Jump to content
Nokioteca Forum

Garmin Mobile Xt (v5.00.60)


Pukos
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, un aiuto. ho un N82 e ho installato il garmin XT versione 5.00.10s60.9, ma come fonte non mi fa selezionare il gps interno, bensi chiede quello BT?

come mai? ho una versione vecchia

??

Se non hai fatto lo sblocco non ti dovrebbe richiedere il GPS BT bensì è alla ricerca di un dispositivo Garmin ; se così fosse fatti il file sw.unl e vedrai che risolvi .

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ok grz ci provo appena possibile!

Ciao ragazzi io ho installato tutto sul mio nokia n97...funzia...però il segnale del gps integrato mi da soltanto na tacchetta rossa...anche se sto li ad aspettare 20 minuti in macchina...devo fare qualcosa sul cel..o configurare..qualcosa sul garmin?

grazie mille (ah i file unl sono installati correttamente..)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io ho installato tutto sul mio nokia n97...funzia...però il segnale del gps integrato mi da soltanto na tacchetta rossa...anche se sto li ad aspettare 20 minuti in macchina...devo fare qualcosa sul cel..o configurare..qualcosa sul garmin?

grazie mille (ah i file unl sono installati correttamente..)

Se ti da le 5 barre con tacchetta rossa credo sia già configurato bene ;

lancia Garmin , vai su Impostazioni->Sistema->Gps remoto quindi vai su Info GPS , vedi il mappamondo con delle tacche che si dovrebbero alzare ; se così fosse il GPS sta facendo la sua fase di FIX ; chissà se l'N97 come l'N95 ha bisogno di apertura slide ( che per N97 è la keybord ) per agevolare il fix ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti (mi sono appena registrato e ancora non ho guardato se c'è un thread specifico per le presentazioni :thumbs: ).

Ma sono l'unico tonto che non riesce ad installare quest'applicazione?

Il file .sis non dovrebbe creare anche la mappa base gmapbmap? A me non lo fa. Se dovessi inserirla manualmente dove dovrei metterla? Semplicemente nella cartella /Garmin? E lì dovrei mettere anche la 378? Entrambe con estensione .img? E le voci? Ho un file con estensione .vpm: dove va?

Per i POI neanche chiedo perché, come vedete, sto mooolto più indietro :lmaosmiley:.

Grazie anticipate per la pazienza che dovrà avere chi mi risponderà :thumbs:.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti (mi sono appena registrato e ancora non ho guardato se c'è un thread specifico per le presentazioni :thumbs: ).

Ma sono l'unico tonto che non riesce ad installare quest'applicazione?

Il file .sis non dovrebbe creare anche la mappa base gmapbmap? A me non lo fa. Se dovessi inserirla manualmente dove dovrei metterla? Semplicemente nella cartella /Garmin? E lì dovrei mettere anche la 378? Entrambe con estensione .img? E le voci? Ho un file con estensione .vpm: dove va?

Per i POI neanche chiedo perché, come vedete, sto mooolto più indietro :lmaosmiley:.

Grazie anticipate per la pazienza che dovrà avere chi mi risponderà :thumbs:.

Le presentazioni qui

Il .sis non crea la gmapbmap,va inserita manualmente in e:\garmin

La 378 presumo si la mappa,va messa in e:\garmin con estensione .img,anche la mappa base deve essere .img

Le voci vanno messe in e:\garmin\voice

I poi devono avere estensione .gpi e vanno messi in e:\garmin\poi

Modificato da zzzg
Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai eseguito le procedure correttamente (installazione del programma, creazione dei file necessari) quella schermata comparirà solo la prima volta che lanci il Garmin.

Devi scegliere l'ultima opzione ("collega a GPS Garmin"), e successivamente selezionare il gps integrato.

Io ho lo stesso problema... MA HO IL SW ORIGINALE GARMIN!!! I 2 file .unl li ho già sulla scheda originale con dei codici all'interno di 25 cifre.

la schermata mi chiede un codice prodotto di 8 caratteri che non ho... da qualche altra parte il sw mi chiede un codice di attivazione... ma porca p... ho un sw originale perchè mi crea tutti sti casini??? Devo crearmi anch'io dei nuovi file .unl?

Grazie a chi mi aiuta...

Simone

Link to comment
Condividi su altri siti

Le presentazioni qui

Il .sis non crea la gmapbmap,va inserita manualmente in e:\garmin

La 378 presumo si la mappa,va messa in e:\garmin con estensione .img,anche la mappa base deve essere .img

Le voci vanno messe in e:\garmin\voice

I poi devono avere estensione .gpi e vanno messi in e:\garmin\poi

Ok, funziona tutto (o quasi). Cioè soltanto ieri in autostrada ho potuto accertare che non mi dà nessun avviso autovelox. Ho caricato una lista con PoiLoader che si è posizionata nella directory .../Garmin/POI; mi lascia perplesso il fatto che l'estensione sia .GPI (proprio così: tutto maiuscolo); il file è di 942 KB. Possibile? Cosa potrei avere sbagliato?

edit delle 16.05: mi sa che, ovviamente, avevo sbagliato qualcosa io: prima nella cartella c'era solo il file poi.GPI mentre ora c'è anche autovelox.gpi... peccato che non possa andare ora sull'autostrada a testarlo. C'è qualche modo per vedere da fermo, tipo con simula percorso o simili?

Modificato da distRatto
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, funziona tutto (o quasi). Cioè soltanto ieri in autostrada ho potuto accertare che non mi dà nessun avviso autovelox. Ho caricato una lista con PoiLoader che si è posizionata nella directory .../Garmin/POI; mi lascia perplesso il fatto che l'estensione sia .GPI (proprio così: tutto maiuscolo); il file è di 942 KB. Possibile? Cosa potrei avere sbagliato?

edit delle 16.05: mi sa che, ovviamente, avevo sbagliato qualcosa io: prima nella cartella c'era solo il file poi.GPI mentre ora c'è anche autovelox.gpi... peccato che non possa andare ora sull'autostrada a testarlo. C'è qualche modo per vedere da fermo, tipo con simula percorso o simili?

Per l'autostrada devi scaricare il pacchetto SICVE_inizio e SICVE_fine che sono le telecamere di rilevamento della velocità media che non sono comprese negli autovelox...forse è per quello che non hai ricevuto nessun segnale! :thumbdown:

P.S. Va bene anche il file poi.gpi che di solito viene creato quando aggiungi più di una categoria mentre se ne aggiungi una sola viene creato il file con nomecategoria.gpi

Modificato da Regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, funziona tutto (o quasi). Cioè soltanto ieri in autostrada ho potuto accertare che non mi dà nessun avviso autovelox. Ho caricato una lista con PoiLoader che si è posizionata nella directory .../Garmin/POI; mi lascia perplesso il fatto che l'estensione sia .GPI (proprio così: tutto maiuscolo); il file è di 942 KB. Possibile? Cosa potrei avere sbagliato?

edit delle 16.05: mi sa che, ovviamente, avevo sbagliato qualcosa io: prima nella cartella c'era solo il file poi.GPI mentre ora c'è anche autovelox.gpi... peccato che non possa andare ora sull'autostrada a testarlo. C'è qualche modo per vedere da fermo, tipo con simula percorso o simili?

Potrebbe anche darsi che la mancata segnalazione di autovelox sia dovuta non tanto ad un pur sempre possibile errore del file .gpi che hai costruito, quanto eventualmente al fatto che nel tratto di autostrada da te percorso non sono di solito presenti autovelox!

Io per testare la correttezza del file .gpi vado a consultare la lista di punti di interesse (in questo caso i dispositivi autovelox ad esempio) nel menu "Extra" e quindi "POI personalizzati" del Garmin: in tal modo constato sia la loro presenza nel software che la loro localizzazione sulla mappa o sull'itinerario del mio viaggio.

Naturalmente anche attraverso una simulazione del percorso è possibile, se è permessa la loro visualizzazione, controllare la loro presenza, anche se probabilmente questo è un modo alquanto scomodo come verifica.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

edit delle 16.05: mi sa che, ovviamente, avevo sbagliato qualcosa io: prima nella cartella c'era solo il file poi.GPI mentre ora c'è anche autovelox.gpi... peccato che non possa andare ora sull'autostrada a testarlo. C'è qualche modo per vedere da fermo, tipo con simula percorso o simili?

Ok, ora pare che funzioni. Avevo dei giri da fare, mi sono messo in modalità mappa (il percorso lo conoscevo :() e una segnalazione me l'ha data (non ho visto bene poiché guidavo ma immagino segnalasse un punto dove a volte mettono una postazione mobile: fissa sicuramente non c'era). Peccato che il volume sia estremamente basso (almeno col mio telefono): c'è la possibilità di alzarlo o addirittura di cambiare il bip?

Thx

Link to comment
Condividi su altri siti

salve,

mi sono letto tutte la pagine ma non ho trovato soluzione ad un problemi banale ma rognoso: è possibile in qualche modo utilizzare la scrittura facilitata quando si scrive il nome di una citta', via, etc..?

Ho un nokia 95-1 e se premo sul pulsante con la "matita" mi fa scegliere solo tra "modalita' numerica", "lingua di scrittura", "simboli", etc.., insomma nulla che mi eviti di dover scrivere il nome citaa', via, etc.. lettera per lettera.

Non c'è neanche un modo di attivare una funzione di autocmpletamento che vada a prendere le ultime destinazioni inserite?

Trovo davvero snervante dover reimmettere ogni volta le voci :angry:i.

Grazie

Salmo

Link to comment
Condividi su altri siti

salve,

mi sono letto tutte la pagine ma non ho trovato soluzione ad un problemi banale ma rognoso: è possibile in qualche modo utilizzare la scrittura facilitata quando si scrive il nome di una citta', via, etc..?

...

Boh, io mi accontento di scrivere le prime due o tre lettere e poi fare OK: il programma ti propone un elenco che puoi scorrere con le frecce fino a selezionare la voce che ti interessa. :cool:

Modificato da distRatto
Link to comment
Condividi su altri siti

Boh, io mi accontento di scrivere le prime due o tre lettere e poi fare OK: il programma ti propone un elenco che puoi scorrere con le frecce fino a selezionare la voce che ti interessa. :rolleyes:

bè, immagino cosa succeda ogni volta che la citta'/via si chiami san xxxx, torre yyy, contrada zzzz, piazza ttttt, ti devi muovere tra una spataffiata di nomi, specie se il navigatori lo usi non in paesetti.

La cosa rognosa è che un software per navigazione su smartphone dovrebbe prevedere che chi lo usa lo fa su un dispositivo che tutto è tranne che un apparato per scrivere agevolmente, e comunque a me basterebbe poter usare la scrittura facilitata (o autocompletamento) come per altri applicativi che ho sul mio nokia.

Non ho capito se la cosa sia impossibile col garmin, o si debba intervenire su qualche settaggio (ma io non ho trovato nulla).

bye

Link to comment
Condividi su altri siti

...comunque a me basterebbe poter usare la scrittura facilitata (o autocompletamento) come per altri applicativi...

Beh, l'autocompletamento c'è. Ripeto, basta scrivere le prime due o tre lettere e poi scegliere fra le opzioni che ci propone il sistema. Non è autocompletamento?

Un altro quesito: ho aggiornato il SW del telefonino e, una volta reinstallato il Garmin, è cambiata l'icona. Come posso recuperare la precedente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Tornata normale da sola... :D

Ma ho l'impressione che dopo la reinstallazione ci sia un errore di una ventina di metri, oltre al fatto che spesso imposto un numero civico e il programma me ne dà un altro. Sarà mica una vendetta della signorina che costringo troppe volte a dire "Ricalcolo"? Mi aspetto che prima o poi mi dica "Ma allora fai come cavolo ti pare, io vado dal parrucchiere" :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ho su N96 la versione 5.00.00s60.9 di Garmin

il problema è che durante l'utilizzo estivo molte volte mi mandava per strade di campagna o per stradine certamente non da scorrimento veloce per credo farmi risparmiare strada! (classico esempio ho dovuto fare un tragitto lecce-latina e arrivato a benevento mi ha fatto uscire dall'autostrada e mi ha fatto continuare su statale... mi volevo uccidere..)

ho provato ad andare nelle impostazioni per vedere se avessi cambiato qualcosa in calcolo percorso ma qualsiasi opzione seleziono, appena esco dalla selezione mi visualizza sempre e comunque MINOR TEMPO...

ora mi ricordavo, avendolo letto sul forum, che nelle preferenze i numeri indicati non corrispondessero a ciò che significasse realmente la scritta (es. il nr. 1 è priorità AUTOSTRADA 1, ma appena chiudo la selzione torna a MINOR TEMPO) ma vorrei capire che cosa mi è successo e perchè non posso mai cambiare la selezione!!!

Dopo circa 6000 km sono cmq totalmente deciso a cambiare programma :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ho su N96 la versione 5.00.00s60.9 di Garmin

il problema è che durante l'utilizzo estivo molte volte mi mandava per strade di campagna o per stradine certamente non da scorrimento veloce per credo farmi risparmiare strada! (classico esempio ho dovuto fare un tragitto lecce-latina e arrivato a benevento mi ha fatto uscire dall'autostrada e mi ha fatto continuare su statale... mi volevo uccidere..)

ho provato ad andare nelle impostazioni per vedere se avessi cambiato qualcosa in calcolo percorso ma qualsiasi opzione seleziono, appena esco dalla selezione mi visualizza sempre e comunque MINOR TEMPO...

ora mi ricordavo, avendolo letto sul forum, che nelle preferenze i numeri indicati non corrispondessero a ciò che significasse realmente la scritta (es. il nr. 1 è priorità AUTOSTRADA 1, ma appena chiudo la selzione torna a MINOR TEMPO) ma vorrei capire che cosa mi è successo e perchè non posso mai cambiare la selezione!!!

Dopo circa 6000 km sono cmq totalmente deciso a cambiare programma :mumble:

Invece di cambiare software, perchè non aggiorni all'ultima versione? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Invece di cambiare software, perchè non aggiorni all'ultima versione? :incazzato:

ho installato la nuova versione e già il fatto che posso finalmente scegliere percorso più veloce mi ha fatto brillare gli occhi!

vediamo come si comporta su strada ora!

grazie intanto

Modificato da mcgyver2005
Link to comment
Condividi su altri siti

ho installato la nuova versione e già il fatto che posso finalmente scegliere percorso più veloce mi ha fatto brillare gli occhi!

vediamo come si comporta su strada ora!

grazie intanto

Se vuoi eliminare dal calcolo le strade più piccole basta che vai in Strumenti -> Impostazioni -> Colocolo percorso -> Impostazione punti da evitare e metti la spunta su Strade minori

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy