (ma se non erro si può adattare):

http://www8.garmin.com/software/GarminMobi...ition_50030.exe

L'ho installata ed ho copiato nella cartella Garmin le sottocartelle Poi, Vehicle e Voice oltre ovviamente ad i file gmapsupp.img e sw.unl.

Al primo avvio ho potuto selezionare la lingua Italiana e tutto funziona egregiamente!

Anche se si tratta di un "minor" update, devo dire che la possibilità di disattivare il servizio in background era necessaria. Anche il miglioramente nel disegno delle mappe non mi sembra una cosa da poco.

Per i possessori di N80, il Garmin continua a rimanere la soluzione più "adatta"

NOTA sulla disattivazione del servizio in background

Seppur di predefinito l'avvio del "servizio in background" è disattivato, per molti utenti (me compreso) è stato necessario riattivarlo e ridisattivarlo nelle impostazioni per bloccarlo realmente

Per piacere mi puoi dare una mano per attivare la versione 3.0 del garmin sul 5800?

ho scaricato il sw ed installato sulla memory;

ho scaricato il file mappe nella cartella garmin (gmapsupp.img )

ho settato la lingua, sull'applicazione, ma non mi trova il gps interno..

cosa ho sbagliato?

mi pare che con questa versione non vada installato il virtual key?

ha suggerimenti?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

si può fare un calcolo di percorso senza essere connessi col Gps?e soprattutto calcolare la partenza nn da posizione gps? Per esempio con il TT c'è il calcolo del percorso anticipato,ovvero:da dove vuoi partire e dove vuoi arrivare(c'è anche nel mcguider!!)e il TT ti fa vedere la mappa con l'itinerario,quanti km è il percorso, ecc..

Con questo garmin invece?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

spiacente, solo il TT permette la simulazione percorso, Il Garmin e NokiaMap invece necessità del segnale gps

Scusa, ma non mi sembra vero. Con il Garmin, puoi creare percorsi (e salvarli) e poi anche simularli. Il segnale GPS è necessario la prima volta che lo usi per fare visualizzare la mappa.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che il Garmin può simulare. Può anche visualizzare il percorso fino alla destinazione (da posizione GPS o da un'altra a scelta, con la procedura di cui sopra), con la possibilità di consultare tutte le svolte (premendo il 4).

Per farlo, bisogna prima disattivare il GPS, poi scegliere la destinazione (o un itinerario di più punti), aspettare il calcolo, infine selezionare Strumenti--> Simula percorso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che il Garmin può simulare. Può anche visualizzare il percorso fino alla destinazione (da posizione GPS o da un'altra a scelta, con la procedura di cui sopra), con la possibilità di consultare tutte le svolte (premendo il 4).

Per farlo, bisogna prima disattivare il GPS, poi scegliere la destinazione (o un itinerario di più punti), aspettare il calcolo, infine selezionare Strumenti--> Simula percorso.

scusate... ma io sarei ancora un pelo indietro in quanto nonriesco ad attivare il gps interno..

qualcuno può darmi una mano?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate... ma io sarei ancora un pelo indietro in quanto nonriesco ad attivare il gps interno..

qualcuno può darmi una mano?

grazie

il programma io l'ho installato ieri..l'unica cosa che posso dirti è...per attivare (ma già è attivato di default) il gps clicca sull'icona in alto a sinistra della schermata iniziale del garmin...usciranno le opzioni disattiva...gps bluetooth..e gps interno(quest'ultima già dovrebbe essere selezionata)....quindi questi passaggi x me li puoi evitare...

inizialmente per riconoscere le mappe hai bisogno proprio di un aggancio ai satelliti...io ho messo sulla terrazzina di casa (quindi a cielo aperto) il cell e dopo qualche minuto (abbi pazienza...anche 10...15 minuti..dipende) fa l'aggancio.

PS controlla naturalmente anche se nelle opzioni del cell è attivato gps integrato (lì c'è anche opzioni per agps ecc)

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che il Garmin può simulare. Può anche visualizzare il percorso fino alla destinazione (da posizione GPS o da un'altra a scelta, con la procedura di cui sopra), con la possibilità di consultare tutte le svolte (premendo il 4).

Per farlo, bisogna prima disattivare il GPS, poi scegliere la destinazione (o un itinerario di più punti), aspettare il calcolo, infine selezionare Strumenti--> Simula percorso.

Questa non la conoscevo: grazie.

Però la funzione che permette di vedere come nel Tom Tom ora d'arrivo, km, ecc.?

Modificato da gianverd
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo su questo forum ne approfitto per presentarmi.

Sul mio N95-1 ho ancora installata la vecchia versione del Garmin (la 4 per intenderci), posso aggiornare da quella alla 5.30 o devo reinstallare tutto?

quindi i files le voci etc etc, e gli .UNL devo rifarli? o basta rifare solo quello per sbloccare la mappa? dato che intendo installare la "NT2009"

Ma sopratutto come si aggiorna? scusate le domande stupide, in realtà potrei provare da solo queste cose, come faccio sempre, ma uso MAC e nn ho un

PC vicino su cui smanettare :thumbs:

Grazie a tutti

Modificato da Smash3
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che è stata rilasciata la .30

Changes made from version 5.00.20 to 5.00.30:

* Provide support for Nokia 5800 (S60 touch screen).

* Provide a background service that monitors incoming messages which may contain information used by Garmin Mobile XT. A new setting will allow the user to turn this option off (Tools -> Settings -> System -> Launch Background Service).

* Improve map drawing performance.

Questo invece è il link alla versione inglese (ma se non erro si può adattare):

http://www8.garmin.com/software/GarminMobi...ition_50030.exe

L'ho installata ed ho copiato nella cartella Garmin le sottocartelle Poi, Vehicle e Voice oltre ovviamente ad i file gmapsupp.img e sw.unl.

Al primo avvio ho potuto selezionare la lingua Italiana e tutto funziona egregiamente!

Anche se si tratta di un "minor" update, devo dire che la possibilità di disattivare il servizio in background era necessaria. Anche il miglioramente nel disegno delle mappe non mi sembra una cosa da poco.

Per i possessori di N80, il Garmin continua a rimanere la soluzione più "adatta"

NOTA sulla disattivazione del servizio in background

Seppur di predefinito l'avvio del "servizio in background" è disattivato, per molti utenti (me compreso) è stato necessario riattivarlo e ridisattivarlo nelle impostazioni per bloccarlo realmente

il mio 5800 nnn riesce ad aprire il mex cn il garmin...dice impossibile... cm lo trasferisco????

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema:

ho caricato i poi che avevo sul tom tom ma il garmin non me li vede.

per il tom tom ricordo che dovetti modificarli, ma poigps.com dice che i poi che scarico da li li posso caricare direttamente sul garmin.

ora...io ho copiato e incollato i poi nella cartella poi, però se vado a verificare (ad esempio i centri commerciali) il garmin non mi trova una mazza!

cosa sbaglio?

fatemi sapere

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema:

ho caricato i poi che avevo sul tom tom ma il garmin non me li vede.

per il tom tom ricordo che dovetti modificarli, ma poigps.com dice che i poi che scarico da li li posso caricare direttamente sul garmin.

ora...io ho copiato e incollato i poi nella cartella poi, però se vado a verificare (ad esempio i centri commerciali) il garmin non mi trova una mazza!

cosa sbaglio?

fatemi sapere

grazie

Devi caricarli con un'applicazione apposita che si chiama GarminPOIupdater da installare su PC. La scarichi da POIGps.com

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un aiuto,sono nuovo e molto probabilmente farò domande scontate o stupide. Sto provando ad installare sul mio n82 il garmin 5.00.30 come indicato all'inizio della discussione ma volevo capire se quelle indicazioni si riferiscono a chi già aveva installato un garmin sul suo cell o a chi invece devo farlo per la prima volta. Faccio questa domenda perchè mi sembra strano che la garmin faccia scarcare un software dal suo sito...grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un aiuto,sono nuovo e molto probabilmente farò domande scontate o stupide. Sto provando ad installare sul mio n82 il garmin 5.00.30 come indicato all'inizio della discussione ma volevo capire se quelle indicazioni si riferiscono a chi già aveva installato un garmin sul suo cell o a chi invece devo farlo per la prima volta. Faccio questa domenda perchè mi sembra strano che la garmin faccia scarcare un software dal suo sito...grazie

Si riferisce a chi deve installare da 0. Se hai già un'altra versione, rimuovila e poi installa questa

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy