Jump to content
Nokioteca Forum

Garmin Mobile Xt (v5.00.60)


Pukos
 Share

Recommended Posts

Procedura per l'installazione

1- Procurarsi il file d'installazione sul sito della Garmin (in formato .exe)

2- Collegare il cell in modalità "Trasferimento dati"

3- Lanciare l'exe e portare a termine l'installazione

4- Scollegare il cell ed andare in E:, dovrebbe esserci un file GarminXT.sis

5- Installare il file GarminXT.sis

Fatto! Ora non vi resta che:

- inserire la mappa in E:/Garmin

-inserire la lingua italiana in E:/Garmin/Voice

-inserire i due file .unl in E:/Garmin (per la creazione arrangiarsi su Google e non chiedere qui. Grazie!)

Presto in arrivo sul sito europeo versione 5.00.60

Changelog:

* To improve the horizontal to vertical NOKIA 5800 screen problem

* NOKIA 5800 to improve the horizontal screen open "turn preview" issue

* To improve the NOKIA 5800 in the evening when the text mode

Rilasciata versione 5.00.50

Changelog:

* Provide 'Exit' option to the Activate Software page.

* Correct the turn preview page in landscape orientation.

* Correct an error that occurs when the 'Arrival' button is selected.

* Correct the text color of the main map page when displayed in night mode.

Rilasciata versione 5.00.40

Changelog:

* Provide location format selection for coordinates.

* Correct picture viewer to show multiple photos in Travel Guide.

Rilasciata versione 5.00.30:

Changelog:

* Provide support for Nokia 5800 (S60 touch screen).

* Provide a background service that monitors incoming messages which may contain information used by Garmin Mobile XT. A new setting will allow the user to turn this option off (Tools -> Settings -> System -> Launch Background Service).

* Improve map drawing performance.

NOTA sulla disattivazione del servizio in background

Seppur di predefinito l'avvio del "servizio in background" è disattivato, per molti utenti (me compreso) è stato necessario riattivarlo e ridisattivarlo nelle impostazioni per bloccarlo realmente

Modificato da Regulus
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Che vuol dire?

Che cosa è?

Grazie

Premesso che se n'è parlato abbondantente, devi sapere che la versione 5 del Garmin XT ha introdotto una nuova funzionalità che permette di ricevere la posizione GPS di amici tramite SMS.

Per "catturare" questi speciali SMS viene utilizzato un servizio che gira in backgound indipendentemente dall'avvio dell'applicazione. Apparte lo "spreco" di memoria, molti utenti hanno lamentato anche un discreto assorbimento della batteria!

Ora si può disabilitare questa funzione senza bisogno di smanettare tra i file...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se abbiano veramente risolto il problema del consumo della batteria; il processo "TSRautostart.exe", presente in e:\sys\bin resta avviato anche quando si esce dal navigatore!

Ma hai disattivato la funzione nel Garmin (di default è su "Disattivato" ma non si sa mai)? A me non si attiva più.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma hai disattivato la funzione nel Garmin (di default è su "Disattivato" ma non si sa mai)? A me non si attiva più.

Assolutamente si, tra l'altro anche da me era disabilitata di default... per sicurezza mi toccherà sempre killare il processo all'uscita!

Spero che almeno la fluidità sia migliorata... farò test nei prossimi giorni!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ce l'avevo attivo pur essendo disabilitato di default. Allora l'ho riattivato, salvato, ri-disattivato ed ora è finalmente scomparso!

Ti ringrazio, ho visto che questa soluzione funziona!!! Finalmente non c'è più bisogno di chiudere a mano quel processo! ;)

Faccio un altra richiesta: qualcuno sa qual'è l'impostazione per visualizzare più in grande gli avvisi relativi ai poi esterni (es. autovelox, black points, etx)?

Attualmente vengono visualizzati ma sono scritti veramente in piccolo, per leggerli occorre distogliere lo sguardo dalla strada per troppo tempo!

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ce l'avevo attivo pur essendo disabilitato di default. Allora l'ho riattivato, salvato, ri-disattivato ed ora è finalmente scomparso!

in effetti anche io ho notato che nella istallazione di default anche se l'opzione è disabilitata il processo partiva lo stesso.

abilitato e poi disabilitato e adesso il processo non parte piu'.

adesso il mio N85 è passato da 0.15 a 0.09 di consumo in standby :thumbs:

Modificato da pippolo66
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi mi dite come si fa a disabilitare questa opzione di background? vorrei sapere il percorso esatto xkè sinceramente non l'ho trovato...grazie in anticipo...

Il percorso è scritto nel primo post del thread, comunque dovrebbe essere disabilitato di default, almeno sul mio era già disabilitato.

in effetti anche io ho notato che nella istallazione di default anche se l'opzione è disabilitata il processo partiva lo stesso.

abilitato e poi disabilitato e adesso il processo non parte piu'.

adesso il mio N85 è passato da 0.15 a 0.09 di consumo in standby :D

Piccolo OT, cosa usi per monitorare il consumo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy